JAVA WEB START

































CreareapplicazioniconJavaWebStart
La tecnologia Java Web Start si basa essenzialmente sull’idea di poter utilizzare un’applicazione standalone “remota”, dando allo stesso tempo all’utente la possibilità di non dover sempre passare per il browser web per poterla utilizzare.
Non si può parlare di tecnologia Java Web Start senza, in ogni caso, introdurne un’altra, che sta alla base delle applicazioni create con tale piattaforma.
Si parla di JNLP (Java Network Launching Protocol) che, installato in un application server (Tomcat per esempio) come web application, permette alle applicazioni di essere lanciate da remoto.
A tale richiesta ne viene affiancata una più stringente, ovvero che i dati, i grafici e le statistiche dovranno essere consultabili tramite web, in gran parte da utenti non tecnici.
Questi dovranno essere in grado di inserire dati e creare grafici, statistiche, non dovendo per forza conoscere i linguaggi legati al Web, ovvero legati alla piattaforma sulla quale andranno a risiedere.
Facendo un’analisi delle tecnologie al momento disponibili (prenderemo in considerazione solo quelle legate alla piattaforma Java), potremmo utilizzare: .
Un’interfaccia grafica tramite Java Swing (intesa come applicazione standalone che risieda nella macchina dell’utente): questa tecnologia fornisce tutta la potenza e la flessibilità di cui abbiamo bisogno, ma di contro presenta l’inconveniente di dover installare l’applicazione presso il client, prevedere una manutenzione della stessa e seguire tutti gli sviluppi futuri, che senz’altro implicheranno continui viaggi per gli aggiornamenti.

25Marzo2006
L'evento è stato sicuramente un successo visto il numero dei partecipanti tra cui molti studenti e appassionati del settore Java-Linux-ICT.

Guida di installazione Java (TM) Web Start
La guida di installazione fornisce informazioni sui requisiti di sistema e le istruzioni di installazione per questa release di Java Web Start..
Utilizzo di Java Web Start con Netscape 6/6.01 .
Requisiti di sistema Questa release di Java Web Start può essere eseguita sulla versione 1.2.2 o successiva della piattaforma J2SE TM .
I requisiti di sistema operativo e hardware per l'utilizzo di Java Web Start sono analoghi a quelli consigliati per l'implementazione della piattaforma J2SE su cui viene eseguita.
Java Web Start non è in grado di funzionare con le versioni del software JDK 1.1.x o precedenti.
Aggiornamento dalle versioni precedenti Non disinstallare la versione precedente di Java Web Start (se presente) prima di installare quella nuova, in quanto ciò provocherebbe lo svuotamento della cache di scaricamento e di conseguenza sarà necessario scaricare di nuovo tutte le applicazioni Java Web Start installate in precedenza.
Le cartelle dei file di configurazione e di programma utilizzate da Java Web Start non vengono modificate, quindi tutte le impostazioni restano invariate dopo l'aggiornamento.
Installazione su Microsoft Windows Individuare ed eseguire il programma di installazione, javaws-1_2-windows-i586-i.exe , facendo doppio clic sulla relativa icona.

File README della tecnologia Java(TM) Web Start
Note di rilascio Introduzione Java TM Web Start è una nuova tecnologia di distribuzione per le applicazioni basate su Java.
Costituisce il trait d'union tra il computer e Internet, consentendo all'utente di lanciare e gestire le applicazioni direttamente dal Web.
Con Java Web Start è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando le complesse procedure di installazione o aggiornamento.
La modalità tipica di distribuzione del software attraverso il Web richiede che l'utente trovi il programma di installazione in rete, lo scarichi, lo posizioni nella cartella desiderata e quindi lo esegua.
Al contrario, per le applicazioni distribuite sul Web, come i client di posta elettronica e i calendari realizzati in linguaggio HTML, i siti di aste e così via, l'installazione e l'utilizzo sono facili e immediati; il browser Web, infatti, consente di automatizzare l'intera procedura evitando di dover effettuare scaricamenti, installazioni e configurazioni complesse e garantendo, nel contempo, l'utilizzo della versione più aggiornata..
La tecnologia Java Web Start assicura alle applicazioni complete gli stessi vantaggi descritti per le applicazioni realizzate in linguaggio HTML.

Il client Marratech, MeetNow!
Si avvia direttamente dal browser preferito (Internet Explorer, Firefox, Opera, Safari), senza dover trovare l'applicazione nel menu Start o nella cartella Applicazioni Riceve automaticamente gli ultimi aggiornamenti del client Marratech non appena sono disponibili.
Nel caso in cui sia installato Java, l'operazione di download è molto più ridotta quando si utilizza MeetNow!.
MeetNow! utilizza la Java Web Start Technology come meccanismo di scaricamento, installazione e avvio.
Se è assente, installa nel sistema una Java Virtual Machine.
Quest'ultima verrà presa da http://www.java.com/ e installata automaticamente.
Il browser chiederà se si desidera aprirlo con Java Web Start come misura di sicurezza.
Aggiornamenti da versioni precedenti di Java hanno dato esito negativo durante le verifiche.
Per evitare di incorrere in questo problema, installare Java manualmente e seguire il passaggio successivo per svuotare la cache..
È possibile che questo lo debbano fare anche da alcuni utenti con una versione precedente di Java per eseguire correttamente l'aggiornamento..
Gli utenti di Mac OS X dispongono di J2SE incorporato e non devono scaricare o installare Java..

T-CUBE
Se non hai ancora installato Java Web Start JRE nella versione 1.4.2, clicca sul pulsante Primo Download Java..
Primo Avvio T3 : Una volta accertata la presenza del programma Java Web Start JRE 1.4.2 sul tuo PC, è necessario scaricare la piattaforma T3 ..
Se la prima volta che selezioni questo bottone per creare l'icona rifiuti, l'opzione di creare l'icona non si ripresenta più da questo bottone, ma sarà possibile farlo dall'applicazione Java Web Start..

MokaByte 91- Dicembre 2004
Sun Microsystems dà allo sviluppatore di Java tecnologie molto potenti per semplificare il processo del deployment: Java Web Start [2] per le applicazioni J2SE ed il J2EE Enterprise Archive (EAR) per le applicazioni J2EE.
La tecnologia Java Web Start aiuta moltissimo ad implementare il processo del deployment sui desktop.
Prendiamo come un esempio un'applicazione web J2EE che gira su JBoss.
Dal 1999 si occupa di Java ed in particolare dello sviluppo di applicazioni web J2EE.
Java®, Jini® e tutti i nomi derivati sono marchi registrati da Sun Microsystems..

MokaByte 88 - Settembre 2004
Java: la piattaforma ideale per architetture "rich thin client" .
Soprattutto nelle intranet delle grosse aziende si stanno facendo strada da alcuni anni le architetture cosiddette “rich thin client” (RTC), ovvero architetture che pur lasciando l’applicazione interamente sul server, come le applicazioni Web tradizionali, offrono interfacce grafiche avanzate.
Java rappresenta la piattaforma ideale per lo sviluppo di queste architetture.
Cosa si intende con tecnologie rich thin client? In due parole si tratta di combinare gli indiscutibili vantaggi di deployment e aggiornamento tipici di un'architettura Web-based con GUI in Html ai vantaggi di utilizzo, di interattività e omogeneità di sviluppo dati da soluzioni di tipo "fat client".
Il fatto è che l'onnipresenza di Java rappresenta un'opportunità formidabile per rendere più snelle e performanti le librerie RTC.
Java ricopre un ruolo fondamentale in questo tipo di architettura.
Per la distribuzione di elementi di libreria sul client si può usare Java Web Start, senza con questo dover distribuire l'applicazione, che rimane completamente server-side.

Guide of JAVA WEB START



info: JAVA WEB START


Photo by jnlp.sourceforge.net
P2P Sicuro - ANts - Guida ad ANts
ANts P2P funziona su ogni sistema operativo che supporti JAVA.
Usando l'autoinstaller Jave Web Start che trovi nel sito web ufficiale di ANts.
Se non sei un programmatore dovresti usare l'autoinstaller Java Web Start, poiché si occupa di tutti i dettagli..
I file Jar vengono gestiti dal Java Web Start e tu non devi preoccuparti di loro..
Per disinstallare ANts P2P puoi usare il pannello di controllo di Java Web Start ( se hai installato Ants attraverso Java Web Start) Si può accedere a questo pannello di controllo da Windows > Start > Tutti i programmi > Java Web Start; per visualizzare Ants devi selezionare Visualizza > Applicazioni Scaricate.
Questa caratteristica ti permette di accedere a sitiweb hostati su nodi di Ants remoti attraverso la rete di Ants..
Cliccando sul pulsante 'Aggiorna la lista dei server' ottieni un elenco di alcuni siti web attualmente attivi sulla rete di Ants.
Se attivi questa opzione devi scegliere una porta locale che deve corrispondere alla porta usata dal tuo webserver ed una porta Proxy (qualsiasi porta libera).
Se vuoi mantenere la privacy pubblicando il sito web devi mettere il tuo sito dietro un firewall così da renderlo accessibile solo con il servizio HTTP di ANts..

P2P Sicuro - ANts - Guida all'installazione di ANts
L'installazione di ANts è molto semplice e può essere eseguita in diversi modi: 1) con il metodo classico ovvero scaricando un file di installazione .exe 2) scaricando un archivio .zip 3) oppure usando Java Web Start un applicativo che lanciato sul nostro computer si preoccupa di connettersi al sito ufficiale e scaricare i file necessari ed aggiornati per l'esecuzione di ANts..
ANts è un programma scritto in Java che gli permette di essere eseguito senza problemi sui diversi sistemi operativi a patto però di aver installato Java Runtime Environment .
E' un'installazione che sarebbe sempre comodo fare in modo da poter eseguire sia applicazioni come ANts scritte in Java ( ad esempio Azureus ed altri client P2P) ma anche numerose applet che si incontrano navigando per il Web..
E' possibile installare ANts anche usando Java Web Start.
L'installazione mediante Java Web Start è più veloce della precedente ma non consente di specificare la locazione di memorizzazione di ANts che in Windows sarà c:Documents and SettingsNome UtenteANtsP2P..
Occorre permettere al modulo Java di accedere ad Internet per scaricare ed installare ANts.

Novità & Eventi - Eventi - Java Conference 2005
Questo e molto altro alla decima edizione di Java Conference.
12.10/12.30 Java: oggi e domani nella scuola italiana .
A tal proposito Sun Microsystems ha dato vita a Java Open Business (JOB), una iniziativa che intende promuovere la creazione di un ecosistema per sviluppare una nuova generazione di applicazioni per le PMI italiane tramite il modello collaborativo dell'Open Source.
Il progetto ha come ambito di riferimento un portale www.javaopenbusiness.it da dove è possibile accedere a risorse ed esperienze qualificate di adozione di software Open Source da parte delle PMI e incontrare i principali operatori IT italiani specializzati su questo fronte.
In questa sessione - oltre ad approfondire la tematica dell'Open Source in generale e di JOB in particolare, con riferimento alle esigenze gestionali e di businees delle PMI italiane - saranno presentate anche alcune soluzioni applicative basate su codice aperto, specificatamente pensate per tali esigenze, con relativi metodi di sviluppo in Java..
L'architettura Java con il concetto di 'run anywhere', unita alle elevate capacità di rete oggi utilizzabili, ha rivoluzionato il concetto di desktop: 'The network is the computer' è oggi una realtà concreta.

Apogeonline - Java 6 Pocket
Una introduzione al linguaggio Java, giunto alla versione 6 (nome in codice 'Mustang'), adatta a chi è alla ricerca di un testo puntuale e di rapida consultazione.
Contenuti in breve Installazione di Java SE 6 Applet e applicazioni: il rapporto con HTML Le basi della sintassi di Java e la programmazione orientata agli oggetti Creazione di classi e oggetti Interfacce utente: tradizionali e con Swing Inserimento di grafica, animazioni e suoni Gestione dei database con JDBC Funzioni avanzate del linguaggio Deployment con Java Web Start e Java Plug-In Ambienti di sviluppo integrato: NetBeans ed Eclipse L'autore Luigi Comi fin dal 1996 segue gli sviluppi di Java per Apogeo, per cui ha firmato numerosi titoli entry-level sul linguaggio della SUN..
Programmazione di applicazioni grafiche in Java di Mazzanti, Milanese.
Questo testo si rivolge a coloro che intendono creare applicazioni di tipo grafico con Java.
Vi vengono infatti affrontate in dettaglio la grafica in Java 2D e la realizzazione di interfacce grafiche.

JFTP - http://j-ftp.sourceforge.net/
Applicazione per il trasferimento file Applet per il trasferimento file vedi note Istruzioni: assicurarsi che il supporto Java del proprio browser sia attivato assicurarsi inoltre di avere i settaggi corretti per Java Web Start - link segnalato da Marco Brandizi attendere qualche istante che l'applet/applicazione java venga scaricato (l'attesa può durare anche minuti e dipende dalla velocità di collegamento del modem) se necessario, premere invio per accetare come server ``spiro.fisica.unipd.it'' scrivere login name e password come foste di fronte al PC uscire dalla finestra comandi (generalmente con il comando ``exit'') o scegliere ``Disconnect'' dal menù ``File'' We provide a limited support only for physics students at local Physics Department (Padua, Italy) and we are not managing very hardly so that surfers can try the applet with success: if you have trouble and you missed it, look at the original site first! .
object non inline (external data) object inline In caso di problemi scrivere a webmeister@spiro.fisica.unipd.it ma prima leggere le informazioni che seguono..
Note: non ancora testata ma sembra funzionare, almeno da Windows XP con l'ultima Java VM della Sun, quella contenente Java Web Start ( javaws ) (intendo che l'applicazione funziona come offerta nel sito originale: qui su spiro no...) sembra che chi ha un vecchio browser, per usare jftp o altre applicazioni complete, in modo semplice (senza upgrade) debba aspettare che qualcuno scriva una applet wrapper Problemi: Mac OS 9: non ci risulta supporti il 'Launch JFtp via Java Web Start' proposto dal sito originale Linux Red Hat 6.2: non nasce con la J2SE 1.4+ .

Tecnocasa: il nuovo portale Intranet con architettura J2EE e Struts, Web
L’analisi funzionale, la progettazione dei servizi di rete e il coordinamento del progetto sono stati gestiti da Web Consult, società che rappresenta il settore informatico di Tecnocasa, mentre l’architettura tecnologica e l’implementazione del software sono stati realizzati da ObjectWay ..
L’architettura del sistema segue il modello di riferimento di Java 2 Enterprise Edition ( J2EE ).
L'infrastruttura di aggregazione e distribuzione dei dati alle filiali è stato usato il componente ORAFO Web Aggregation & Delivery , basato su Web Services e Java Web Start della Sun.
ORAFO Web Aggregation & Delivery realizza il dialogo tra i client remoti Microsoft Windows delle filiali e il server centrale Sun Solaris..
ORAFO Web Aggregation & Delivery ha eliminato la necessita' di installare e aggiornare software dedicato alla distribuzione e aggregazione dei dati presso le filiali, abbattendo pesantemente i costi di supporto e di infrastruttura della struttura centrale che Tecnocasa dispone per supportare la sua rete..
La soluzione utilizza BEA WebLogic Server in configurazione cluster come application server, Oracle 9i come database centrale e Sun come server centrale, mentre i client remoti delle agenzie sono PC con MS Windows e Borland Interbase come database locali..

ObjectWay: Consulenza
Progetti di integrazione con Web Services .
Objectway realizza la nuova piattaforma per i servizi offerti su web da Locat con J2EE e WebSphere .
Java nel controllo di dispositivi domestici via Web .
2000-01: integrazioni in ambiente bancario con XML e Java .
Tracciabilità della produzione manufatturiera con Java e CORBA .
Un Portale avanzato per i Consorzi di Garanzia Fidi, con Visual Studio .NET e Web Services .
ObjectWay ha una proposta di valore che combina le competenze sulla tecnologia Java 2, con le esperienze specifiche maturate nei settori verticali di mercato.

LookingGlass Java Web Start « Garret’s Blog
Adesso invece, con una mossa a sorpresa Sun ha reso Looking Glass una webstart application in java eseguibile ed installabile cliccando semplicemente qui, inoltre è stata aperta una community per tutti gli sviluppatori che vorranno addentrarsi nel codice di questo desktop environment 3d..

Interfaccia Diretta - attivazione
L'applicazione è realizzata con tecnologia Java TM : è quindi installabile su tutte le più diffuse piattaforme, elencate nel seguito.
Si utilizza inoltre la tecnologia Java TM Web Start per l'aggiornamento automatico via Web dell'applicazione e delle tabelle dei dati codificati: ad ogni avvio dell'applicazione il sistema verifica se esistono nuove versioni ed automaticamente le cattura e le installa sulla postazione..
IMPORTANTE!!! Effettuare ambedue le fasi seguenti, a meno di essere certi di avere già installato sul computer la macchina virtuale Java nella versione più recente..
Come per tutte le applicazioni Java, è necessario installare preliminarmente la macchina virtuale Java di versione coerente con quella dell'applicazione e col sistema operativo della propria postazione..
Per maggiori informazioni si può consultare la Guida all'installazione del sito ufficiale di Java, che illustra le schermate che vengono percorse, in particolare per gli ambienti MS Windows..
Tale schermata è prodotta automaticamente da Web Start perché l'applicazione "Interfaccia Diretta", per velocizzare l'accesso alle tabelle dei dati codificati, copia tali dati sul disco del computer.

Benefits


Photo by www.bull.com
Zone-H.it - Unrestricted Information - Edizione italiana - Bypass delle restrizioni di sicurezza in Sun Java Plugin e Sun Java Web Start
Home ITsec Advisories Bypass delle restrizioni di sicurezza in Sun Java Plugin e Sun Java Web Start .
E' stato riscontrato un problema di sicurezza in Sun Java Plugin e Sun Java Web Start, il quale potrebbe essere sfruttato da un utente remoto per bypassare alcune restrizioni di sicurezza.
- Java Web Start incluso con J2SE 5.0 Update 5 e precedenti, e 1.4.2.
Il produttore raccomanda di usare le ultime releases di JRE e di rimuovere dalla directory "plugins" del browser tutti i link simbolici alle versioni precedenti di Java Plug-in.

Mozilla 1.7 per Sun Java TM Desktop System
Mozilla è una suite di applicazioni Internet multipiattaforma basata su un codice open source che include un browser Web, un client di posta elettronica, una rubrica, un editor per la composizione di pagine Web e un'applicazione di chat con ampio supporto internazionale.
Istruzioni di installazione dettagliate per Mozilla 1.7 per Sun Java™ Desktop System (Solaris Operating System Edition) Guida alla risoluzione dei problemi .
Sun, Sun Microsystems, Java, SunOS, OpenWindows e Solaris sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio di Sun Microsystems, Inc.
Nuove funzioni Come sempre, il team Sun di Mozilla sviluppa continuamente nuove versioni per migliorare le prestazioni, la stabilità, la compatibilità con i siti Web, il supporto degli standard e la facilità d'uso.
Gestione di siti Web non standard Alcune pagine Web non sono conformi allo standard W3C, pertanto potrebbero non essere visualizzate correttamente.
Sun Mozilla è ora in grado di gestire correttamente molti elementi Web non standard.
Java È possibile passare con facilità da una versione di JRE all'altra.

Download - Multimedia News Browser
Per eseguire correttamente il Multimedia News Browser 2.0, è necessario avere installato sulla propria macchina l'ambiente Java 2 Runtime Environment e Java Web Start.
Java Web Start permette di avere una versione sempre aggiornata dell'applicazione..
(nel caso di MacOS X da non fare perchè già installato) Occorre disporre del Java 2 Runtime Environment (J2RE) e di Java Web Start (JWS) (inclusa nel package J2RE).
: se non dovesse partire la procedura d'installazione, vuol dire che sulla macchina è stato in precedenza installato il plug-in Java.
Quindi, è necessario procedere con l'installazione manuale, scaricando l'ambiente Java dal server (procedura riportata di seguito) .
OPPURE Download dal server (nel caso in cui non si riesca a scaricare il J2RE dal sito java.sun.com oppure sia presente sulla macchina un'installazione precedente dell'ambiente Java) Per eseguire l'installazione, aprire il file con un tool di decompressione (es.
Nel caso di MacOS X il link per l'avvio di JWS è presente in: Applications/Utilities/Java/Java Web Start .

Viewer DICOM - RemotEye v5
RemotEye può essere facilmente integrato in un sistema Web-based: esso si basa sulla tecnologia Java Applet ed è stato progettato appositamente per essere integrato in Web Applications realizzate da terze parti, come PACS Web-based o applicazioni Web per la gestione documentale in ambito medicale ..
Per supportare in modo ottimale questa nuova modalità di integrazione, è ora possibile eseguire RemotEye anche come applicazione Java Web Start , oltre che come Java Applet..
Con la sua grande flessibilità e l'elevato numero di parametri di configurazione, RemotEye è la scelta ideale per gli sviluppatori ed i system integrators che cercano un componente che fornisca capacità di visualizzazione DICOM e funzionalità di image processing alla loro applicazione Web medicale..
Il viewer RemotEye può essere eseguito all'interno di un comune Web browser , consentendo ad un utente dotato di un comune Personal Computer e senza software specifici di visualizzare e processare immagini DICOM locali o remote.
Grazie alla tecnologia Java, sia la parte client sia la parte server di RemotEye sono compatibili con svariate piattaforme, incluse Windows, Linux, Solaris, Mac OS X ..

Gentoo Linux Newsletter -- 28 Marzo 2005
Altri interessi sono per www-proxy e web-apps in generale.
Da un Forum thread è venuta una idea per un metodo ottimizzato sync per riempire il vuoto tra rsync (dal quale filtrano molti firewall) e webrsync ( un grande tarball, non facile aggiornamento, non aggiornato spesso).
Mozilla Suite è vulnerabile a multipli problemi dalla esecuzione remota di codice arbitrario, a vari problemi che permettono di ingannare l'utente in siti web o interagire con contenuto privilegiato.

RichInternetApplication
Rich Internet Application RichInternetApplication è un termine coniato da Macromedia per indicare genericamente quelle applicazioni web che rompano con il tipico modello request-response ed offrano all'utente un livello di interazione superiore, paragonabile a quello delle applicazioni desktop, da cui il termine rich .

PartecipazioneJavaConference2005
Una panoramica con esempi sulle diverse tecnologie per lo sviluppo di Rich Internet Application, la nuova generazione di applicazioni web dotate di un livello di interattività che si avvicina sempre più a quello delle applicazioni desktop.
Il ruolo di Java nelle diverse scelte possibili, con implementazione dello strato di presentazione in HTML/XML/JavaScript asincrono (AJAX), Mozilla XUL, Java Applet e Web Start, e infine Macromedia Flash tramite i framework J2EE che ne permettono la generazione.
Sviluppo di soluzioni evolute basate su OpenOffice e Java, sia 'dall'esterno' con OpenOffice che funziona in modalità server e viene richiamato da applicazioni Java, sia 'dall'interno' con componenti OpenOffice sviluppati in Java ed integrati direttamente nella suite.
RenzoBorgatti Continuous Integration in Java con CruiseControl .
La Continuous Integration, specialmente se supportata da uno strumento di build automatico, può abbassare la complessità di questa problematica in modo sostanziale e CruiseControl, del quale questa presentazione fornisce una dimostrazione, è proprio uno di questi strumenti, disponibile come Open Source in Java, basato su Ant, dotato di interfaccia web e facilmente integrabile con diversi sistemi di versioning del codice.

Angelo Gargantini
e realizzare apacchetto per distribuirlo via java web start..

PI: Smanettando, il Fisco digerirebbe l'open source
'Una volta che si è assicurati della presenza sul proprio sistema linux di una macchina virtuale java (versione minima 1.3.1_13, io ho usato la 1.5.0_8), procedere in questo modo:.
I primi devono essere riscritti in java per essere disponibili rapidamente per più piattaforme (posto che sia questa la piattaforma tecnologica di riferimento)..
I secondi, invece, sono spesso già scritti in java e potrebbero essere pubblicati anche semplicemente come '.jar', magari indicando la riga di esecuzione se diversa dal tipico 'java -jar applicativo.jar' (ottenuto anche con il doppio click sul file) tanto per permettere (almeno ai power user) di usare il software e/o per permettere di pubblicare l'applicativo o il suo aggiornamento prima di svilupparne l'installer per i vari sistemi operativi (MS Windows; MacOS, X e non, PowerPC e Intel; linux; unix, OS/2 ed eredi, BeOS, ...)..
Secondo me, la vera soluzione a questo punto si chiama Java Web Start (JWS : tale applicativo fa parte dell'installazione standard della Java Virtual Machine Sun ed è disponibile per molti sistemi operativi ..
Con JWS l'utente ha a disposizione un'interfaccia semplice da cui eseguire i vari applicativi java.

JAVA WEB START ?

XML Editor 7.2 | Software Windows | Download.HTML.it
Può essere utilizzato in ambiente Mac OSX, Linux, Windows e Solaris, usato con Java Web start o come modulo Eclipse.
Java | Software Windows | Download.HTML.it
IDE di sviluppo Java estendibile ad ogni tipo di compito.
Soluzione per il monitoraggio ed il rilevamento automatico di problemi su applicazioni Java.
Utility visuale per decompilare i file Class e risalire al codice sorgente java.
Jcreator permette di modificare ed editare i file in ambiente Java.
Applet per pagine web, sfondi del desktop o salvaschermi.
Suite di componenti Java ed effetti DHTML pienamente compatibile con qualunque web server.
Semplice ma completo programma che permette di creare delle barre di navigazione molto belle in Java.
Ulead animation applet è un software che tra le tante potenzialità offerte, offre strumenti come Animation.Applet e Button.Applet con cui realizzare facilmente delle applet java.
Jordo Media - View the feed - Java
- Thu, 02 Nov 2006 15:55:55 GMT ciao a tutti......sto cercando di 'estrarre' i nomi di tutti i file presenti in una directory per poi utilizzarli come path per inserire tali file all'interno di una finestra java......i file sono tutti file .jpg........
Errore:DriverODBC - Fri, 20 Oct 2006 10:27:43 GMT Ciao, faccio sviluppo in java ma sono una principiante.
Ho fatto un'applicazione web costituita da una servlet che si connette ad un db access ed esegue una query per poi richiamare due jsp di visualizzazione.
Utilizzo come webservice NetBeans vs.5 Il progetto viene compilato, deployato e mandato in esecuzione senza indicazione di errori ma quando dal browser richiamo la jsp mi visualizza una pagina vuota.
Mi sto' avvicinando alle jsf e non ho ben chiare le idee su come costruire un applicazione web mvc..
GUI in java - Fri, 08 Sep 2006 01:01:24 GMT Prima di tutto, vi saluto perchè sono un nuovo utente...
Mi sto cimentando adesso con le GUI in Java.
Ho visto come funzionano e come si usano, ma ho anche capito che per fare qualcosa di più carino è meglio usare un buon javabeans.
problemi con jsp javabean e db ms access - Wed, 07 Jun 2006 13:37:00 GMT ciao, ho un problema di questo tipo...un sito jsp che gira sotto tomcat versione 5.x si collega ad un db access tramite un javabean.
Kell - j-hospital / installazione
Su questo Web Server troverete installata una versione demo di J-Hospital configurata, a titolo esemplificativo, con una implementazione di Ematologia in italiano ed inglese.
Per installare l' applicativo lato client di J-Hospital sul vostro computer é necessario "scaricare" e installare l'ambiente Java Run Time (Java 2 Run Time versione 1.4.2 o versioni successive) comprensivo del Java plugin e del software JavaTM WebStart (**) eseguendo le istruzioni riportate nella tabella seguente alternativamente per una delle due piattaforme operative Windows o Linux ..
(**) JavaTM Web Start è un software che consente di avviare applicazioni con un singolo click dal tuo internet browser.
Se l'applicazione non è presente nel tuo sistema Java Web Start scaricherà automaticamente i files necessari.
Poiche' Java Web Start funziona indipendentemente da un browser internet puoi anche chiuderlo o navigare in altre pagine continuando ad utilizzare la tua applicazione.
C liccare sul link seguente per e ffettuare il download del Java Run Time e scegliere: "Salva su disco" per salvare il file in una cartella sul proprio Hard Disk..
Kell - tele-medicina e tele-educazione - prodotti - J-Study
J-Study ("J" sta per Java ed il nome del software ricorda la frase "Io studio") è un software di tele-educazione uilizzato con successo da Kell nell'ambito del progetto ESA, Agenzia Spaziale Europea, Mayflower .
L'obiettivo è raggiunto attraverso la comunicazione inter-processuale (utilizzando Java RMI) con il prodotto Brujo.
LookingGlass java web start!
ossblog chi siamo contatti ossblog.it downloadblog.it melablog.it blogo.it Suggerimenti Registrati Login Profilo Logout Login Password Ricordati di me LookingGlass java web start! Lo scorso anno quando Sun presento LookingGlass, l'innovativo desktop environment 3d per Linux, tutti rimasero a bocca aperta dalle potenzialità del prodotto .
Adesso invece, con una mossa a sorpresa Sun ha reso Looking Glass una webstart application in java eseguibile ed installabile cliccando semplicemente qui, inoltre è stata aperta una community per tutti gli sviluppatori che vorranno addentrarsi nel codice di questo desktop environment 3d..
eFarm Group Srl - Il software a misura d'azienda - Le tecnologie
Java è il linguaggio di programmazione Object Oriented, sviluppato da Sun Microsystems, progettato per rompere i vincoli tradizionali tra l'applicazione e il sistema operativo.
Java Web Start è una tecnologia che consente di avviare le applicazioni Java via web..
Grazie a Java Web Start si possono scaricare e avviare applicazioni, come ad esempio un programma completo per fogli di calcolo elettronico, senza passare attraverso complesse procedure d'installazione.
Java Web Start opera con qualsiasi tipo di browser e Web server..
Spring è un open source framework per applicazone Java/J2EE.
Hibernate infatti è in grado di rendere persistenti oggetti Java in modo del tutto trasparente e può essere utilizzato con i database relazionali più diffusi.
Struts combina Java Servlets e Java Server Pages in un unico framework .
Struts usa una speciale Servlet come switchboard (quadro di comando) per dirigire richieste dal browser Web alla pagina del server più adatta.
Questo rende le applicazioni web molto più facili da progettare, implementare, mantenere..
PHP (acronimo ricorsivo per PHP: Hypertext Preprocessor) è un linguaggio di scripting general-purpose open - source molto utilizzato, è indicato in modo particolare per lo sviluppo Web e può essere integrato nell'HTML..
Download-Fisica2005
Il pacchetto di installazione è disponibile gratuitamente al sito della sun http://java.sun.com/ .
E' nesessario scaricare il pacchetto J2SE JRE che include anche la tecnologia Java Web Start indispensabile per la visualizzazione di alcune simulazioni.


Home @CallCenter