KHAN:

“Scegliere nella vita significa tirare un dado.. nient'altro!”

Storia: 

Durante uno dei numerosi conflitti che infiammano l'occidente dell'impero, nel Vaskor del nord, il padre, Canatr,  ranger al servizio dell'impero, cerca di salvarlo affidandolo ad una tribù di orchi suoi amici, a cui consegna anche la sua spada magica, Lighting Storm. Le sue ultime volontà, a quando gli venne poi riferito a Khan, è che gli orchi insegnassero l'arte della guerra a suo figlio: di Canatr poi, si perde ogni traccia.
Anni dopo, quando Khan é oramai padrone della sua spada (di cui é per altro gelosissimo!) parte alla ricerca di suo fratello Ghift, di cui gli é giunta voce per le gesta compiute ad oriente dell'impero.
Lo incontra a Selenica, dove lo riconosce grazie ai cazzotti che tira: i due fratelli si intendono subito, e quando Alax subisce l'attacco delle armate dei non morti, Khan si distingue sul campo, meritandosi l'onore di capitano delle guardie della nuove contea di Forst (nuovo nome dato a Alax), che é governata da suo fratello.

Carattere:

Khan é irascibile, avventato sia nelle scelte che nelle decisioni: per lui la cosa più importante non é il come, ma fare tutto al meglio e il più velocemente possibile: l'amicizia, picchiare chiunque non meriti il suo rispetto, non uccidere per piacere, cercare sempre un "minimo guadagno" dalla vita, sono le sue regole fondamentali

Aspetto:

Khan é un uomo di trentadue anni, capelli neri, occhi azzurri come il cielo, alto 1.82 m, pesa 85 kg.

Oggetti Magici/Non comuni:

Lighting Storm, spada bastarda +2, ogni turno lancia un fulmine che causa xd8 di danno, dove x é il livello di chi la usa (max. 10d8): la possono utilizzare solamente i figli di Canatr, cioè Ghift e lo stesso Khan

Armatura della vittoria, armatura di piastre +1, armatura appartenuta ad un grande generale del passato, un certo Lorin l'indomabile, offre una protezione eccezionale a chiunque la indossi.

Scudo della difesa, scudo medio +1, questo genere di scudi, di cui si conosce l'esistenza di altri 4 esemplari, fu forgiato dalla gilda dei maghi di Imperia per fronteggiare l'invasione degli orchi, più di trecento anni fa.

Pozione della cura, pozione sacra di Leotus, cura tutte le ferite e malattie (come Guarigione dei Chierici)