Bivio per
Bardonecchia e Viale Stazione
Paese dell’Alta Valle Susa, a 1070 mt sul livello del mare, inserito nel complesso sciistico dei futuri Giochi Olimpici Invernali del 2006. Servito dall’Autostrada del Frejus e dalla linea ferroviaria internazionale Torino-Parigi.
Non è un centro sciistico poichè non dispone di piste e impianti di risalita, ma non se ne dispiace: in pochi minuti, infatti, si possono raggiungere Sauze d’Oulx, Bardonecchia, Cesana, Claviere, Sansicario, Sestriere e Monginevro. Come si vede è ben circondato e chi ama sciare non ha che l’imbarazzo della scelta.
Banche, Posta, Farmacia, Supermercati e tanti bei negozi, non fanno provare invidia per la metropoli.
Inoltre sono molte le Associazioni che offrono attività per il tempo libero: la Bocciofila "Dora”, la Cantoria, il Gruppo Corale "Ange Gardien" (www.cmavs.it/coro/home.htm), la Filodrammatica "La Tor", La Polisportiva, l'Associazione Culturale "Lat'Art" , l'Università della Terza Età e molte altre, come il Gruppo folcloristico Aoute Doueire di recente costituzione.
Informazioni sul sito www.comune.oulx.to.it/
E’ molto esteso come territorio e conta 16 frazioni (in verde quelle abitate tutto l'anno): Amazas, Beaulard, Beaume, Chateau Beaulard, Coustans, Gad, Puys, Royères, San Marco, Savoulx, Signols, Monfol, Pierre Menaud, Soubras, Vazon e Villard.
Scorcio d'una frazione
In quanto a estensione, Oulx è il 18° Comune del Piemonte: 9.999 ettari. Il più esteso è Alessandria (20.237); fra i più estesi Asti (15.182), Bardonecchia (13.231), Torino (13.017), Cuneo (11.987), Novara (10.302).
Piazza Garambois
Popolazione residente in Oulx
ai vari censimenti dopo l'Unità d'Italia e sino al 31-12-1997
la Stazione
una via del Centro
Il cinema Dora