Accoglienza

Home torna Accoglienza Chioggia Festa di fine anno Guizzino Una storia e il suo messaggio


FESTA DELL'ACCOGLIENZA

In questo primo periodo dell'anno ci poniamo come obbiettivo di favorire l'accoglienza e lo sviluppo delle prime relazioni sociali. Per perseguire questo scopo vengono proposti giochi ed attività per piccoli e grandi gruppi.

L'incontro del 29 Settembre scorso, ha concluso questa prima parte del nostro percorso.

I gruppi che hanno partecipato alla festa si sono cimentati in giochi e hanno affrontato varie prove di abilità motoria. Il giardino, addobbato a festa dagli stessi bambini, si è magicamente trasformato in un ambiente fantastico: in ogni albero sono comparsi i simboli delle rane (gruppo dei 5 anni) e dei gatti (gruppo dei 4 anni).

ogni bambino, passando nel tunnel magico ha ricevuto la corona delle rane e quella dei gattini.

I canti, alternati al gracidio delle rane e al miagolio dei gatti, hanno contribuito a creare il giusto clima di festa. Alla fine della mattinata, per tutti, una medaglia "ciupa ciupa" ... il meritato premio per aver superato le prove di abilità.

Una festa ben riuscita, dunque, che oltre ad offrire una carica di entusiasmo ai più grandi, ha favorito l'integrazione dei nuovi arrivati ... i piccoli Pulcini (gruppo dei 3 anni) che, almeno per un po', hanno trattenuto le lacrime ritrovandosi in un grande gruppo di nuovi amici.

29 settembre festa dell'accoglienza: le ranocchie29 settembre festa dell'accoglienza

Home ] torna ] [ Accoglienza ] Chioggia ] Festa di fine anno ] Guizzino ] Una storia e il suo messaggio ]