La Gazzetta della Fasolada

Mercoledì 11/10/2006 ore 21.30
Una sconfitta logica

Fasolada in difficoltà per tutta la gara contro avversari superiori per tecnica e organizzazione di gioco. Esordio difficile per il neo-acquisto Panzanaro.

 

Dopo l'avvio soft contro il San Bernardo, sulla strada della Fasolada si presenta un avversario che si annuncia molto ostico: la "Pizzeria Al Faro", che ha esordito nella prima giornata con un sobrio 9-0.

Al via la gara si presenta subito difficile, con gli avversari che fanno girare bene la palla, basando il gioco sull'abile punta centrale, e provando spesso il tiro con bordate da fuori.

Gli arancioni reggono per un pò, cercando di replicare con i contropiede di Ferrero, senza però riuscire mai a rendersi realmente pericolosi.. alla fine giunge così, lo svantaggio, quando su una palla vagante in area l'esordiente Panzanaro allontana timidamente di piede anziché raccogliere la palla con le mani: l'attaccante avversario raccoglie e spara in porta lo 0-1..

La partita continua con lo stesso copione visto nelle battute iniziali, con gli "Al Faro" che colgono una traversa su un tiro da fuori, e poi su azione partita da corner, vanno sul 2-0 con un conclusione da fuori area che batte sotto la traversa e poi una spanna oltre la riga.

La Fasolada continua a soffrire, pur difendendosi in maniera abbastanza ordinata, ma non riesce mai a creare serie occasioni da rete, cercando di arrivare in porta per lo più con tiracci da fuori.

Prima dell'intervallo arriva ancora una rete su azione balorda... contropiede di Damilano che tocca all'indietro per l' "accorrente" Bosio: il tocco è fuori misura e Bosio non riesce a fermare il pallone.. con la squadra presa in controtempo gli avversari non possono che affondare e realizzare il 3-0.

La ripresa non si discosta da quanto visto nel primo tempo, e nel giro di quattro minuti arriva il poker : palla persa in impostazione dagli arancioni e volata dell'attaccante avversario, steso al limite dell'area da un garbato intervento combinato di Bertotti e Ferrero.

La punizione dal limite (che si può ammirare nel video sotto) perfora la timida barriera piazzata da Panzanaro, che vede solo una saetta infilarsi alle sue spalle... 0-4.

Nei 10 minuti successivi la Fasolada ha il suo momento migliore, riuscendo finalmente a spingersi in avanti e a pungere un pò di più... arriva infatti il goal della bandiera di Ferrero, con un tiro dal limite sporcato da un difensore, e poi con una serie di azioni pressanti che mettono in difficoltà la retroguardia avversaria, costretta a una serie di corner consecutivi, pericolosamente conclusi grazie alle incursioni di DeSanti e Bertotti.

Sull'ultimo di questi calci d'angolo Boggio arriva alla conclusione, con il portiere che devia goffamente la palla che si impenna e passa la riga di porta... l'estremo difensore caccia fuori la palla con una manata, Boggio esulta, ma l'arbitro decide che non è entrata... fanculo... e cancellato il possibile 2-4 la Fasolada si spegne qui..

Arrivano ancora infatti l' 1-5 con un azione solitaria di una punta degli "Al Faro" che infila Boggio con un tunnel e batte Panzanaro in uscita, e poi l' 1-6 con un uomo smarcato davanti a Nunzio, che non viene disturbato dal moviolistico intervento di Bosio e conclude in rete.

Avversari fuori portata per gli arancioni, che hanno giocato una discreta partita in fase di interdizione difensiva (almeno 3 reti sono nate da errori estemporanei), ma hanno denotato grossi problemi nel costruire azioni d'attacco : non si è mai riusciti infatti a mettere un uomo davanti alla porta in tutta la partita.

E per la prossima settimana sono previste (contro i Cuba Libre) altre copiose precipitazioni...

 

 

 Meno male che a Nunzio bastano 2 uomini in barriera..                         Un pressing e una velocità INCREDIBILI     

IL TABELLINO

Formazione

Panzanaro, DeSanti, Boggio, Bertotti, Ferrero, Tronzano, Bosio, Damilano

 

Reti

1 Ferrero

Ammoniti

Nessuno

 

Le pagelle

 

CLASSIFICA

  Punti Vinte Pareggi Perse Giocate Reti Fatte Reti Subite Diff. Reti
Cuba Libre 6 2 0 0 2 19 3 +16
Al Faro 6 2 0 0 2 15 1 +14
Reds 4 1 1 0 2 15 11 +4
Real Eporedia 4 1 1 0 2 16 14 +2
I Fratè del Roca 3 1 0 1 2 11 16 -5
Pavone Samone 3 1 0 1 2 14 13 +1
Pedanea 3 1 0 1 2 14 14 =
Sunrise 3 1 0 1 2 13 14 -1
Fasolada F.c. 3 1 0 1 2 5 6 -1
Old Star 0 0 0 2 2 11 18 -7
San Bernardo 0 0 0 2 2 4 12 -8
Ventaglio Blu 0 0 0 2 2 2 17 -15

 RISULTATI 

2° andata

Old Star

-

Real Eporedia

7-9

 

Girodo

 

I fratè del Roca

-

Pedanea

10-5

 

Girodo

 

Ventaglio Blu

-

Cuba Libre

2-8

 

Cinque

 

Fasolada

-

Al Faro

1-6

 

Perelli

 

Pavone/Samone

-

San Bernardo

8-4

 

Perelli

 

Reds

-

Sunrise

8-4

 

Panetti

 

Home risultati

Precedente

  Successiva

Home