LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

INTERVISTA A GABRIELE BERTOLANI

_Signor Bertolani, si è appena conclusa una delle peggiori stagioni della storia della sua società. Come si spiega questo deludente quinto posto?

_Una sola parola: sfortuna. Ad inizio campionato avevamo una rosa che tutti ci invidiavano. Poi, inspiegabilmente, tutti i giocatori principali sono andati in crisi e la squadra non ha saputo reagire.

_Qualcuno sostiene che la causa di uno stato di forma così precario sia legata ai suoi metodi di allenamento...

_Sono gli stessi metodi che in passato ci hanno portato a vincere lo scudetto.

_In passato lei ha duramente criticato gli scudetti del Betteam. Ritiene che anche quest'anno non si debbano cantare le lodi della squadra di Masi ma criticare gli errori dei suoi avversari?

_Stavolta Bettini è stato fortunato. Ha azzeccato tutti gli acquisti e non ha avuto infortuni di rilievo. Certo, quando si lascia che qualcuno acquisti Shevchenko, Mancini, Kakà e Gilardino senza alcun ostacolo poi non ci si può lamentare...

_Come vede il futuro della Spider Fc?

_La prossima stagione sarà fondamentale per noi. Dopo anni di delusioni, non possiamo permetterci di arrivare di nuovo nelle ultime posizioni. Forse per risalire la china serviranno un paio di campionati ma noi non ci arrenderemo.

_Nelle ultime settimane sono girate molte voci all'interno della Lega. Si è parlato di un torneo a otto squadre e di un clamoroso ritorno di Emanuele Zapparoli...

_Il campionato ad otto squadre è un mio vecchio sogno e spero che, prima o poi, diventerà una realtà. Per quanto riguarda Zapparoli, spero che torni ad allenare perchè il suo abbandono ha lasciato un vuoto nella Lega.