LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

INTERVISTA AD ANDREA BETTINI

_Buongiorno signor Bettini.

_Buongiorno a lei e a tutti gli amici di Insert Coin.

_Dopo un inizio difficile il Betteam ha iniziato la rimonta…

_Stiamo attraversando un buon momento ma il campionato è ancora lungo e gli avversari sono molto agguerriti. La nostra classifica è notevolmente migliorata ma si poteva e si può fare ancora meglio.

_Si riferisce alle scelte sbagliate che hanno contraddistinto il suo inizio di stagione?

_Purtroppo per un paio di mesi la fortuna non è stata dalla nostra parte e, nonostante il buono stato di forma dei ragazzi, le mie decisioni non hanno dato gli esiti sperati. In ogni caso la prima posizione è sempre stata vicina e proprio questo mi rende ottimista: se siamo rimasti con gli altri quando tutto andava male chissà cosa potremo fare quando le cose andranno per il verso giusto!

_Quindi se non siete primi come negli anni scorsi è per colpa della sfortuna…

_La sfortuna ci ha perseguitati, è vero, ma non bisogna dimenticare che i nostri avversari hanno meriti notevoli. Il Magic di Bertolani in particolare ha rispettato i pronostici e si è confermato la formazione che dobbiamo temere di più.

_Lei è famoso soprattutto come scopritore di giovani talenti. Quali sono i “campioncini” che sono entrati a far parte del Betteam 2000-01?

_In effetti la nostra attenzione per i giovani ha sempre dato ottimi frutti. Il nome nuovo di questa stagione è sicuramente Damiano Zenoni ma ho molta fiducia anche nelle capacità di Bonera e Troise, due difensori che faranno parlare molto di sé nei prossimi anni.

_Quali sono gli obbiettivi della sua società per i prossimi mesi?

_Il nostro obbiettivo primario è lo stesso che avevamo a Settembre: vincere. Conquistare il quarto campionato consecutivo sarebbe una prova di forza veramente incredibile e, penso, difficilmente ripetibile in futuro. Abbiamo l’opportunità e i mezzi per entrare nella storia del fantacalcio e siamo determinati a sfruttare questa occasione!

_Il mondo del fantacalcio negli ultimi mesi è stato attraversato da numerose polemiche (doping, tifosi violenti, contestazioni nei confronti della Lega,…) ma il Betteam è sempre stato estraneo a queste vicende. Come giudica l’operato dei suoi colleghi?

_La nostra estraneità è la conferma della serietà e dell’abilità con cui da anni programmiamo il nostro operato. Purtroppo non tutti lavorano nello stesso modo e alcuni sono costretti a barare per cercare di ottenere risultati che altrimenti non sarebbero alla loro portata. Mi auguro che la giustizia sportiva continui a lavorare con la celerità e l’imparzialità dimostrate nelle precedenti occasioni e che i colpevoli vengano prontamente individuati e puniti per garantire la regolarità del campionato.

_Grazie mille e buona fortuna!

_Grazie a lei e forza Betteam!