LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

INTERVISTA A GABRIELE BERTOLANI

_Buongiorno, signor Bertolani. Il Magic Chernobyl nelle ultime due stagioni ha vissuto sull’onda dei fasti del passato. Quest’anno però per restare ai vertici servirà ottenere qualche risultato…

_Ne siamo tutti consapevoli. Da troppo tempo non aggiungiamo titoli alla nostra bacheca e stiamo lavorando per interrompere questo digiuno.

_Si dice che la rosa del Magic sarà rivoluzionata…

_Dopo il ritiro di Ibiza valuteremo le condizioni dei giocatori e faremo delle scelte. È necessario contenere gli ingaggi e quindi dovremo snellire la rosa.

_Ci saranno delle cessioni eccellenti?

_Penso proprio di sì. Mutu se ne andrà e molti altri, come ad esempio Locatelli, lo seguiranno. Punteremo su giovani di valore per arrivare in alto.

_Una formazione di giovani è sempre un rischio: non teme di pagare l’inesperienza?

_Manterremo alcuni campioni che faranno da chioccia agli altri. Totti, ad esempio, sarà il nostro leader. In ogni caso penso che, con tutte le novità che ci sono state, l’inizio di campionato sarà piuttosto confuso e avremo il tempo di fare esperienza sul campo.

_Si riferisce alla scomparsa della Giuini Fc e all’ingresso della nuova squadra di Alesandro Bardini?

_Esattamente. Penso che Bardini partirà ad handicap perché non è facile gestire una società da soli e credo che anchee Andrea Favalli sarà in difficoltà nel reggere il timone dei Gladiatori da solo.

_Nel quadro che ci sta dipingendo le favorite sarebbero dunque Betteam, Impossible Team e Cfc…

_E’ troppo presto per fare pronostici ma credo che chi saprà mantenere l’ossatura della passata stagione sarà favorito. Per quanto ci riguarda, se manterremo il passo all’inizio, saremo un pericolo per tutti.

_Le sue, più che le parole di chi punta allo scudetto, sono frasi da outsider. Quali sono i vostri veri obbiettivi?

_Il primo posto deve restare un obbiettivo obbligatorio per una società come la nostra. Certo, la crisi economica che ha colpito il fantacalcio non ci ha aiutato e ci sono squadre che possono spendere molto più di noi.

_Ha un messaggio per i ragazzi del Bocciodromo di Carbonara?

_I nostri ultras ci sono sempre vicini e sanno benissimo quanto sono importanti per noi. I nostri rapporti sono molto stretti e spero che il prossimo campionato contribuirà a rinsaldarli ancora di più.