ARTI MARZIALI

Fin da bambino sono stato attratto da tutto quello attinente alla lotta, alla boxe, al karate, alle risse…infatti già dall’età di 12 anni ho incominciato con i primi “rudimenti” del karate, grazie ad un ragazzo Australiano. Continuavo da solo col supporto dei vari libri, sacchi, guantoni e film di Bruce Lee &  “compani”. All’eta di 15 anni ho incontrato un Maestro di Shorinji Kempo che mi allenava 2 volte a settimana (sabato e domenica). A 17 anni ho incominciato a frequentare un vero Dojo praticando, da quel momento in poi, sempre il Kempo fino ad oggi. Naturalmente nell’arco degli anni ci sono stati periodi dedicati allo Shotokan, alla Kick Boxing, al Kobudo, al Pugilato nonché allo Ju Jitsu, al Viet Voo Dao.Fino all’eta di 35 anni ho fatto anche l’agonista e frequentato diversi Stage con svariati Maestri Italiani, Giapponesi, Jugoslavi. Allo stato attuale ho la qualifica di Maestro di Kempo Karate 4° dan.

Dal 1990 in poi fino al giugno del 2001, mi sono dedicato all’insegnamento in un mio Dojo personale. Allo stato attuale “curo” questa mia passione allenandomi nella palestra di qualche amico, in maniera molto meno “intensa” rispetto a quando insegnavo, ma sempre con molta passione… il KEMPO rimarrà sempre nel mio “SPIRITO”.

 

foto 1

foto 2

foto 3

foto 4

foto 5

foto 6

foto 7

foto 8

foto 9

foto 10

QUI troverai notizie varie sul Kempo Karate, l'arte marziale che insegno.

Dai cenni storici alle note,alle tecniche, al frasario ai principi ecc...

QUI, invece troverai tutto il quaderno tecnico del Kempo Karate, stile KENJI OSHIKAWA, da cintura bianca a cintura nera 1° dan, nonché i vari kata del KOBUDO.