LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

SUPERBETTEAM!!! ...E IL MAGIC SI ARRENDE

E’ finita. Il primo verdetto definitivo è arrivato dalla classifica degli scontri diretti: il Betteam è campione. Il pareggio con la Giuini Fc, coinciso con la vittoria dell’Atletico Main sui rivali del Magic Chernobyl, ha portato il vantaggio della squadra di Masi a 7 punti a 2 sole giornate dalla fine decretando matematicamente una vittoria attesa e quanto mai meritata.

“E’ una grande soddisfazione- ha commentato a fine gara il presidente Bettini- ma il bello deve ancora venire: lo scudetto vero è quello dei punti totali e per raggiungerlo dovremo lottare fino al 17 Giugno”. Nonostante i cauti comunicati della società, i tifosi rossoblù si sono lasciati andare a grandi festeggiamenti e a caroselli per le strade del paese. “Siamo i campioni!!- esclama Paolo Zapparoli- E vinceremo anche nei punti totali, è solo questione di tempo!!”

Il successo del Betteam era già scritto da tempo e la chiara rassegnazione del Magic Chernobyl aveva fatto capire già da qualche settimana come sarebbero andate le cose. “Sapevo che sarebbe finita così.- dichiara un affranto Gabriele Bertolani, presidente del Magic- Per il Betteam le cose si erano messe troppo bene. Del resto quando si combatte da soli e gli altri fanno di tutto per farli vincere...”

Se negli scontri diretti da domenica di combatterà solo per il secondo posto, la situazione è virtualmente ancora aperta nella classifica dei punti totali anche se il vantaggio dei campioni in carica è notevole e il traguardo è molto vicino. Vincendo anche in questa classifica il Betteam concluderebbe un’incredibile, esaltante rimonta ai danni del Magic Chernobyl iniziata quando il distacco dai rivali era di ben 55,5 punti e conquisterebbe il quarto campionato consecutivo: un risultato storico. Grazie ai gol di Crespo, Chiesa, Montella e Vieri, alla fantasia di Fiore e alla spinta in fascia di Cafù i rossoblù di Masi sono i grandi favoriti per la conquista dello scudetto e il margine di vantaggio di oltre 35 punti sul Magic pare davvero incolmabile. “Stiamo per entrare nella leggenda- dice mister Bettini- E’ questo il momento più importante: non dobbiamo rilassarci e pensare di aver già vinto. La stagione non è finita e anche se la stanchezza si fa sentire è necessario dare il 110%”.

Insomma, scaramanzia e prudenza dicono che per iniziare davvero la festa si dovrà attendere ancora ma il buon senso parla chiaro: serviranno miracoli per strappare lo scudetto dalle mani del Betteam.

  

Sopra uno striscione esibito dagli ultras del Betteam