Martedì 30/11/04

Nella più improbabile delle occasioni, contro una squadra che aveva vinto tutte le partite disputate ,e con una formazione ridotta ai minimi termini da infortuni e influenza la Fasolada scende in campo con l'unico obiettivo di limitare il più possibile i danni ...

la partita inizia senza il portiere titolare ,sostituito per l'occasione da Tronzano , con Boggio imbottito di antibiotici e soprattutto con la brillante prospettiva di non avere neppure un cambio a disposizione.

L'avvio degli avversari è piuttosto blando ,così dopo aver già sfiorato la rete in un paio di occasioni , Ferrero infila il portiere avversario al termine di un contropiede personale .

Dopo aver subito un rapido pareggio la Fasolada si riporta in vantaggio ancora con Ferrero ... 2-1 ...la tattica è molto semplice : pauroso catenaccio in difesa con due mastini ai lati e Boggio libero di spazzare , e lanci lunghi per il contropiede di Ferru...

il Romano comunque reagisce e prima pareggia e poi negli ultimi minuti si porta in vantaggio su una confusa azione in mischia ,chiudendo il primo tempo sul 2-3 sotto una pioggia pungente .

La ripresa esalta al massimo la tattica catenacciara già abbozzata nel primo tempo ... Ferrero sgomma sui lunghi lanci di Tronzano ,autore tra l'altro di interventi decisivi, e porta la Fasolada al 3-3 , seguita poi dal 4-3 di DeSanti con un puntone in seguito ad azione da calcio d'angolo.

Nonostante il deciso aumento di ritmo del Romano , la difesa rimane compatta e sul solito contropiede solitario Ferrero sigla lo splendido poker personale : 5-3 !!

Dopo aver sprecato qualche occasione per chiudere la partita ,gli avversari accorciano poi le distanze sull'unica disattenzione difensiva del secondo tempo , 5-4 ,ma poco prima del recupero arriva da un calcio d'angolo una decisiva autorete di un difensore avversario , che porta il risultato sul 6-4.

Nei 2 minuti di recupero finali il Romano trova ancora un tiro da fuori che porta il risultato finale a un incredibile e inaspettato 6-5.

Epica la prestazione dei 5 superstiti ,che resistono tutta la partita con un gioco degno del miglior Trapattoni .
Dopo quasi 2 mesi si torna alla vittoria e per di più contro i capoclassifica.

Presenti :  Tronzano, Boggio, Suriani, DeSanti , Ferrero
Reti :
 4 Ferrero , 1 DeSanti , 1 Autorete

Ammoniti : nessuno
 


CLASSIFICA

 

 

Romano 2000

Punti  24

Eporedia, Selecao Pizz. Jolly  (+)

Punti  22

Blow Up

Punti  17

Pegaso, Banchette

Punti  15

Cuba Libre

Punti  14

Fasolada

Punti  13

Valle Sacra (+)

Punti   9

Pavone/Samone

Punti   8

San Bernardo (+)

Punti   7

Binario 3

Punti   6

Reds

Punti   3

(+) devono ancora riposare

RISULTATI  

10 andata

San Bernardo

-

Blow Up

8-9

Addino

 

Valle Sacra

-

Binario 3

2-1

Benetti

 

Reds

-

Pegaso

3-6

Cinque

 

Fasolada

-

Romano 2000

6-5

Mancuso

 

Cuba Libre

-

Banchette

2-7

Grosso

 

Pavone/Samone

-

Selecao Jolly

3-5

Addino

 

Eporedia

-

Riposa

 

 

 

 

 

Home risultati
Precedente
Successiva
Home