LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

MUCCA PAZZA: E' MORTA LA VACA 'D MAIN

Dopo due mesi di agonia il dramma si è compiuto: la Vaca ‘d Main, mascotte ufficiale dell’Atletico Main colpita dal morbo della mucca pazza, è morta.

La tragica notizia è stata resa nota dal presidente Zapparoli nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la sede ufficiale dell’AFC. “E’ con grande dolore che mi accingo a farvi partecipi del dramma che ha colpito l’Atletico- ha detto in lacrime Zapparoli- La Vaca ‘d Main ci ha lasciati e ora riposa in pace”.

L’animale era stato colpito ormai da tempo dall’encefalopatia spongiforme bovina, il cosiddetto “morbo della mucca pazza”, e versava da alcune settimane in gravi condizioni presso la stalla sociale dell’Atletico Main. La mucca, nota per le sue esibizioni prima dell’inizio delle partite, era l’idolo dei bambini di Cavo ed era benvoluta da tutti gli sportivi, anche dagli avversari. Il suo decesso lascia un vuoto difficilmente colmabile in un ambiente che pareva da poco uscito da anni di polemiche fra giocatori e dirigenza e alcuni si interrogano già sulle ripercussioni psicologiche che questa vicenda avrà sulla squadra. “Siamo tutti addolorati per la prematura scomparsa della nostra mascotte- dice il capitano Materazzi- e di comune accordo abbiamo deciso di indossare una fascia nera al braccio sino al termine della stagione in segno di lutto”. Locatelli, tra i più colpiti dal dramma, ha vegliato personalmente per un’intera nottata la salma ed è stato portato via in lacrime solo nella tarda mattinata mentre Margiotta ha scritto una poesia che verrà posta a fianco dell’animale all’interno della tomba e l’accompagnerà per sempre.

Il lutto ha riguardato anche i tifosi che, da subito, si sono recati alla sede della società per avere notizie più precise o per dire parole di conforto al presidente Zapparoli. “Questa notizia è stata dura da mandar giù- dice un Thomas Gazzoni visibilmente commosso- Mi auguro che ora non soffra più e che ci protegga dall’alto”.

La società di Cavo ha reso noto che il bovino sarà sepolto nel cortile del presidente Zapparoli, molto legato all’animale. Manifestazioni di solidarietà nei confronti dell’AFC sono venute da tutti i principali esponenti del mondo del fantacalcio e persino Ivan Zamorano, acerrimo nemico della dirigenza, ha inviato un telegramma di condoglianze.

La scomparsa della Vaca ‘d Main, oltre a presumibili contraccolpi commerciali, avrà probabilmente un effetto sulle prestazioni in campionato da parte della formazione allenata da Zapparoli. Se lo sconforto avrà il sopravvento e la crisi non sarà superata in fretta la classifica potrebbe risultarne compromessa, se invece la rabbia e la voglia di vincere in memoria della defunta mascotte risulteranno prioritarie allora l’Atletico Main potrebbe rivelarsi la mina vagante di fine campionato.  

 

Sopra la Vaca 'd Main in un momento felice: noi di Insert Coin vogliamo ricordarla così.