LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

INTERVISTA A ANDREA FAVALLI

_Signor Favalli, la sua formazione ha iniziato il campionato con lo scudetto sul petto e con grandi attese e invece è precipitata in fondo alla classifica. Cosa è successo?

_Credo che la responsabilità sia da attribuire a diversi fattori. Innanzitutto siamo stati sfortunati e falcidiati dagli infortuni. Inoltre la società ha subito il contraccolpo della partenza di Alessandro Bardini, proprio in un momento in cui impegni personali mi distoglievano dalla cura della squadra.

_I tifosi sono molto delusi dei risultati conseguiti e in molti chiedono le sue dimissioni...

_Capisco l'amarezza dei nostri sostenitori ma ricordo loro che appena un anno fa abbiamo conquistato il primo posto. Un anno di flessione può capitare. L'anno prossimo torneremo sicuramente competitivi.

_I vostri problemi hanno ridato forza alle malelingue. Cosa risponde a chi dice che lo scorso anno siete stati solo fortunati?

_Che intanto noi uno scudetto siamo riusciti a vincerlo. C'è chi è nella Lega da più anni di noi e ancora non può fregiarsi del titolo...

_Riesce a vedere dei lati positivi nella vostra annata?

_Direi che la società e la squadra hanno dimostrato a tutti grande professionalità continuando a battersi con determinazione sino alla fine. Non è una cosa da poco.

_Come giudica il successo del Betteam?

_Penso che la squadra di Masi abbia meritato la vittoria e non abbia rubato nulla. Quest'anno erano i più forti ed è giusto che siano arrivati davanti agli altri.

_Quali sono i suoi piani per il prossimo campionato?

_Cercherò di trovare nuovi collaboratori che possano affiancarmi nel lavoro. Inoltre sto già pianificando la campagna acquisti.

_Può darci qualche anticipazione sui volti nuovi dei Gladiatori 2004-'05?

_E' ancora presto. Però posso dirvi che puntiamo a tornare in vetta al più presto. Non vedo l'ora che inizi la nuova stagione!