sei sul sito di Giovanni Fraterno Le idee ispirate dal coraggio sono come le 
pedine negli scacchi, possono essere mangiate 
ma anche dare avvio ad un gioco vincente.
(Johann Wolfgang von Goethe)

si veda anche la pagina web dal titolo: "L'infamante Usenet italiana"
La democratica moderazione di it.scienza.fisica
Abbiamo dato il giocattolo in mano ai bambini
Nel riquadro nero le 'civili' risposte del moderatore Mauro Venier del newsgroup it.scienza.fisica
clicca qui per iniziare la lettura del testo in scroller verticale daccapo
( più giù il testo è disponibile anche NON in scroller verticale )
(pagina web attivata il 26° giorno di maggio 2002)
di ing. Giovanni Fraterno
( giofra@freemail.it ) --- ( http://digilander.libero.it/giovannifraterno )
( pagina web ottimizzata per Windows 98 e Internet Explorer 6 , e per una risoluzione video di 1024 per 768 pixel )

5) da giofra giofra@freemail.it al newsgroup it.news.moderazione Sunday, May 26, 2002 6:07 PM oggetto: la democratica moderazione su it.scienza.fisica inoltro di abuso di servizio a abuse@libero.it e per conoscenza al newsgroup it.scienza.fisica e it.scienza.astronomia, con il primo newsgroup addirittura moderato: ==== ON == Iosephus nel thread con oggetto: ingrandimenti (lungo) ha scritto sui newsgroup: it.scienza.astronomia e it.scienza.fisica: non mi sto prendendo gioco di nessuno... sto solo chiedendo se è possibile... scusa la mia ignoranza ! e non sono alla stregua del Giofra (non so se lo conosci... ma seguendo it.scienza te ne farai un idea) ==== OFF == Questa è la risposta ricevuta da me Giovanni in privato dal moderatore del newsgroup it.scienza.fisica: ==== ON == dal Robot Moderatore robomod@news.nic.it a giofra giofra@freemail.it il 26 Mag 2002 alle ore 17:40 Oggetto: Re: Re: ingrandimenti (lungo) it.scienza.fisica è un gruppo moderato. Il tuo articolo è stato esaminato dal moderatore ed è stato rifiutato. Mi dispiace, in Italia c'è libertà di opinione (forse faresti meglio a leggerti la Costituzione), quindi l'autore del messaggio è libero di giudicarti male. Noi saremmo autorizzati a censurare il messaggio solo in presenza di insulti (che non ci sono) o in presenza di completi fuori tema (che non ci sono). Cordiali saluti, Mauro Venier. Per ulteriori informazioni puoi contattare il moderatore del gruppo all'indirizzo Mauro Venier venier@katamail.com. Cordialmente, il moderatore. === OFF == Giovanni.\ messaggio inviato anche al moderatore Mauro Venier venier@katamail.com oltre che ai newsgroup it.news.moderazione e europa.usenet.admin
4) da giofra giofra@freemail.it al newsgroups: it.news.moderazione Sunday, May 26, 2002 7:33 PM oggetto: Re: la democratica moderazione su it.scienza.fisica > Stefano De Cesari ha scritto: > Se il moderatore di tale newsgroup > volesse spiegare il motivo di una > tale risposta sarebbe interessante. Ecco la risposta che io Giovanni ho ricevuto in privato: === ON == Data: 26/05/2002 ore 18:12 Da: Mauro Venier A: Giovanni Oggetto: Re: la democratica moderazione su it.scienza.fisica Non hai proprio niente di meglio da fare ? Beato te che puoi buttare il tuo tempo in cazzate, ti invidio. Sinceramente. Cordiali saluti, Mauro Venier. === OFF == Giovanni.\ messaggio inviato anche al moderatore Mauro Venier venier@katamail.com oltre che ai newsgroup it.news.moderazione e europa.usenet.admin PS: per Mauro Venier: si prega rispondere pubblicamente sui newsgroup segnalati.
3) da giofra giofra@freemail.it al newsgroups: it.news.moderazione Sunday, May 26, 2002 8:28 PM oggetto: Re: la democratica moderazione su it.scienza.fisica Ecco la successiva risposta che io Giovanni ho sempre ricevuto in privato, e che è diventata 'stranamente' l'ultima, non appena ho invitato il sig. Mauro Venier a rispondere pubblicamente sui newsgroup segnalati: === ON == Data: 26/05/2002 ore 20:08 Da: Mauro Venier A: Giovanni Oggetto: Re: la democratica moderazione su it.scienza.fisica > PS: per Mauro Venier: si prega rispondere > pubblicamente sui newsgroup segnalati. Io rispondo dove mi pare. Se vuoi impestare i newsgroup di discussioni che non interessano a nessuno, liberissimo di farlo. Come io sono liberissimo di non seguirti in questo abuso. PLONK. === OFF == Giovanni.\ messaggio inviato anche al moderatore Mauro Venier venier@katamail.com oltre che ai newsgroup it.news.moderazione e europa.usenet.admin
2) da giofra giofra@freemail.it al newsgroups: it.news.moderazione Sunday, May 26, 2002 8:56 PM oggetto: Re: la democratica moderazione su it.scienza.fisica > Stefano De Cesari ha scritto: > Comportamento alquanto ridicolo da > parte di un moderatore. Nel napoletano diciamo: 'Abbiamo dato il giocattolo in mano ai bambini'. Entro domani sera sarà sul web la pagina di denuncia: 'la democratica moderazione di it.scienza.fisica .' con i 'civili' messaggi del moderatore Mauro Venier. Giovanni.\ ......al più presto comunicherò l'url della pagina di denuncia di cui sopra.
1) da giofra giofra@freemail.it al newsgroups: it.news.moderazione Monday, May 27, 2002 2:40 AM oggetto: Re: la democratica moderazione su it.scienza.fisica > Bruno Cocciaro ha scritto: > l'origine di tutto questo casino quale è ? Il problema è che in questa vicenda il moderatore di it.scienza.fisica ha compiuto un gravissimo abuso. Ha cioè lasciato passare un messaggio in cui io venivo insultato in modo del tutto gratuito, visto che sono venuto a conoscenza del relativo dibattito in modo del tutto fortuito. E non solo non mi ha nemmeno consentito di difendermi in modo civile censurando il mio messaggio in cui facevo presente di aver inoltrato a abuse@libero.it la segnalazione di abuso di servizio su di un newsgroup addirittura moderato, quando poi ha preso a rispondermi anche in modo del tutto incivile e maleducato. Giovanni.

Per farmi pervenire: messaggi, osservazioni, domande, utilizza
il seguente indirizzo di posta elettronica:
giofra@freemail.it

Le idee ispirate dal coraggio sono come le 
pedine negli scacchi, possono essere mangiate 
ma anche dare avvio ad un gioco vincente.
(Johann Wolfgang von Goethe)