Guide of FONDO SCI


FONDO SCI

Skitime.it
17/01/2007 - Nuovo video sullo sci di fondo by drosbakken: Davvero un bel lavoro portato avanti da una società svedese che documenta la giornata del fondista attrav...
26/09/2005 - In anteprima la tappa in salita del Tour de Ski : Vi proponiamo in anteprima tutti i dettagli e le immagini di quella che sarà una tappa storica per il fondo mo...
di Lago di Tesero: Un laboratorio tecnologico per la ricerca e lo sviluppo degli sci di fondo ed in particolare delle “impr...

Dolomiti Sappada, sci nordico - sci di fondo
U n vanto per Sappada è la bellissima pista per lo sci di fondo (nordico), qui si allenano i nostri Campioni, i miti dello sci sci nordico come Maurilio De Zolt, Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer.
La pista è sempre in buone condizioni grazie al lavoro dell'associazione sportiva camosci (http://www.camosci.it ).
Infatti il tracciato completo della pista si sviluppa in un anello di fondo lungo 15 km.
Spesso vengono organizzate delle gare sia a livello nazionale che internazionale, tanto che nel 2001 sono stati organizzati a Sappada i Campionati Italiani di sci da fondo.
Da segnalare, a questo proposito, anche il moderno stadio del fondo di cui l'impianto di Sappada è dotato.
di seguito vi presentiamo una serie di foto della pista da fondo: .
.

info: FONDO SCI




Photo by www.ilpiacere.biz

Nevegal: sentieri, piste da sci, sci da fondo, sci alpinismo, snow board
Chilometri di pista da discesa e da fondo, numerose strutture sportive, adatte a soddisfare le diverse esigenze di età e di preparazione..
Le piste disponibili del circuito sciistico coprono una lunghezza di 40 chilometri: dalla gloriosa Coca (con la pista illuminata la COCA BASSA ) alle difficili Erte , dalla ampia Lieta alla ripida Grava fino alla partenza con la seggiovia di Col Canil , la Toront , la Busa de Camp al lungo rientro sul piazzale del Nevegal, passando per le tre Faverghere .
Per lo sci da fondo sono disponibili piste per 10 chilometri.
Per gli amanti di questa disciplina è presente in Col Toront uno Snowboard Park aperto tutta la stagione.
Non potranno mancare gli itinerari per lo sci alpinismo : infatti ve ne sono 3..
Moderni impianti di risalita collegano le 12 piste di sci alpino, da quota 1000 a quota 1673 m., lungo affascinanti percorsi immersi in una natura quasi incontaminata..
Un servizio di innevamento programmato garantisce l'apertura degli impianti durante tutta la stagione invernale; piste illuminate, sempre ben battute, a vari livelli di difficoltà, per soddisfare le esigenze del principiante, ma anche dello sciatore più esperto.

Slovakiatravels - Vacanze e Viaggi in Slovacchia, da Bratislava a Praga, Budapest, Vienna
- 1, 6 km di piste illuminate con possibilità di sciare di sera .
- ha 5 km di piste sciistiche ogni giorno regolarmente curate, 3, 5 km di pista copertea anche con neve artificiale .
Possibilità: slalom, discesa, sci di fondo, sciare di sera, snowboarding, free-riding, jumping, numerosi rails, ostacoli, jibbing su U-ramp, viaggi con i cani con le slitte .
- si trova nella zona di Kysucke Beskydy - 600-1236 m sul livello del mare - ha tre località: DEDOVKA, MARGUSKA a LALIKY - ci sono 3 seggiovie, 12 skilift, capacità totale di trasporto più di 8230 persone all'ora - ha 14 km di piste sciistiche regolarmente curate, piste per sci di fondo chiamate Stopa zdravia sono in lunghezza di 1, 3 e 5 km Dificoltà delle piste: tutte (blu, rosso, nero) Possibilità: discesa, sci di fondo, sci notturno, snowboarding, U ramp, pista permanente per boardercross .
- terreni sciistici hanno lunghezza 12, 6 km, sono ben curate e una parte di loro sono coperte con neve artificiale .
- ci sono 10 piste con la lunghezza totale di 8 km, 15 km di piste per lo sci di fondo.

VAL DI SOLE
Lo sci di fondo in Val di Sole vanta grandi tradizioni: eccellenti piste di diverso grado di difficoltà e lunghezza si snodano tra scenari incantevoli per circa 70 km.; le troverete sempre battute ed in perfetto stato a Rabbi, Commezzadura, Mezzana, Ossana, Vermiglio, Tonale e Cogolo.
I numerosi Centri Sci Fondo della Valle garantiscono presenza costante di un maestro, servizio di noleggio e sciolinatura, spogliatoi..

Benefits



Torino 2006 - Sci di fondo
Sci di fondo paralimpico · Nell'immensità di un paesaggio da fiaba, un atleta è solo con se stesso e la propria fatica.
Il tipo di percorso, con alcune durissime salite , favorisce l'identificazione della disciplina con le sue origini nei territori scandinavi come mezzo di trasporto attraverso il paesaggio innevato.
Lo sci di fondo: la dimostrazione che nello sforzo per una medaglia tutti gli atleti sono uguali.
Tutte le regole dello sci di fondo paralimpico.
Attrezzature speciali dello sci di fondo paralimpico.
Le gare di sci di fondo iniziano il 12 marzo.
Le gare di sci di fondo si svolgono a Pragelato.

FONDO SCI:

Piste di fondo di LIMONE PIEMONTE-Panice Centro fondo "Sci Nordico"
Il Centro di Fondo “Sci Nordico” è posto oltre l’abitato, in direzione del traforo, in località Panice (m.1207) .
Servizi presso il centro di fondo: bar, noleggio attrezzatura, servizi igienici.
Limone Piemonte non ha certo bisogno di molte presentazioni: principale centro sciistico del cuneese, assai frequentato da turisti piemontesi, liguri e francesi, è soprattutto dotato di impianti dedicati alla discesa..
Non manca tuttavia un piccolo centro di sci nordico: anche gli amanti del fondo potranno cosí spendere una vacanza in questa località posta proprio in prossimità della separazione tra Alpi Liguri e Alpi Marittime..
Il centro abitato, che conserva vie centrali caratteristiche nonostante il notevole sviluppo turistico avuto negli anni ‘60 e ‘70, è protetto ad oriente dal gruppo della cima della Fascia (mt.2495), calcareo, di aspetto un poco dolomitico mentre verso nord appare la sagoma caratteristica della Costa Rossa (mt.
Salendo da Limone al traforo del Tenda si incontra dopo breve percorso la frazione Panice, da dove partono le piste di fondo.
Prima di raggiungere la caratteristica chiesetta si incontra un bivio; svoltando a destra si ritorna alla base chiudendo un anello di circa 3 km, complessivamente facile, mentre svoltando a sinistra si risale ancora per 1 km circa il fondovalle affrontando alcuni tratti di difficoltà medio-bassa: raggiunto S.Pancrazio, si prosegue ancora un poco e, dopo avere superato un dislivello complessivo di circa 75 metri, si inizia la discesa..

Piste di fondo di ROCCAFORTE MONDOVI\' e RASTELLO- Centro fondo Sci Club Valle Ellero
Roccaforte Mondoví è una località turistica adagiata sul bordo settentrionale delle Alpi Liguri, frequentabile in particolare quando l’inverno abbonda di neve non soltanto nel profondo delle vallate alpine: allorchè si verifica una simile condizione, l'amenità del paesaggio, l'abbondante soleggiamento presente anche nella stagione invernale e l'ottima accessibilità stradale del centro abitato rendono le piste di fondo della bassa valle Ellero una meta di sicuro interesse.
I rilievi dalle forme morbide che circondano il principale centro della valle Ellero ospinano un unico anello (pista Morà) di rispettabile lunghezza: 12 chilometri di "binari" portano lo sciatore dapprima fino alla frazione Norea e quindi, dopo un ritorno al parcheggio, un percorso più impegnativo si allunga in direzione di Lurisia..
Il percorso, che si snoda in una fascia tra la carrozzabile per Rastello ed un contrafforte boscoso, non presenta particolari difficoltà, alternando tratti in piano a pendenze modeste.
Le risorse sciistiche di Roccaforte Mondoví non si esauriscono in realtà con la pista Morà; nella media valle Ellero, a ridosso della Cima Durand (che fa parte del comprensorio sciistico Artesina-Prato Nevoso), del monte Pigna (risalito dagli impianti di Lurisia) e della cima Cars, splendida vetta con caratteristiche carsiche, è stata recentemente creato in frazione Rastello (m.

Hotel Bucaneve attivita - sport sci di fondo sci di discesa escursioni trekking laghi montagna
In inverno gli amanti della neve potranno godere di centinaia di chilometri di piste da sci nelle vicine e rinomatissime località sciistiche di La Thuile e Courmayeur, chi preferisce lo sci da fondo si potrà recare nell'incantevole Val Ferret o nel comprensorio di Arpy.
Per L'estate invece, vi attendono le vorticose acque della Dora Baltea, ideali per praticare il rafting, l' hydrospeed e il kayak , oppure campi da tennis, calcio, piscina e chilometri di sentieri da percorrere a piedi o in mountai bike, immersi nella frescura del verde dei boschi e nell'emozionante panorama delle vette più alte d'Europa.

Magico Veneto Montagna Veneta : Altipiani Veneti e Trentini, Altopiano di Asiago o dei Sette Comuni, 7 Comuni Cimbri - fotografie photo informazioni turismo informazione turistica storia passeggiate
cow / mucche a L'Ongara - filmato wmv Rotzo: cascate del Pach - filmato wmv Parco del Sojo a Covolo di Lusiana l'Altar Knotto (o Khnotto) detto 'el scagno del diavo l o' a piedi: passeggiate ed escursioni in bicicletta: cicloturismo e mountain bike con gli sci: risorse, comprensori sci nordico, centri fondo negli altopiani veneti e trentini musei Altipiani Veneti e Trentini fortezze militari dell'800 e 900 negli Altipiani Veneti e Trentini Informazione Accoglienza Turistica provincia di Vicenza Enti della provincia di Vicenza Associazioni della provincia di Vicenza attività commerciali della provincia di Vicenza Altipiani Veneti e Trentini, montagne vissute .
Tra mistero e fascino immenso possiamo trovare tracce che coprono i trentamila anni precedenti la prima guerra mondiale.
Qui s'impone una panoramica cronologica: quel sasso, l'Altar Knotto (o Khnotto) detto anche 'el scagno del diavo l o', cos'è? E quel luogo è uno di quei posti da lasciare davvero senza fiato...
A Luserna il museo Cimbro la civiltà dei boscaioli con la monumentale trecentesca 'Calà del Sasso', 4444 gradini affiancati da una canaletta per trascinare a valle, sulla Brenta, i tronchi da condurre a Venezia la Torre Scaligera di Enego e le tracce del Castello a picco sulla Valsugana, proprio sopra il Covolo del Butistone la 'Campana' di Contrà Campanella a Lusiana.

PROGRAMMI E TARIFFE | Scuola di sci & snowboard Courmayeur
Scoprite in compagnia dei nostri maestri-guide alpine i passaggi di freeride che i comprensori sciistici della Valle D’Aosta celano, tra boschi e cime sconosciute.
Da Courmayeur a Gressoney, da Cervinia a Zermatt, senza dimenticare l’aspetto più importante; la sicurezza in montagna e la tecnica dello sci in fuoripista.
Prova in esclusiva i bellissimi sci da freeride della nuova stagione, che la SCOTT USA, partner ufficiale della Scuola di Sci Courmayeur, ha messo a disposizione per voi.
Grazie alla nascita, nel 2004, del nuovissimo e accattivante “DNA Jeep Snowpark”, da quest’anno vuoi provare l'emozione di sentirti un vero pro rider? 'Slidare' un rail e affrontare un salto di sei metri ti sembra impossibile? I nostri camp di freestyle non ti faranno diventare un 'proazzo' in cinque giorni, ma ti permetteranno di dire la tua quando entri in un park!...(Casco e protezioni ve le diamo noi…la testa però dovete metterla voi!).
In compagnia del vostro maestro scoprirete le località sciistiche valdostane e i sapori tipici della cucina tradizionale.
A fil di cielo in un viaggio di 3 giorni: Courmayeur, La Thuile, La Rosière, Les Arcs e la Plagne faranno da sfondo ad una bellissima avventura ai piedi del Monte Bianco.

Sciare in Friuli Venezia Giulia - Udine - Udine - L\'evento di Finesettimana.it
La montagna del Friuli Venezia Giulia, con i suoi cinque poli sciistici di Tarvisio, Sella Nevea, Forni di Sopra-Varmost, Ravascletto-Zoncolan e Piancavallo, è pronta per la stagione invernale 2006/2007.
Le piste, di ogni genere di difficoltà e lunghezza - sia per lo sci alpino che per il fondo - sono state ulteriormente migliorate.
Sciare in Friuli Venezia Giulia significa avere a disposizione tutti i comfort, uniti a servizi e strutture ogni anno più innovativi e tecnologicamente avanzati.
In più, l’eccellenza dell’area sciistica regionale, che conta 98 km di tracciati per lo sci alpino e 164 per il fondo, è stata premiata con l’assegnazione di tre gare di Coppa del Mondo di sci alpino femminile nella stagione 2006/2007.
Gli sportivi trovano nelle diverse località montane tracciati dedicati allo snowboard, 3 palazzetti del ghiaccio, Snowpark, Snow Baby Park e piste per sciare in notturna.
Con paesaggi da fiaba, il Friuli Venezia Giulia si propone inoltre per tutte le altre attività fuoripista: dallo scialpinismo lungo tracciati apprezzati dagli appassionati di tutt’Italia alle racchette da neve anche in escursioni notturne, dal mushing all’arrampicata su ghiaccio, corse in slittino, sciate notturne sulle piste di Tarvisio e di Piancavallo.