LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

BETTEAM: UN'IMPRESA D'ALTRI TEMPI

Campioni, dominatori, vincenti, eccezionali. Iniziamo a trovarci in difficoltà anche noi: gli aggettivi per definire il Betteam cominciano a scarseggiare rischiando di farci cadere nella ripetizione mentre la società di Masi non accenna ad abbandonare la leadership della Lega Fantacalcio. Probabilmente l’unico modo di descrivere l’impresa compiuta dalla formazione di mister Bettini è lasciar parlare i numeri: quattro scudetti consecutivi, due vittorie nella classifica degli scontri diretti, 55,5 punti rimontati a un Magic Chernobyl relegato a eterno secondo.

Eppure c’è ancora chi si ostina a etichettare tutti questi successi come il frutto del caso, della buona sorte o di clamorosi errori nel corso dei fantamercati da parte di qualche società rivale. La verità, almeno secondo noi, è che in questi anni il Betteam è stato superiore a tutti. E mentre gli avversari erano impegnati in inutili discussioni e nello studio di discutibili (e a volte improvvisate) strategie, la programmazione e la competenza dei rossoblù di Masi, unite a una straordinaria tenacia e determinazione, si sono rivelate armi vincenti e hanno dato ragione a mister Bettini.

“A un certo punto il nostro distacco dalla vetta era così ampio che chiunque si sarebbe arreso. - dice il presidente della società di Masi- Noi invece non ci siamo dati per vinti e abbiamo continuato a credere nelle nostre possibilità. C’è chi desiste a Marzo e chi continua a provarci sino in fondo... e, se è bravo e ostinato, ce la fa!”.

“E’ un momento bellissimo- dice Montella, uno dei principali artefici del trionfo- Ci abbiamo sempre  creduto e ora ci godiamo i festeggiamenti!”  Irrefrenabile, come da previsioni, l’entusiasmo dei sostenitori, lanciatisi sin subito in caroselli e festeggiamenti: “Siamo i più forti!!- dichiara in lacrime Paolo Zapparoli, tifosi del Betteam- da quattro anni dominiamo il campionato e, ne sono certo, lo faremo ancora a lungo!!”. 

La grandissima impresa del Betteam non deve comunque far dimenticare l’ottimo campionato disputato dagli eterni rivali del Magic Chernobyl che, per l’ennesima volta, si sono visti rimontare e superare dai campioni in carica. La formazione di Bertolani è da anni la più temibile avversaria della squadra di Masi e senza di lei il campionato si sarebbe chiuso molto tempo fa e con molte meno emozioni (la terza in classifica, l’AFC, ha concluso con oltre 100 punti di distacco).

Anche la stagione 2000-’01 viene archiviata. La classifica finale non è molto diversa da quella dell’anno scorso. Quello che resterà nel cuore degli appassionati è il ricordo di un campionato dall’inizio equilibratissimo e spettacolare, della fuga del Magic Chernobyl, dell’incredibile recupero del Betteam e della realizzazione di un’impresa d’altri tempi, probabilmente irripetibile e (perché no?) ancora migliorabile...

 

Sopra uno striscione esibito dagli ultras del Betteam