LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

INTERVISTA AD EMMANUEL GIUNI

Carbonara. Emmanuel Giuni sta partecipando al consiglio di amministrazione della sua società. Lo contattiamo sul cellulare per avere le ultimissime notizie sulla Giuini Fc.

 

_Buongiorno signor Giuni.

_Buongiorno.

_La stagione 2001-’02 è alle porte: la Giuini Fc è pronta ad affrontare il calcio d’inizio?

_Assolutamente sì! Mai come quest’anno abbiamo chiaro in mente come agire nel corso del campionato: il nostro obbiettivo è lo scudetto!

_Per vincerlo saranno necessari cambiamenti radicali: la sua formazione non è mai andata oltre il quarto posto...

_I cambiamenti sono già avvenuti. Il più importante riguarda mio fratello Michea: dopo tanti anni ha deciso di lasciarmi la guida della squadra e di abbandonare il fantacalcio.

_In effetti è da qualche mese che il vostro rapporto professionale si è incrinato. Crede che suo fratello fonderà un’altra società?

_Ho parlato con lui pochi giorni fa e posso dire che il suo problema è lo stress. Il nostro è un campionato durissimo e anni di panchina alla fine si fanno sentire!

_A Giugno la “Fossa dei Pitoni”, il gruppo ultras della Giuini Fc, ha duramente contestato il suo operato...

_I nostri tifosi ci sono sempre stati vicini. E’ normale che lo sconforto per una stagione altalenante crei delle tensioni ma il feeling che ci legava si è totalmente ripristinato e puntiamo a battere il nostro record di abbonamenti.

_Guardando le rose a disposizione dei fantallenatori la Giuini Fc pare destinata a un campionato di vertice...

_La squadra era già ottima nello scorso campionato. Nel corso del primo importantissimo fantamercato cercheremo di aggregare al gruppo un paio di attaccanti di valore e un centrocampista di peso. Se riusciremo a centrare questi obbiettivi potremo davvero sognare...!

_Da quest’anno inizia una nuova competizione: la Coppa Campioni del fantacalcio. La emozione l’idea di confrontarsi con formazioni di altre Leghe?

_Per la Giuini Fc questa opportunità è un grande onore e cercheremo di portare a termine il torneo al meglio delle nostre possibilità sperando in un grande risultato...

_Grazie mille e buona fortuna per la prossima stagione!

_Grazie a voi e un saluto ai lettori di Insert Coin!