LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

INTERVISTA A MARCELLO BERTOLANI

_Signor Bertolani, la stagione 2003-'04 si è conclusa in modo complessivamente positivo per l'Impossible Team. E' soddisfatto dei risultati che avete ottenuto?

_Direi che non possiamo lamentarci anche se mi sarei aspettato di più, in particolare negli scontri diretti dove siamo stati davvero sfortunati. Nei punti totali, invece, ci siamo difesi bene e siamo migliorati molto.

_Il secondo posto di quest'anno, risultato storico per il suo club, le è valso il premio di miglior presidente dell'anno...

_Questo riconoscimento è stato davvero una grande gioia. Innanzitutto è venuto dai miei colleghi e poi mi ha colto di sorpresa. Evidentemente il mio lavoro non è passato inosservato.

_Molti critici la dipingono come il tecnico del futuro. Per il momento, però, lei si trova stretto fra un passato ancora vincente, il Betteam, e dei giovani arrembanti come i Red Lions. Quando verrà il suo momento?

_Mi auguro che già dalla prossima stagione l'Impossible Team riesca a conquistare una vittoria. Faremo il massimo per riuscirci senza badare troppo agli avversari: rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno.

_Quali saranno le sue strategie per il prossimo anno?

_Abbiamo già iniziato a pianificare il lavoro dei mesi estivi. La squadra andrà in ritiro ai lidi ferraresi. Stiamo trattando per concludere al più presto i rinnovi di contratto e poi ci dedicheremo a osservare giovani di talento.

_I tifosi dell'Impossible sono sempre più impazienti. C'è chi dice che se non arriverà la vittoria nella prossima stagione lei sarà costretto alle dimissioni...

_Qui siamo tutti impazienti di vincere. La nostra missione è il primo posto e non voglio nemmeno pensare ad altre alternative.