LE MIE MOTO

MOTO GUZZI TROTTER 40CC

Questa è stata la mia prima moto, il mitico Moto Guzzi Trotter 40 CC detto anche "Biciup" con la sua enorme cilindrata mi ha portato in giro all'età di 14 anni, prima ancora che, aveva portato in giro mio padre sin dal 1966. Ancora oggi ben funzionante!

Dati tecnici: Motore a due tempi, Cilindrata  40.85 C.C.,  Carburatore: dell'orto 14:9, Potenza CV 1.23 a 5000 giri al 1'. 

 

GARELLI CICLONE

All'età di 16 anni stufo del "Biciup" feci un passo da Gigante con il Garelli Ciclone, 50 CC in principio, mi ha portato in giro sino all'età di 20 anni.

Dati tecnici: motore a due tenpi, cilindrata 50 CC poi da trasformato ad 80 CC, carburatore dell'orto 14:12 poi diventato 19:19, dopo la trasfomazione raggiunse la velocita di 120 kh.

 

YAMAHA XT 600E

Finalmente all'età di 23 anni è arrivata la mia passione la mia Yamaha XT600, una moto senza uguali, "per me"

Abbiamo girato in lungo ed in lago la Sicilia è non mi ha dato mai alcun problema.

Qui nella foto siamo al lago Sartori  dove con un gruppo di amici, un giorno abbiamo fatto un bel giro.

Dati Tecnici: Motore monocilindrico  a 4 T  raffredato ad aria, Cilindrata 595 CC, peso netto 168 Kg.

 

 

KRAMIT 80

Dopo un pò di tempo è scoppianta la mia grande passione il motocross, ecco qui sotto la mia prima moto da cross il Kramit 80, motore minarelli M6, con cambio a 6 marce (quando non erano rotte). 

 

ANCILLOTTI 80

Dopo il Kramit è arrivato un'altro ottantino e cioè L'Ancillotti 80, che avevo aquistato senza il motore, che con una delle mie solite modifiche riuscii ad adattare il motore del precedente Kramit. Con questa moto ho passato dei bei momenti, ma anche lei sempre  con il cambio sempre a pezzi.

 

 

SUZUKI RM 125

Quindi stufo di tutte le rotture che avevo avuto con i poco affidabili ottantini, sono passato ad una cilindrata superiore e cioè al 125 CC.

Ecco la mia ultima moto il Suzuki RM 125, con cui finalmente sono riuscito a fare del vero motocross, assieme agli amici del motoclub Madonie Cross, con  cui abbiamo passato dei bei momenti.

Dati Tecnici: Motore monocilindrico a due tempi, raffreddato ad acqua, cilindrata 124.8, potenza 38.5 CV ad 11000  Giri1',  peso a secco 88 Kg.       

 

Home

Barzellette Le mie moto Dialers 

Castellana Catasto Matrimonio E-mail