Venerdì 06/10/2006 ore 20.30
Esordio facile

Primi 3 punti per gli arancioni, che conducono agevolmente per tutto il match, con un buon ritorno del figliol prodigo Ferrero. Per la prima volta la Fasolada riesce a mantenere la propria porta inviolata.

 

Dopo la lunga sosta estiva, torna in campo la Fasolada per la prima uscita ufficiale della stagione, con l'entusiasmo e gli uomini di sempre : unica eccezione il rientro nella rosa del bomber Ferrero, subito schierato titolare.

L'avvio di gara è piuttosto equilibrato, gli arancioni non corrono rischi particolari e pressano in avanti, cercando di sfruttare gli errori degli imprecisi avversari del San Bernardo.

Ben presto arriva il vantaggio : Bertotti va via sulla fascia destra e affonda nella difesa, mettendo in mezzo per lo smarcato Ferrero, che insacca senza problemi la prima rete stagionale.

Non molto più tardi giunge anche il raddoppio : ancora una combinazione tra Ferrero e Bertotti porta quest'ultimo nel cuore della difesa avversaria a tu per tu col portiere, che aggira freddamente concludendo in rete.

Gli avversari faticano a rendersi pericolosi, con la difesa arancione e Zappia che fanno buona guardia, e la Fasolada riparte spesso in velocità : il 3-0 viene infatti da contropiede avviato da Boggio, che serve Ferrero sulla destra che chiude il triangolo mettendo al centro dove lo stesso Boggio deve solo spingere la palla in porta.

Nella fase finale del primo tempo la squadra si disunisce un pò, subendo la pressione degli avversari, ma sfiorando ancora un paio di volte la rete con Ferrero.

Dopo l'intervallo il match riprende senza particolari novità, se non un atteggiamento più rinunciatario degli arancioni, che controllano il match. Zappia compie qualche buona parata, e Ferrero trova la doppietta : ruba palla a metà campo e affonda solitario verso il portiere, che dribbla e scavalca per il 4-0.

La Fasolada tira un pò i remi in barca, facendo ruotare tutti gli uomini, e sfiora ancora la rete con un palo di Ferrero, un'occasionissima calciata da Bosio sul portiere, e un paio di facili contropiede sciupati da Ferrero.

Ciò non incide però sul risultato finale, e grazie alle parate di Zappia e agli errori degli avversari, la Fasolada compie la storica "impresa" di portare a termine una partita senza subire reti.

Tutto sommato buon esordio per la squadra arancione, anche se favorita da un San Bernardo ancora in ritardo di condizione : le prossime 2 gare diranno molto di più sul reale stato di forma degli uomini della Fasolada.

 

 

IL TABELLINO

Formazione

Zappia, Tronzano, Boggio, Bertotti, Ferrero, DeSanti, Suriani, Bosio

 

Reti

2 Ferrero, Bertotti e Boggio 1

Ammoniti

Nessuno

 

Le pagelle

 

CLASSIFICA

  Punti Vinte Pareggi Perse Giocate Reti Fatte Reti Subite Diff. Reti
Cuba Libre 3 1 0 0 1 11 1 +10
Al Faro 3 1 0 0 1 9 0 +9
Pedanea 3 1 0 0 1 9 4 +5
Fasolada F.c. 3 1 0 0 1 4 0 +4
Sunrise 3 1 0 0 1 9 6 +3
Real Eporedia 1 0 1 0 1 7 7 =
Reds 1 0 1 0 1 7 7 =
Pavone Samone 0 0 0 1 1 6 9 -3
San Bernardo 0 0 0 1 1 0 4 -4
Ventaglio Blu 0 0 0 1 1 0 9 -9
Old Star 0 0 0 0 1 4 9 -5
I Fratè del Roca 0 0 0 1 1 1 11 -10

 RISULTATI 

1° andata

Sunrise

-

Pavone/Samone

9-6

 

Grosso

 

San Bernardo

-

Fasolada

0-4

 

Cuoghi

 

Al Faro

-

Ventaglio Blu

9-0

 

Grosso

 

Cuba Libre

-

I fratè del Roca

11-1

 

Addino

 

Pedanea

-

Old Star

9-4

 

Rotella

 

Real Eporedia

-

Reds

7-7

 

Di Nuzzo

 

Home risultati

 

Successiva  

Home