LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

INTERVISTA AD EMMANUEL GIUNI

_Buongiorno signor Giuni.

_Buongiorno a tutti.

_E’ stata una discreta stagione per la sua formazione...

_Direi che stiamo raggiungendo gli obbiettivi minimi che ci eravamo posti all’inizio. L’unica cosa che mi infastidisce è di essere stati superati dall’Atletico Main ma spero che riusciremo a riconquistare la terza posizione.

_E’ da quando ha vinto le elezioni per la carica di presidente della sua società che suo fratello pare essersi allontanato dalla squadra...

_Mio fratello non fa più parte della società da tempo. La sfida che mi ha lanciato cercando di sottrarmi la presidenza non poteva restare impunita e da quando i soci mi hanno riconfermato ho deciso di prendere il controllo totale della situazione.

_La sua decisione ha avuto ripercussioni sui giocatori?

_Si tratta di questioni che non riguardano la squadra e che quindi non hanno influenzato minimamente chi deve scendere in campo.

_Il campionato che sta per finire è stato uno dei più belli che si ricordino...

_E’ stata una stagione appassionante ed equilibrata, soprattutto nella prima metà. Poi alcuni errori di valutazione hanno lanciato il Betteam e non c’è stato niente da fare.

_Cosa vi è mancato per lottare per la vittoria?

_Un attaccante di peso. Ho commesso un grave errore cedendo Di Vaio e Bettini ne ha subito approfittato. Come al solito la fortuna è stata dalla sua parte...

_Ritiene che i ripetuti successi del Betteam siano dovuti solo alla buona sorte?

_Indubbiamente Bettini è stato molto fortunato però anche questa è una variabile importante e lui è stato in grado di attirarla su di sé. Non si può dire che le sue vittorie siano immeritate (4 scudetti consecutivi non possono essere casuali), dico solo che anche la sua fortuna ha fatto la sua parte in questi anni.

_Ha già iniziato a fare progetti per l’anno prossimo?

_Per prima cosa stiamo lavorando a un progetto molto ambizioso: la coppa campioni del fantacalcio. E’ tutto ancora abbozzato e non posso dire di più per il momento ma ne sentirete parlare nei prossimi mesi...

_E per quanto riguarda la squadra?

_Alla fine del campionato partirò per la Turchia in cerca di giovani talenti. Avrete delle sorprese l’anno prossimo...

_Grazie mille allora e buon viaggio!

_Grazie a voi!!