LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

BETTEAM: E' CRISI?

A Settembre erano i favoriti, ora si trovano ad arrancare a metà classifica mentre il Magic Chernobyl si allontana sempre più. Forse è ancora presto per parlare di crisi e di fine dei sogni di gloria ma di certo la situazione del Betteam non appare facile.

Non è la prima volta che i campioni in carica si trovano a dover colmare un gap pesante (l’anno scorso recuperarono ben 52,5 punti ad un Magic lanciatissimo verso la vittoria finale) e la storia del fantacalcio ci ha mostrato di gran lunga più consistenti ma quello che questa volta pare preoccupare veramente i tifosi di Masi è la sfortuna che pare accanirsi nei confronti della formazione di mister Bettini.

“In effetti nessuno di noi si aspettava di trovarsi in una situazione del genere- dice il presidente dei rossoblù- ma la fiducia nei confronti dei giocatori e dell’allenatore è sempre massima sia da parte della dirigenza che da parte dei tifosi. Non credo ad una fuga del Magic Chernobyl, il campionato è ancora lungo e apertissimo”.

“I ragazzi non hanno assolutamente alcuna responsabilità. -dice Bettini, l’allenatore- Purtroppo alcune mie scelte si sono rivelate sbagliate (13 gol “mangiati” in 5 giornate ndr) e ci hanno penalizzato. Sono convinto che abbiamo le possibilità concrete per recuperare e per tornare in tempi brevi a lottare per la vittoria.”

Dalla parte del Betteam c’è anche un ambiente positivo che, nonostante le deludenti prestazioni degli ultimi mesi, continua a sostenere la squadra anche nelle difficoltà.

“Saremmo dei pazzi a discutere Bettini- dice il capoultrà Paolo Zapparoli- Grazie a lui abbiamo vinto tre campionati consecutivi ed è l’unico in grado di rimontare il Magic raggiungere il quarto scudetto.”

Anche la risposta della critica sportiva a questa inattesa flessione appare quantomeno insolita: il clima che si respira è più di stupore e di attesa di un’improvvisa esplosione che di condanna o di rassegnazione alla perdita di una protagonista per il campionato in corso. Nemmeno in casa della capolista Magic Chernobyl riusciamo a trovare qualcuno disposto a sbilanciarsi: “Il culo del Betteam è famoso- dice il presidente Bertolani, che ricorda ancora la rimonta della scorsa stagione- E’ ancora presto per parlare e per gioire. Dobbiamo solo pensare a lavorare senza aspettarci regali da nessuno e alla fine tireremo le somme.”

Se nel mondo del fantacalcio, memori degli insegnamenti del passato, si preferisce aspettare, l’unica certezza è che se il Betteam non dovesse trovare in fretta la forza di invertire la rotta il campionato perderebbe una grande protagonista. Il calendario ancora lungo, la rosa di grande livello, l’esperienza maturata in sei anni al vertice e la classifica non del tutto compromessa giocano ancora a favore dei campioni in carica, l’importante è reagire subito e non perdere altri punti e tempo prezioso.

 

Stefano Fiore, centrocampista del Betteam