LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

INTERVISTA A ANDREA FAVALLI

_Buonasera signor Favalli. La stagione dei Gladiators sta terminando ben al di sotto delle vostre aspettative di metà campionato…

_Purtroppo non siamo stati in grado di mantenere i ritmi dell’andata. In ogni caso sono soddisfatto di come si è comportata la squadra e dei risultati che stiamo ottenendo.

_Ad Agosto in pochi avrebbero puntato su di voi e invece vi siete proposti come i rivali più ostici del Betteam negli scontri diretti…

_Guardando ai nostri piazzamenti degli anni passati, posso dire che abbiamo fatto un grande balzo in avanti. Arrivare fra i primi tre è sicuramente un grande onore e, per noi, rappresenta un punto di partenza in vista delle prossime stagioni.

_L’impressione è che per arrivare allo scudetto vi manchi ancora qualcosa. Cosa cambierete l’anno prossimo per puntare al titolo?

_La base su cui lavorare è ottima. Ci manca solo un po’ di esperienza per competere alla pari con i migliori.

_Si riferisce a qualche giocatore in particolare?

_No. Anche la dirigenza ha commesso i propri errori e colpe e meriti vanno distribuiti equamente fra tutti.

_In molti le hanno rimproverato la cessione di Filippo Inzaghi. E’ ancora convinto di aver fatto bene a venderlo?

_Devo ammettere che ho fatto uno sbaglio e purtroppo lo abbiamo pagato caro. In ogni caso credo che sia stata una lezione utile per il futuro.

_A proposito di futuro, alcuni tifosi dei Gladiators hanno ripreso a protestare e a chiedere la sua testa. Pensa di restare a lungo alla guida della società?

_I tifosi si sono giustamente lamentati per il nostro calo degli ultimi mesi. Il mio rapporto con la tifoseria è però buono e non ho alcuna intenzione di andarmene.

_Marcello Bertolani, il presidente dell’Impossible Team, ha lanciato dei messaggi a Del Piero invitandolo a lasciare i Gladiators per passare nella sua squadra…

_Alex è un giocatore dei Gladiators e resterà con noi. Se poi arriveranno delle offerte le prenderemo in considerazione ma, per ora, sono convinto che sarà con noi anche l’anno prossimo.

_Grazie mille signor Favalli e arrivederci!

_Un saluto a tutti i tifosi!