LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

INTERVISTA AD ANDREA BETTINI

Masi, sede del Betteam. Il presidente Bettini sta programmando al computer le strategie per il finale di campionato.

 

_Buongiorno signor Bettini.

_Buongiorno a lei e a tutti i tifosi del Betteam

_E’ stata una grande stagione...

_Sicuramente è stato un campionato esaltante ma il bello viene proprio adesso: mancano ancora alcune giornate e tutto può succedere!

_Dunque crede che sia ancora presto per parlare di scudetto...

_Le rimonte nella storia del fantacalcio sono sempre accadute e il nostro vantaggio non ci permette di iniziare a festeggiare. Temo che, almeno per la classifica a punti totali, ci sarà da stare attenti fino alla fine.

_Quante sono le possibilità del Betteam di vincere il quarto scudetto consecutivo?

_La classifica parla da sola. Preferirei non sbilanciarmi ma credo che serviranno sconvolgimenti incredibili o un nostro crollo verticale per modificare la situazione. Se dovessi dare le percentuali direi che siamo all’80% per noi e al 20% per il Magic ma recuperare non è impossibile.

_Leggendo la classifica cannonieri non può non balzare agli occhi che quasi tutti gli attaccanti del Betteam hanno messo a segno tantissime reti...

_Il nostro attacco funziona a meraviglia: Crespo, Chiesa, Vieri, Di Vaio, Lucarelli, Montella e Toni sono stati eccezionali. Negli anni scorsi molti dei nostri gol arrivavano dal centrocampo, in questa stagione invece sono i nostri attaccanti a trascinare la squadra.

_Quali saranno le novità della prossima stagione?

_Abbiamo un progetto nel cassetto e vedremo di estenderlo anche ad altre società e ad altre Leghe. Ci piacerebbe partecipare a una sorta di Coppa Campioni del fantacalcio ma per ora non posso dire molto di più: se ne parlerà in estate...

_C’è chi sostiene che in questa stagione le medie punti più basse degli altri anni dimostrino un calo nella qualità della Lega Fantacalcio. Cosa ne pensa?

_Credo che non ci sia mai stato un campionato tanto equilibrato e che le medie più basse lo dimostrino. Negli anni scorsi la prima faceva anche 76,5 punti di media a giornata (quest’anno il Betteam è a 75,03 ndr) ma l’ultima difficilmente superava i 66...

_Grazie mille e buona fortuna per il finale di campionato!

_Grazie a lei e arrivederci.