AXO LENART:

“Axo, Fooley, il re della battuta...”

Storia (nato nel 10635):

Le origini di Axo si perdono molti anni fa, quando una famiglia di umani, commercianti forse, stava passando sul suolo elfico: viste le tensioni del periodo, l'imboscata degli elfi doveva essere per lo meno prevista, ma non fu così. La famiglia di Axo scomparve quel giorno, seguita dal fratello gemello di Axo: gli elfi però ebbero pietà di lui, e lo affidarono ad alcuni druidi, che insegnarono la loro arte a quel bambino umano, che imparava velocemente. Finché a vent'anni, non gli svelarono che lui aveva un fratello gemello, assieme al quale avrebbe salvato la natura su Argoth dalla distruzione: Axo partì quindi in cerca del fratello, verso sud, verso quella che un tempo era Alax.
Qui conobbe i suoi compagni di viaggio, e il suo maestro druido, il gran Druido della regione Jo'Kai: durante i suoi viaggi servi sia Lewelynn (dea della natura) che Leotus, salvando Alax e il ducato di Alax dall'armata di non-morti, grazie ad un sacro amuleto.
Sposatosi con Sara, ne ebbe due figli, uno di nome Alsir: durante la prova per diventare Gran Druido, non riuscì a sconfiggere Jo'Kai, e per questo finì per perdere la fiducia negli dei. Durante questo periodo oscuro conobbe anche il carnefice di suo fratello gemello, un certo Kobe-Tai.
Questo é uno dei motivi per cui la sua famiglia non é molto unita, e lui sembra sempre un pò assente.

Carattere:

Fondamentalmente Axo é generoso, anche se a volte sembra scontento dei poteri che gli dei gli danno (sostiene che riceve incantesimi inutili): in passato ha avuto una grave crisi spirituale, in cui pensava di rinnegare persino tutti i principi di una vita: l'amore, la natura, la vita. Anche se sembra che sia sempre pronto a scherzare, Axo é molto intelligente, e pronto a fronteggiare ogni nemico, una volta capita la forza.

Aspetto:

Axo é un uomo di 41 anni, alto 1.73, capelli castani, veste sempre di colori attenuati.

Oggetti Magici/Non comuni:

Bastone dei Boschi +3, questo potentissimo oggetto magico permette al Druido che lo controlla di mutare un albero in un Treant di equivalenti dimensioni, oltre ad avere i seguenti poteri, che consumano una carica:

- Muro di Spine
- Amicizia Animali e Parlare con Animali
- Eliminare Tracce

Scudo di Legno perenne +1, questo scudo é stato forgiato con il legno sacro del boschetto dei Druidi a nord di Forst, e garantisce una protezione superiore a chi lo indossa.

Verga della Resurrezione, questo leggendario oggetto, creato dai maghi della gilda di Vaskor del nord possiede la capacità di resuscitare i morti, a costo però di parte della energia vitale di chi lo usa. Questo oggetto é nelle mani di Axo grazie alla gesta compiute nella liberazione di Alax.