LE SQAUDRE


 

BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

 

 

REATTORE CHIUSO: MAGIC CHERNOBYL SENZA SPONSOR

14 anni dopo il terribile incidente la centrale nucleare di Cernobyl, sponsor ufficiale del Magic di Gabriele Bertolani, ha cessato ogni attività.

La notizia, accolta con favore in tutto il mondo, ha gettato nello sconforto giocatori, collaboratori e sostenitori dei biancoblù. “Come faremo senza il sostegno della centrale?- si chiede Selico Bertolani –Ora ci troviamo all’improvviso senza una valida sponsorizzazione: chi pagherà gli stipendi dei giocatori?”. In effetti la situazione del Magic Chernobyl non è affatto facile: il contributo finanziario della centrale è stato fondamentale nel corso delle esaltanti stagioni da sempre vissute da questa formazione. “Tirare avanti non sarà semplice, non lo nego, ma il Magic supererà anche questo colpo. -ha detto nel corso di una conferenza stampa il presidente Bertolani – Ai miei ragazzi mancherà di certo la dose giornaliera di radiazioni che da sempre ci garantiva l’energia per i grandi successi. Vedremo innanzitutto di trovare una nuova sponsorizzazione e poi affronteremo con calma eventuali altri problemi.”

Mentre alcuni giocatori (tra cui Nakata e Candela) hanno già minacciato di andarsene nel caso non dovessero ricevere lo stipendio, il Magic Chernobyl ha accusato una crisi psicologica che potrebbe vanificare gli ottimi risultati di inizio stagione: Betteam e AFC si sono infatti rivelati avversari minacciosi e molto pericolosi per una squadra in crisi.

“Capisco le difficoltà di Bertolani – dice Emanuele Zapparoli – Spesso nel nostro lavoro ci si affezione a qualcuno o a qualcosa e poi lo si deve lasciare: non è facile ma sono certo che ce la farà ad andare avanti. Penso che succederebbe la stessa cosa all’AFC se all’improvviso dovesse morire la Vaca ‘Main, la nostra mascotte!”. “Non sono a conoscenza dei particolari necessari a dare un’opinione valida- ha dichiarato il sindaco di Cernobyl- ma il Magic ha dato molto in questi anni alla mia città e quindi posso assicurare ai dirigenti che i loro sforzi non saranno dimenticati: ho già avviato le pratiche per conferire a tutti i collaboratori della società la cittadinanza onoraria!”.

Accanto alle difficoltà tecniche è probabile che la società dovrà anche cambiare il proprio nome in base al nome del prossimo sponsor. Le difficoltà sono notevoli: pare che Giovanni Rana abbia proposto un aiuto a Gabriele Bertolani ma non sarà facile convincerlo a chiamare la sua formazione “Magic Tortellino”…

 

La reazione di Mr. Bertolani, dopo la riunione che ha sancito la perdita del suo sponsor.