LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

INTERVISTA A ANDREA FAVALLI

_Buongiorno signor Favalli. Finalmente i Gladiators stati protagonisti di una stagione al vertice: è soddisfatto dei risultati che avete ottenuto?

_Il secondo posto negli scontri diretti è la miglior prestazione della nostra storia e ne siamo contenti. L’anno prossimo però non ci basterà arrivare secondi…

_Cosa vi è mancato in questa stagione per battere il Betteam?

_La nostra società è giovane e siamo partiti con meno esperienza rispetto agli avversari. Quest’anno ci siamo comportati bene ma abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo. Sono certo che l’anno prossimo miglioreremo ancora.

_Il suo errore più evidente in questo campionato è stata la cessione di Filippo Inzaghi…

_E’ stata una decisione avventata di cui mi sono pentito subito. In ogni caso non abbiamo certo perso per quello…

_Quali sono i vostri programmi in vista della prossima stagione?

_Stiamo già lavorando al massimo per partire in testa. I nostri osservatori stanno visionando molti giocatori e la società si sta preparando al meglio per una stagione al vertice. Non vedo l’ora di iniziare!!

_Quest’anno molte squadre hanno deluso. Come spiega il calo di formazioni storiche come il Magic Chernobyl?

_Il mio collega Gabriele Bertolani ha svolto un buon lavoro: il terzo posto non è affatto un cattivo risultato, nemmeno per chi partiva per vincere come lui. Sono altri che mi hanno deluso davvero…

_A chi si riferisce?

_Diciamo che qualcuno non ha fatto la formazione proprio nel momento decisivo della stagione e ha falsato la classifica degli scontri diretti. E quando si arriva secondi per pochi punti non si può non pensare che, magari, se tutti si fossero comportati seriamente le cose sarebbero andate diveramente…

_Parla del presidente della Cfc Zapparoli?

_Ormai non serve far nomi. Spero che in futuro saremo noi a beneficiare di certi comportamenti. Detto questo, lo scudetto del Betteam è comunque meritato.

_Grazie mille signor Favalli e buone vacanze!

_Grazie a voi e arrivederci!