Sconfitta inevitabile


Giovedì 19/05/05

Partita posticipata a fine campionato, che chiude così la prima stagione disputata nel girone Amatori. Gli avversari sono proibitivi : primi in classifica e imbattuti nel girone di ritorno, anche se nella partita d'andata c'era scappato il miracolo...

L'avvio di gara è comunque molto equilibrato.. le squadre restano sullo 0-0 per almeno una decina di minuti, e la Fasolada mette in difficoltà i più blasonati avversari,sfiorando più volte la rete, e iniziando a saggiare la grande abilità del portiere avversario.

Nel frattempo si rivede in panchina come spettatore l'infortunato Bosio, che porta un pò della sua proverbiale sfiga. Sarà anche per questo ma alla fine arriva il primo goal del Romano, su un bel tiro in diagonale che supera l'opposizione di Boggio e Tronzano,portiere della serata.

Le sostituzioni portano un pò di confusione nella Fasolada, che non riesce più a produrre molte azioni e si fa paradossalmente infilare in contropiede per 2 volte,portando il risultato sullo 0-3 .

Il primo tempo si chiude con un'occasione per ridurre le distanze : l'arbitro fischia un calcio di rigore che Ferrero spara tra le braccia del portiere.

La ripresa si avvia nuovamente con la Fasolada all'attacco,ma il portiere avversario è veramente insuperabile, respinge ogni tipo di conclusione sia dalla breve che della lunga distanza, e tutti a turno arrivano a impegnarlo senza che la palla voglia entrare... le occasioni più clamorose sono in particolare un tiro di Ferrero respinto sulla linea da un difensore a portiere battuto, e un palo di Gazziero, smarcato da Boggio.

Nel frattempo però il Romano è abile a concludere altre azioni  e si porta sullo 0-5... finalmente sull'ennesima respinta del portiere su tiro a botta sicura di Ferrero, DeSanti riesce a insaccare il goal della bandiera : 1-5.

Nel finale un altro paio di sgommate degli avversari lasciano il segno, portando il punteggio finale sul 1-6...

Il campionato si chiude su una lunga azione solitaria di Ferrero, che scarta a ripetizione i difensori avversari, ma alla fine conclude però fuori di poco...

Avversari senza dubbio superiori,ma la Fasolada ha comunque disputato una partita dignitosa,frenata anche dalle grandi parate del portiere avversario.

 

Stagione da 6 + , si può senza dubbio fare meglio, nel girone di ritorno si sono perse meno partite, ma è mancato diverse volte il colpo del K.o. contro le squadre inferiori arrivando a inutili pareggi : siamo infatti la squadra che ha pareggiato più volte..

 

Presenti :    Tronzano, Boggio, DeSanti, Gazziero, Ferrero,Compagno, Suriani
Reti :
        
DeSanti

Ammoniti : Compagno per proteste

Note :  un rigore parato a Ferrero


Prima della grandinata...                Gioventù bruciata                   Si vince almeno il sorteggio ??

 

CLASSIFICA

 

Eporedia

Punti  53

Romano 2000

Punti  51

Selecao Pizz. Jolly (*)

Punti  45

Pegaso

Punti  40

Cuba Libre , Blow Up

Punti  38

Banchette

Punti  31

Fasolada

Punti  28

Pavone/Samone

Punti  23

Valle Sacra (*)

Punti  19

San Bernardo (*)

Punti  15

Reds

Punti  14

Binario 3

Punti   6

(*) deve ancora riposare

RISULTATI 

10 ritorno

Blow Up

-

San Bernardo

5-3

 

Chiale

 

Binario 3

-

Valle Sacra

2-6

 

Barbagallo

 

Pegaso

-

Reds

8-3

 

Boggio

Posticipo

Romano 2000

-

Fasolada

6-1

Gi 19/05

Biamonte

 

Banchette

-

Cuba Libre

3-4

 

Barbagallo

 

Selecao Jolly

-

Pavone/Samone

8-7

 

Perono

 

Eporedia

-

riposa

 

 

 

 


Home risultati
Precedente
Successiva
Home