LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

INTERVISTA A EMANUELE ZAPPAROLI

_Buongiorno signor Zapparoli.

_Buongiorno.

_Per l’Atletico Main è stata una stagione piena di alti e bassi...

_In generale sono soddisfatto delle prestazioni della squadra. Stiamo per conquistare un buon terzo posto eguagliando la nostra miglior prestazione di sempre e confermandoci nelle zone alte della classifica. Certo, vincere è un’altra cosa ma nel complesso non è andata male.

_Quali sono i suoi progetti per il finale di stagione?

_Faremo di tutto per battere in volata la Giuini Fc e mantenere la terza posizione e credo che le nostre possibilità di tenerla alle spalle siano buone. 

_Cosa è mancato all’Atletico Main per vincere lo scudetto?

_Un attaccante da 15-20 gol a stagione. Bisogna ammetterlo: nel corso dei mercati chi ci precede è stato più lesto di noi nell’acquistare punte di peso e questo ha fatto la differenza.

_La sua società è stata al centro di molte polemiche e dello scandalo delle scommesse. Crede che questo abbia influito sui risultati?

_Vorrei sottolineare che i giocatori dell’AFC sono stati riconosciuti innocenti dalla giustizia mentre altre squadre sono ancora sotto processo per lo scandalo passaporti o per il doping. Le polemiche sono state scatenate da altri ma in generale la squadra non ne ha risentito.

_Ivan Zamorano, suo acerrimo nemico, continua a criticare la condotta della sua società...

_Se dovessi stare a sentire le opinioni di chiunque non dormirei la notte. Penso che Zamorano abbia dato molto all’Atletico Main in passato ma che ora non sia in grado di giudicare le vicende del fantacalcio, se non altro per il fatto che attualmente si trova in Messico.

_Quali sono i suoi progetti per la prossima stagione?

_Non c’è ancora niente di definito, soprattutto per quanto riguarda le riconferme. Abbiamo molti giocatori che meritano di restare e valuteremo nei prossimi mesi a chi rinnovare il contratto. 

_Questo è stato il primo anno in cui la sua società non ha avuto a che fare con proteste dei tifosi: è sintomo di un miglioramento dei rapporti con gli ultras o del fatto che l’AFC non ha più sostenitori?

_Negli scorsi anni ci sono state molte incomprensioni con i nostri tifosi ma ora che gli unici rimasti a fare il tifo sono i miei famigliari non ci sono più problemi. Mi auguro che si continui così anche nei prossimi anni!

_Grazie mille e buona fortuna!

_Grazie a Insert Coin e arrivederci!