OUTLOOK WEB ACCESS

































Register.it - Outlook Web Access
Guarda la Demo L'interfaccia Outlook Web Access (OWA) ti permette di accedere alla Mailbox MS Exchange 2003 via web e di ritrovare in ogni momento e da ogni postazione la tua posta esattamente come l'hai impostata, cioè suddivisa nelle varie cartelle sempre allineate.
L'ambiente grafico è molto simile a quello di Outlook, ma più semplice da utilizzare..
Nella email di conferma attivazione, ti verranno inviati i codici di accesso al servizio e la url a cui connetterti.

Register.it - Outlook Mobile Access
L'interfaccia Outlook Mobile Access (OMA) ti permette di accedere alla Mailbox MS Exchange 2003 via mobile (BlackBerry, Pocket PC 2002 e gli Smartphone basati su Windows) e di ritrovare in ogni momento e da ogni postazione la tua posta esattamente come l'hai impostata, cioè suddivisa nelle varie cartelle sempre allineate..
Grazie ad Outlook Mobile Access è possibile combinare la libertà e la comodità della gestione delle comunicazioni in modalità wireless con la potenzialità delle informazioni chiave di livello enterprise..
Outlook Mobile Access diventa così un portale per il mondo dei telefoni/apparecchi mobili, che consente di sfogliare, scegliere e ricevere, visualizzandole direttamente sullo schermo del dispositivo mobile, notifiche urgenti provenienti direttamente da Outlook, dalla tua casella di posta, oltre che dati relativi a scadenze di calendario, attività e contatti..
L'ambiente grafico è simile a quello di Outlook, anche se semplificato nelle caratteristiche grafiche per renderlo più leggibile e gestibile dal dispositivo mobile..

Amministrazione Web di Microsoft Outlook Web Access per Microsoft Exchange Server 2003, Note sulla versione
Amministrazione Web di Outlook Web Access per Microsoft Exchange Server 2003 Note sulla versione È possibile che le Note sulla versione siano state aggiornate dopo la pubblicazione di Amministrazione Web di Outlook Web Access per Microsoft Exchange Server 2003.
Informazioni sul documento Il documento Note sulla versione contiene un elenco dei problemi noti di Amministrazione Web di Outlook Web Access per Microsoft Exchange Server 2003.
Requisiti di installazione Lo strumento Amministrazione Web di Outlook Web Access per Exchange 2003 richiede l'installazione di Internet Information Server (IIS), .NET Framework versione 1.1 e ASP.NET sul computer sul quale verrà installato.
  Questo tipo di connessione è necessaria per abilitare l'autenticazione e l'accesso remoto ai server Exchange.
  Se sul computer su cui si utilizza lo strumento Amministrazione di Outlook Web Access non è stato installato un certificato SSL, un certificato di prova verrà automaticamente creato e configurato dal programma di installazione dello strumento.
Consigli per l'installazione Lo strumento Amministrazione di Outlook Web Access è stato sviluppato per l'amministrazione delle impostazioni di Outlook Web Access sui server remoti.

Sicurezza con Exchange Server 2003 e Outlook Web Access
Sicurezza con Exchange Server 2003 e Outlook Web Access.
Tra gli argomenti trattati : Introduzione alla protezione di Exchange 2003 Procedure di protezione di Windows ed Exchange 2003 Delega e controllo delle autorizzazioni in Exchange 2003 Sicurezza di SMTP Protezione del server di Outlook Web Access Scenari di distribuzione front-end/back-end di OWA Funzionalita' di protezione dei client di Outlook Web Access Crittografia protocollo/client di Exchange Lotta contro la posta indesiderata Protezione dai virus Controllo di Exchange Pianificazione dei ruoli e della protezione dei server L'aspetto principale del libro e' lo stile, che va dritto al nocciolo della questione, senza perdersi in inutili chiacchiere e spiega esattamente cio' che e' necessario sapere sull'installazione, la gestione e la risoluzione dei problemi di Microsoft Exchange Server 2003 e Outlook Web Access..

Exchange Server 2003 guida all'uso
Tra gli argomenti trattati : Configurazione e gestione dei client Exchange Utilizzo del servizio di directory Active Directory per l'amministrazione di utenti e contatti Configurazione dei diritti, delle autorizzazioni e dei limiti di archiviazione della casella di posta elettronica Implementazione dei criteri e delle impostazioni di protezione di Exchange Gestione di gruppi di archiviazione, archivi di dati e database Utilizzo di gruppi di protezione e di distribuzione, elenchi di indirizzi e modelli Creazione e amministrazione di cartelle pubbliche Configurazione di server virtuali SMTP, IMAP4, POP3 e HTTP Supporto di utenti mobili di Microsoft Outlook e Outlook Web Access Esecuzione di backup e ripristino Monitoraggio delle prestazioni del server Livello dell'utente : Implementatore IT.
Configurazione del supporto posta per Outlook 2003 e Outlook Express.
Configurazione iniziale di Outlook Express.
Configurazione di Outlook 2003 per Exchange.
Aggiunta di account di posta Internet a Outlook 2003 e Outlook Express.
Come lasciare la posta sul server: Outlook 2003.
Come lasciare la posta sul server: Outlook Express.
Controllo delle cartelle: Outlook Express.

Outlook Web Access e Area di lavoro sul Web Small Business Server non funzionano se Blocco Aggiuntivo XP Service Pack 2 è attivato tramite il criterio di gruppo
Outlook Web Access e Area di lavoro sul Web Small Business Server non funzionano se Blocco Aggiuntivo XP Service Pack 2 è attivato tramite il criterio di gruppo Visualizza i prodotti ai quali l'articolo e' applicato.
Sintomi Outlook Web Access visualizza il messaggio 'Caricare' e non continua alcun ulteriormente.
Area di lavoro sul Web SBS2003 non funziona correttamente.Torna all'inizio .
Per ulteriori opzioni di supporto, visitare il sito Web del Supporto tecnico Microsoft.

Guide of OUTLOOK WEB ACCESS



info: OUTLOOK WEB ACCESS


Photo by www.esti.ca
XWEB: Risolvere i corpi vuoti di messaggio in Outlook Web Access
XWEB: Risolvere i corpi vuoti di messaggio in Outlook Web Access Visualizza i prodotti ai quali l'articolo e' applicato.
Su questa pagina Sommario In questo articolo si descrive come risolvere Exchange Server se è che utilizzi Microsoft Outlook Web Access (OWA) correttamente possibile per aprire la Posta in arrivo ma se non può vedere un utente di Exchange Server il corpo di un messaggio.
Informazioni Primo problema Per il funzionamento corretto di OWA, OWA richiede la lettura, la scrittura e l'accesso di eliminazione alle cartelle WebTemp e Temporaneo Sistema.
Se un utente visualizza i corpi vuoti nei messaggi, il Microsoft Windows NT che potrebbe non avere letto l'account, la scrittura e l'accesso di eliminazione al sistema dell'utente Temp la cartella sul server.
Modificare il percorso della cartella Temp di Your Server La cartella Temp sul server si potrebbe trovare in una posizione a cui non si desidera che conceda la scrittura di lettura di gruppo all'Everyone e che elimini accessibile (ad esempio C:WinntTemp).
Concedere la lettura gruppo Everyone, la scrittura e l'accesso di eliminazione alla cartella Temp La lettura di gruppo, la scrittura e l'accesso di eliminazione alla cartella Temp procedono che viene appropriato al sistema operativo del server: •.

Posta elettronica Outlook - gestione documentale per la P.A.
Il Modulo Outlook Web Access integra completamente il sistema di Posta Elettronica con il sistema di Gestione Documentale permettendo di protocollare, cercare documenti ed in generale gestire direttamente le attività utilizzando direttamente Outlook.

AddressBook 4.0 Help: Sincronizzare Rubrica Indirizzi con Exchange
Aiuto Rubrica Indirizzi Indice Sincronizzare Rubrica Indirizzi con Exchange Se il tuo network lo supporta, puoi sincronizzare la tua rubrica telefonica con Exchange 2000 utilizzando OWA (Outlook Web Access), un servizio Web che fornisce accesso ai tuoi messaggi di posta elettronica e ai tuoi contatti.
Rivolgiti al tuo amministratore del network o al personale tecnico per conoscere il tuo nome utente e la tua password di Exchange oltre all'indirizzo del server Outlook Web Access.
Se il tuo amministratore del network configura Active Directory su questo computer utilizzando Accesso Directory, Rubrica Indirizzi potrebbe non avere bisogno di un nome utente e una password.
Inserisci il tuo nome utente Exchange, la password e l'indirizzo del server Outlook Web Access.

Mail 2.0 Help: Configurare gli account di e-mail
Un account IMAP (Internet Messaging Access Protocol) permette di visualizzare i tuoi messaggi e-mail e gli allegati, ma li lascia sul server di posta ISP in modo che tu possa visualizzarli su più computer.
Puoi anche utilizzare un browser web per inviare e ricevere messaggi e-mail con un account .Mac.
Un account Exchange permette di collegarti al server Exchange via IMAP, e se immetti testo nel campo Server Outlook Web Access, Mail filtra il contenuto non appartenente al messaggio e-mail dal server.
(Puoi ottenere il testo che devi immettere dal provider di account e-mail.) Per far funzionare Exchange con Mail, gli amministratori di Exchange devono configurare il server Exchange per l'accesso IMAP.
Se è selezionata l'opzione 'Sincronizza automaticamente caselle modificate', quando ti connetti al tuo account IMAP, l'intero contenuto dei messaggi in tutte le caselle sarà scaricato e memorizzato nel computer, permettendoti di disconnetterti e al contempo avere accesso a tutti i tuoi messaggi.

Librinformatica
Sicurezza con Exchange Server 2003 e Outlook Web Access .
Tra gli argomenti trattati : Introduzione alla protezione di Exchange 2003 Procedure di protezione di Windows ed Exchange 2003 Delega e controllo delle autorizzazioni in Exchange 2003 Sicurezza di SMTP Protezione del server di Outlook Web Access Scenari di distribuzione front-end/back-end di OWA Funzionalita' di protezione dei client di Outlook Web Access Crittografia protocollo/client di Exchange Lotta contro la posta indesiderata Protezione dai virus Controllo di Exchange Pianificazione dei ruoli e della protezione dei server L'aspetto principale del libro e' lo stile, che va dritto al nocciolo della questione, senza perdersi in inutili chiacchiere e spiega esattamente cio' che e' necessario sapere sull'installazione, la gestione e la risoluzione dei problemi di Microsoft Exchange Server 2003 e Outlook Web Access..

Benefits


Photo by domin.dom.edu
IBM - Lotus Domino Web Access - Italia
Combinando il client basato sul Web più avanzato del settore, Domino Web Access, con Domino Access per Microsoft Outlook, è possibile migrare dai server Exchange, mentre i vostri utenti continuano ad utilizzare Outlook.
Domino Web Access (precedentemente iNotes) è un client sofisticato che fornisce agli utenti accesso ai sistemi di messaggistica principali di Domino e alle funzioni di collaborazione – trasmesse attraverso un browser Web.
Adesso include Lotus Domino Access per Microsoft Outlook per una facile migrazione da Microsoft Exchange a Lotus Domino, consentendo agli utenti di continuare a lavorare con i client Outlook già noti..
Aiuta a ridurre il costo totale di proprietà attraverso un accesso browser ed una distribuzione rapida non manuale e con il minimo bisogno di formazione.
Consegna messaggistica Web sofisticata e PIM con un insieme di funzioni senza confronti ed un'interfaccia semplice da utilizzare.
E adesso, con Lotus Domino Access per Microsoft Outlook: .
Gli utenti continuano ad utilizzare il client Outlook senza restrizioni – continuano a leggere e-mail, eseguire attività di calendario e di pianificazione e gestire i dati PIM ma con i vantaggi aggiunti della sicurezza, della replica e del cluster della rete Domino.

Register.it FAQ - Mailibox echange
Register.it FAQ - Mailibox echange Come posso configurare la mia Mailbox Exchange da Pocket PC? Ho acquistato una Mailbox Exchange senza dominio, ho accesso alle Cartelle pubbliche? Come funzionano le Cartelle pubbliche? Voglio controllare la posta con la Web mail, ma tentando il login ho come risposta 'user not found'.
Quale email devo utilizzare per fare il login? Dopo quanto tempo sono attive le Mailbox Exchange sul mio dominio? Cos'è una Mailbox Exchange? Non ricordo la Password, come posso fare? Come faccio per utilizzare Office Outlook 2003? Come faccio per avere Office Outlook 2003? Quanto spazio hanno a disposizione le cartelle pubbliche? Come faccio per configurare la mia mailbox exchange? Come faccio ad accedere alla mia casella Exchange tramite OWA (Outlook Web Access)? Posso aumentare la capienza di una singola mailbox? Una volta raggiunti il limite di MB sulla casella cosa succede? Quanto spazio ho a disposizione per ogni Mailbox Exchange? Ho acquistato una Mailbox Exchange senza avere un dominio su Register.it.
top back Ho acquistato una Mailbox Exchange senza dominio, ho accesso alle Cartelle pubbliche? .
top back Voglio controllare la posta con la Web mail, ma tentando il login ho come risposta 'user not found'.

Register.it FAQ - Web mail personale
Register.it FAQ - Web mail personale Posso importare una rubrica di contatti? Gli account Exchange possono essere letti tramite Webmail? Ho superato la quota dello spazio a disposizione, ho eliminato tutti i messaggi ma la Webmail non si è aggiornata, come procedo? Le email nella cartella 'posta indesiderata' vengono cancellate? Posso spostare nella cartella 'posta indesiderata' tutti i messaggi con allegati? Come posso creare un filtro antispam? Le email nella cartella 'cestino' e 'posta indesiderata' entrano nel conteggio dei Mb utilizzati? Voglio controllare la posta con la Webmail, ma tentando il login ho come risposta 'utente non trovato'.
Come mai? In quali formati posso inviare le email? Le regole ed i filtri valgono anche per gli account esterni? Se modifico la password di accesso al mio account tramite la Web mail devo modificarla anche dal Pannello di controllo? Le email nella cartella 'Cestino' vengono cancellate? Il peso delle cartelle entra nel conteggio dei Mb utilizzati? Quante cartelle posso creare nella mia Webmail? Posso inserire un autorisponditore? Sono accettati i caratteri accentati o particolari nell'impostazione della firma? Posso creare un filtro antivirus? Posso inserire delle mie parole chiave? Se inserisco un indirizzo email a cui inoltrare tutti i miei messaggi l'azione di inoltro avviene automaticamente o solo quando accedo alla Webmail? Posso settare la cancellazione delle email nel cestino all'uscita dalla Web mail? Come faccio ad accedere alla mia Webmail? Posso inserire più firme come nella precedente versione della Web mail? Posso controllare più account di posta tramite la Webmail? Posso eliminare una delle cartelle principali, come ad esempio 'posta indesiderata'? Posso importare una rubrica di contatti? .

Microsoft Exchange - Ipoint College
Configurare Microsoft Outlook® Web Access e cartelle Web, nonché il file system installabile di Exchange.
Descrivere il processo di trasferimento dei messaggi e le opzioni di protezione disponibili per i client Internet che utilizzano IMAP4 e POP3, nonché le modalità di utilizzo del protocollo LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) nell’ambito del processo di trasferimento dei messaggi.
Analisi del processo e dei componenti di Outlook Web Access Configurazione di un server virtuale HTTP Protezione delle comunicazioni Outlook Web Access Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: .
Descrivere i vantaggi offerti da Outlook Web Access, le funzionalità fornite agli utenti di Outlook Web Access da WebDAV (Web Distributed Authoring and Versioning) e i client supportati da Outlook Web Access.
Illustrare la funzione di ciascun componente utilizzato da Outlook Web Access per elaborare le richieste dei client in un ambiente a server singolo e negli ambienti front-end/back-end.
Descrivere i metodi di autenticazione e di crittografia disponibili in caso di utilizzo di Outlook Web Access con un singolo server e con una configurazione server back-end/front-end.

Ottimizzare la produttività dei dipendenti quando non sono in sede
Desktop remoto: Con un computer con Windows XP o Windows Vista, è possibile avere accesso totale dal PC di casa, purché abbia una connessione di rete o Internet.
Area di lavoro sul Web: Per le aziende che utilizzano una rete basata su Windows Small Business Server (SBS) 2003 R2, esistono opzioni ancora più produttive per i dipendenti remoti e non in sede.
Area di lavoro sul Web è un sito Web dinamicamente aggiornato che fornisce un unico, semplice e consolidato punto di ingresso per utenti remoti autorizzati da qualsiasi parte del mondo utilizzando un computer con accesso a Internet.
Gli utenti possono collegarsi ad Area di lavoro sul Web mediante un semplice indirizzo Internet e accedere alle funzionalità di rete Windows Small Business Server, quali la posta elettronica, i documenti e il relativo desktop.
Outlook Web Access: Gli utenti remoti possono accedere alla posta elettronica da casa, una filiale, la sede di un cliente o da un Internet café con Outlook Web Access.
Outlook Mobile Access: In modo analogo a Outlook Web Access per i browser desktop, Outlook Mobile Access è stato progettato per fornire l'accesso a protezione avanzata dai browser dei dispositivi mobili.

OUTLOOK WEB ACCESS ?

Fax per Exchange/SMTP
Invio di fax da qualsiasi applicazione Per inviare un fax, gli utenti lo stampano dal loro elaboratore di testi sulla stampante GFI FAXmaker ovvero creano un nuovo messaggio nel client di posta elettronica (per esempio, Outlook o Outlook Web Access).
L'utente può allora selezionare il destinatario o i destinatari del fax dall'elenco dei Contatti di Outlook (rubrica degli indirizzi) oppure inserire direttamente il numero del fax.
Questo consente agli utenti di verificare la ricezione di fax da qualunque parte nel mondo, utilizzando un normale client di posta elettronica (ad esempio, Outlook) o un client di posta elettronica basato sul web (ad esempio, Outlook Web access).
Supporto dei Contatti di Outlook Non è necessario avere una rubrica fax separata: è sufficiente selezionare il destinatario 'Fax (Uff.)' dai Contatti di Outlook o nell'Elenco indirizzi globale.
Dato che Microsoft Office supporta ODBC, l'elenco dei destinatari può essere acquisito da qualsiasi database, compresi Microsoft SQL Server, Microsoft Access e molti altri..
Utilizzo della lista dei contatti di Outlook per i destinatari dei fax .
Ricezione dei fax direttamente in Microsoft Outlook .
dotNetHell.it - Da AJAX ad Atlas nuove tecnologie per un Web di nuova generazione
Da AJAX ad Atlas nuove tecnologie per un Web di nuova generazione Nell'ultimo periodo si è parlato molto di Atlas l'ultima tecnologia Microsoft per rendere le pagine web dinamiche, interattive e molto più attraenti, in modo da essere sempre più somiglianti a vere e proprie applicazioni Windows.
Questa struttura sta alla base del funzionamento 'intelligente' delle pagine Web che girano lato client, ovvero che non subiscono una rielaborazione da parte del server ad ogni postback ma necessitano solo di un aggiornamento delle parti che verranno effettivamente modificate..
Ad ogni modo, focalizzando il nostro approccio sulla tecnologia Microsoft, se qualcuno ha avuto la possibilità di vedere Outlook Web Access di Microsoft Exchange , avrà capito che certe cose esistono veramente, non sono solo sogni :-).
Outlook Web Access è a mio avviso un'applicazione ottima per tantissimi motivi, ha una sua serie di funzioni Javscript che per Internet Explorer fanno veramente scintille ma purtroppo però solo per lui :-( .
C'è da sottolineare che già grossi players stanno creando o convertendo parte delle loro soluzioni Web usando queste nuove tecnologie, qui di seguito riportiamo alcuni siti web che ne fanno uso:.
Patch Day - Gennaio 2007
Un utente malintenzionato potrebbe sfruttare la vulnerabilità creando una pagina Web appositamente predisposta o un messaggio di posta elettronica in formato HTML in grado di consentire potenzialmente l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente ha visitato la pagina Web o visualizzato il messaggio.
In Microsoft Outlook esiste una vulnerabilità legata all'esecuzione di codice in modalità remota.
Un utente malintenzionato può sfruttare la vulnerabilità quando Outlook analizza un file ed elabora un record VEVENT non valido.
In Outlook esiste una vulnerabilità ad attacchi di tipo Denial of Service durante l'elaborazione delle informazioni sulle intestazioni della posta elettronica.
Un utente malintenzionato che riesce a sfruttare questa vulnerabilità può inviare a un utente di Outlook messaggi e-mail non validi e in grado di causare problemi al client Outlook in determinate circostanze.
Nel client Outlook continuano a verificarsi problemi finché il messaggio e-mail non valido rimane sul server di posta elettronica.
Il messaggio e-mail può essere eliminato da un amministratore della posta elettronica o dall'utente tramite un altro client di posta elettronica, come Outlook Web Access o Outlook Express, dopo di che il client Outlook torna a funzionare normalmente..
Introduzione ad AJAX: Il web del futuro | ASP.NET | ASPItalia.com | The ASP.NET community | ASP.NET, ASP (Active Server Pages), IIS, Windows Server 2003, Windows Vista, .NET Framework
Prima di passare al discorso tecnico, è bene spendere un pò di tempo per capire perché si ha bisogno di AJAX nelle applicazioni web di oggi ed in quelle del futuro.
Quando si deve sviluppare una nuova applicazione, ci si trova davanti ad una scelta: crearne una Desktop o una Web..
Le applicazioni desktop sono le classiche applicazioni Windows, mentre quelle web sono quelle a cui si può accedere tramite browser.
Le applicazioni web superano gli svantaggi di distribuzione da cui sono affette quelle windows in quanto devono essere distribuite solo sul server che le esegue, ma per contro hanno una maggior difficoltà di realizzazione e, soprattutto, un livello di interazione inferiore rispetto alla controparte.
Mentre per le applicazioni windows il problema della distribuzione è invalicabile, per quelle web il problema della lentezza e della bassa interattività può essere risolto.
In altre parole, AJAX è un pattern che sfrutta le tecnologie attualmente esistenti sul web (HTML, Javascript, CSS, XMLHttpRequest, ecc.) per effettuare richieste al server, in modalità asincrona, senza effettuare il postback completo dell'intera pagina..
L'XMLHttpRequest è stato introdotto da Microsoft, in IE, nel lontano 1998 per poter realizzare il servizio Outlook Web Access.


Home @CallCenter