LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

BETTEAM: FUGA PER LA VITTORIA

Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. La 27^a giornata ha dato il via alla fase decisiva di una stagione emozionante, una fase iniziata con la fuga dei campioni in carica del Betteam.

La lunga, incredibile cavalcata dei rossoblù di Masi, durata 25 giornate e culminata nel sorpasso ai danni del Magic Chernobyl alla 26^a,  pare destinata a non fermarsi e a voler portare al traguardo del quarto scudetto consecutivo la formazione di mister Bettini. “Abbiamo realizzato una grande impresa. – dice il presidente del Betteam – Quando il nostro distacco dalla capolista ha raggiunto i 55,5 punti nessuno credeva più in noi ed è solo grazie alla nostra determinazione e alla fiducia in noi stessi se oggi possiamo guardare tutti dall’alto. In ogni caso il campionato è ancora lungo e 14,5 punti di vantaggio sono troppo pochi per poter dare inizio ai festeggiamenti: il Magic non ci renderà certo la vita facile!”. Nonostante la comprensibile prudenza della società, i tifosi paiono molto meno scaramantici e parlano già di scudetto: “ Siamo i più forti! – esclama Paolo Zapparoli- Il Magic è scoppiato e avrà bisogno di un miracolo per riuscire a strapparci la vittoria!!!”.

Il duello fra Betteam e Magic Chernobyl non è certo una novità e, anzi, ha rappresentato una costante degli ultimi 5 anni di storia della Lega. Le cifre parlano chiaro (tre vittorie per il Betteam e solo una per il Magic) e anche la situazione attuale sembra favorire i campioni in carica.

Al di là degli aspetti tecnici, il nodo da sciogliere nelle prossime settimane riguarda soprattutto la capacità della squadra di Bertolani di superare la crisi fisica e psicologica che da mesi la accompagna. “Ho sempre detto che alla fine avrebbe vinto il Betteam.- dice uno sconsolato Gabriele Bertolani- Quando la fortuna di Bettini si scatena non c’è niente da fare e i numerosi infortuni dei miei giocatori lo dimostrano. Non ci resta altro da fare che dare il massimo e sperare che la buona sorte faccia qualcosa anche per noi”.

Se la situazione nella classifica dei punti totali è ancora aperta e probabilmente avremo ancora molto da raccontare, ben più definita appare la leadership dei campioni in carica negli scontri diretti dove un vantaggio di ben 6 punti a 7 giornate dalla fine lascia agli altri poche speranze di rimonta. 

Mentre nelle zone alte della classifica la lotta imperversa ed è destinata a farlo fino alla fine, in coda c’è già chi è stato condannato da un verdetto inappellabile: i Gladiators. L’ennesima sconfitta negli scontri diretti subita dalla squadra di Favalli ha infatti portato il distacco di quest’ultima dalla prima posizione a ben 24 punti e ha quindi decretato la sua matematica esclusione dalla lotta per lo scudetto.

I Gladiators sono dunque stati i primi ad alzare bandiera bianca di fronte all’avanzata del Betteam: chi saranno i prossimi e, soprattutto, ce la farà il Magic a reagire? Ce lo svelerà il finale di questo incredibile, appassionate campionato. Basta avere un po’ di pazienza…

 

Sopra Montella, bomber del Betteam