T E S T I M O N I A N Z A

Pace del Signore, Mi chiamo Franca,

sono una figliola di Dio di fede evangelica e da circa 20 anni servo il Signore insieme a mio marito e ad altri membri della mia famiglia.

Sono cresciuta in un ambiente cattolico praticante, andavo tutte le domeniche a messa insieme a mio marito e mi accostavo alla comunione regolarmente.

Non mancavo neanche agli appuntamenti religiosi ed in particolare mi ricordo che a Pasqua, una sera, il Venerdì Santo alcuni giovani avevano appeso il crocifisso in alto ad un filo.

Dopo la cerimonia la croce era stata riportata a terra e la statua raffigurante il Cristo crocifisso era stata messa in una bara.

Una scena molto commovente; mi sentivo molto male al punto di mettermi a piangere come una bambina.

Qualche giorno dopo ascoltando dei messaggi biblici sulla Radio Buona Novella la mia attenzione si è concentrata su una lettura della Sacra Bibbia nel libro del profeta Isaia al capitolo 44 dove parla di idolatria:

:19 Nessuno rientra in se stesso, ed ha conoscimento e intelletto per dire: "Ne ho bruciata la metà nel fuoco, sui suoi carboni ho fatto cuocere il pane, v'ho arrostito la carne che ho mangiata, e farò col resto un'abominazione? e mi prostrerò davanti ad un pezzo di legno?"

:24 Così parla l'Eterno, il tuo Redentore, Colui che t'ha formato fin dal seno materno: Io sono l'Eterno, che ha fatto tutte le cose; io solo ho spiegato i cieli, ho distesa la terra, senza che vi fosse alcuno meco;

Mi sono resa conto che le emozioni provate durante quella rappresentazione erano momentanee e quelle immagini potevano darmi solo emozioni non durature.

E Dio? Colui che mi ha formato fin dal seno materno mi amava in ogni istante della mia vita!

Dopo ho saputo che Egli aveva dato, secondo il racconto della Bibbia, il Suo Unigenito Figliolo per i miei peccati, e che col Suo sacrificio mi aveva fatta Sua figliola e mi dava la possibilità di una comunione perpetua; ero una figlia di Dio, erede delle promesse meravigliose.

Ora ringrazio il Signore che ha tolto il velo dai miei occhi, che mi teneva lontano da Lui, ha avuto pietà di me e mi ha rivelato queste cose.

Mentre prima mi inginocchiavo davanti a delle statua anche con le lacrime agli occhi ora godo la presenza dell'Iddio vivente e vero, di Colui che ascolta il mio pregare e mi ama col Suo immenso amore.

Anche il mio compagno ha creduto questo, e da allora insieme stiamo seguendo la Via tracciata dal Signore.

Iddio ti benedica.


Questa pagina:
È curata da Giuseppe La Rosa. Aggiornata al 16/10/02

Home Chi Siamo Dove Siamo Opinioni Contatti

SelfWeb : Giuseppe La Rosa

Con la collaborazione di : Alfonso Pantuso

Data di creazione del Sito : 28 Settembre 2002