SHOMAM MERCER:

Impugno la mia ascia, ovviamente con due mani, e lo apro!



Storia (anno di Nascita 10630): 

Nato A TeraWare nel ricco clan dei Mercer, Shomam non riesce a tenere i comportamenti dovuti al suo rango, e per questo fugge dal mondo dei nani per mescolarsi con le altre razze, sorretto dai principi fondamentali del culto di Leoutus, Giustizia, Aiuto, Amicizia, Onore.
Questi suoi principi lo aiutano a trovare i suoi amici, amici come Ghift, Khan, e Axo Lenart.
Con loro passa molte avventure, finché un giorno assieme a Urizel incontra una bambina umana abbandonata che diventa la sua figlia adottiva, e il suo più fidato amico, Caris.
Il tempo passa e il nuovo Shomam riesce a imparare il galateo e finalmente a non sfigurare a tavola: assieme ai suoi compagni combatte la battaglia di Alax, e per questo il re di Moran gli permette di costruire la sua fortezza nella valle dell'Altopiano dei morti, dove può addestrare valorosi per combattere il male. 

Aspetto:

Ha lunghi capelli rasta ramati, barba folta e occhi profondi e scuri. E' alto 1,24 e pesa 69 kg.

Oggetti Magici/Non comuni:

Ascia +3 della perfezione, questa magica ascia, che irradia il suo potere anche come luce, é la perfezione nanica in fatto di asce: solamente il più grande fabbro di Argoth, Antrakan Mercer, può ripetersi in una perfezione simile.

Anello di influenza sugli umani, questo potente oggetto magico permette a chi lo possiede di avere una maggiore influenza su umani e umanoidi. Di solito Shomam lo usa per non venire alle armi con chi non lo merita.

Corazza di Piastre +1, questa armatura detta "L'inviolabile", é appartenuta per generazioni al clan Mercer, ed é stata data a Shomam come premio per il suo valore.