COSTRUIRE UN SITO WEB

































Web-Link per costruire e fare pagine web
Il sito per imparare gratuitamente a fare pagine Web Web-Link tutto per la costruzione della tua pagina o delle tue pagine web, come fare a costruire gratuitamente pagine web con: XHTML, HTML, applet, JavaScript, DHTML, HTML Dinamico, CSS, fogli di style, scripting, editor HTML e CSS, corsi in italiano per i principianti, meta Tags i comandi per motori di ricerca, sfondi ed immagini grafice free, e tutti gli accessori per una buona realizzazione della tua pagina web..
Per una buona visione di questo sito è richiesto un browser che supporti i frames.
Questo sito nasce dalla mia esperienza personale messa a disposizione di tutti coloro che desiderano avere un aiuto concreto al fine di progettare e costruire un proprio sito web o una semplice pagina web personale..
Particolarmente interessante la sezione dedicata ai principianti dove sono spiegati ed illustrati i fondamenti delle tecniche necessarie per la realizzazione di un sito web o di semplici pagine web ; quindi: come fare pagine web usando XHTML con Style Tutto quello che serve per fare pagine web editors html per fare pagine web, editor fogli di stile CSS , effetti speciali con applets java Java , javascript e DHTML .

Come costruire un sito Web
Scarica un Software di costruzione siti Web - 20 minuti.
Pensa a come scrivere il tuo sito Web - 6 settimane.
Scarica un Contatore di accessi - 5 minuti.
il tuo sito Web al Server ISP - 40 minuti.
Tenta di capire come inviare il tuo sito .
farti spiegare cosa e' un FTP - 30 minuti.
come funziona il Software FTP - 15 minuti.
Invia la tua pagina Web al Server ISP - 10 minuti.

Principi di web design by GDC :: Gdesign.it
Gdesign.it :: Come progettare siti web accessibili ed efficaci :: Home Html Principi How To Download Tips Link Collabora Partners News&Updates Contatto Info Principi di Web Design by GDC » Home page Home page Per costruire un sito web ben progettato che presenti i suoi contenuti in modo interessante, accessibile ed efficace è necessario avere una discreta conoscenza di Html così come occorre conoscere alcuni fondamentali principi che sono alla base di una buona progettazione web.
Da queste considerazione nasce Gdesign.it, il cui obiettivo è diventare una risorsa utile sia per i neofiti che per coloro che hanno bisogno di rinfrescare o aggiornare le loro conoscenze .
Pertanto, se volete progettare e costruire pagine web, in questo sito troverete tante informazioni e suggerimenti utili per fare un buon lavoro.
Lezioni di Html L'Html è il linguaggio del web ed è impensabile riuscire a costruire una buona pagina web senza conoscerlo.
Per questo motivo le lezioni di gdesign.it non sono state realizzate per essere una guida completa all'Html, ma per racchiudere in modo semplice e sintetico i concetti di base di questo linguaggio..

Come Costruire Un Sito Web - ILSITODINIC.IT
Punto 1: Per costruire un sito web bisogna innanzitutto avere un programma per realizzarne uno.
Alcuni di questi non richiedono la conoscenza del linguaggio html (come Front Page) ma altri si e quindi bisogna conoscerlo.
Come impararlo? Basta recarsi al sito http://www.html.it e seguire le guide.
Alcuni programmi possono essere scaricati gratuitamente da internet, per farlo CLICCA QUI o cercali con i motori di ricerca, e altri possono essere acquistati.
Una volta procurato il programma bisogna avere un po' di idee, di creatività: cosa mettere nel sito? Che tipo di sito costruire? Si possono fare diversi siti, ad esempio siti: .
Pubblicitari (nei quali si sponsorizza un prodotto) .
Dopo avere realizzato il sito web bisogna pubblicarlo su di un server.
SERVER GRATUITI: l'indirizzo del sito è abbastanza lungo, spesso ci sono banner pubblicitari al di sopra dello schermo o fastidiosi pop-up, molte volte i server non supportano le estensioni di Front Page (servono a fare funzionare alcuni elementi del programma Front Page) .
SERVER A PAGAMENTO: si possiede un dominio, con l'indirizzo "www.nomescelto.it, .com, .net, .org, ...", non ci sono spazi pubblicitari o pop-up, si hanno e-mail relative al dominio.

Lycos Tripod - Strumenti online
Domini a soli 9 € Trova il tuo dominio! vai Unisciti a noi! Tripod Home Crea Strumenti Online WebBuilder WebFTP Front Page PHP4U Importazione Siti Lycos Statistiche Accessori Promuovi Webmaster Comunica Directory Siti Kitsch Forum Supporto Aiuto Tripod News Report Abusi Tripod Quality Tripod è stato eletto 'Sito del mese' da Internet Magazine! 3 mesi gratuiti E' arrivata, solo per i tripodiani una miscela esplosiva che fonde la creatività di Tripod con la potenza di Webcenter.
Devi solo creare il tuo account Tripod gratuito ora! .
WebBuilder, il metodo più semplice per creare un sito! Con i nostri modelli pronti all'uso, puoi creare il tuo sito senza conoscenze Web, nonché personalizzare, inoltrare e pubblicare automaticamente le tue pagine!.
Site Catcher, il modo più semplice per trasferire il tuo sito Il Site Catcher ti permette di trasferire il tuo sito da un fornitore esterno verso un nuovo account Tripod.
L'unica cosa che devi fare è fornire alcuni parametri FTP..
FrontPage, pubblica e gestisci il tuo sito Crea, aggiorna e amplia il tuo sito con uno dei più diffusi strumenti di creazione per siti Web..
WebFTP, accesso diretto al tuo account dal Web Edita e visualizza in anteprima i tuoi file...

Web Design:9) consigli per aiutarvi a costruire un ottimo sito web
L' argomento del sito e la collocazione su internet .
quando pensate ad un argomento per il vostro sito tenete in mente alcune cose: se il vostro sito ha dei contenuti uguali a molti altri probabilmente sarà poco visitato e non arricchirà internet, quindi se volete fare un sito su qualche argomento prima effettuate varie ricerche su siti italiani ed internazionali, questo migliorerà le vostre conoscenze sull' argomento e vi darà un idea di come l' argomento è stato finora trattato, una volta completata la ricerca, pensate in che modo la conoscenza di quell' argomento possa essere arricchita dal vostro sito, che cosa avete trovato negli altri siti che mancava e che cosa invece era molto utile e potrebbe essere ancora sviluppato, oltre a questo potrete magari tradurre dei contenuti in inglese in italiano e fare una lista completa di links sull'argomento..
Inoltre ci sono siti in inglese con milioni di visite che non hanno nessun sito corrispondente in italiano, sono siti in genere molto difficili e lunghi da costruire ma potreste fare un grande sito e rendere un ottimo servizio ai navigatori italiani (tanti non sanno affatto l'inglese) se decideste di farne una versione italiana simile..

Web Design:risorse per webmaster costruire siti web grafica
In Questa sezione sul web design ho costruito un percorso per imparare a fare un sito quasi gratuitamente e partendo quasi senza alcuna conoscenza, ci sono per ogni piccola lezione numerosi collegamenti a siti interessanti e che offrono risorse gratuite sull'argomento, spero di essere riuscito nell' intento e che anche utenti più esperti troveranno consigli e risorse utili, ci sono inoltre molti collegamenti a siti molto belli dal punto di vista del design..
La struttura delle lezioni: Per fare il tuo sito avrai bisogno di navigare e connetterti ad internet spesso, quindi dovrai cercare una connessione .
La seconda ricerca che devi fare è quella dello spazio web che ospiterà il tuo sito .(Lezione 2).
La terza ricerca che dovrai fare è quella di un Editor che ti permetta di scrivere e impaginare il tuo sito velocemente e bene.
Oltre al testo dovrai aggiungere della grafica , immagini ed altro.
Prima di fare il tuo sito ti manca ancora qualcosa: i manuali per imparare.
Se vuoi che il tuo sito faccia veramente una bella figura puoi aggiungere interattività coinvolgendo gli utenti in chat, forum, ecc....

Guida Usabilità dei siti Web | Guide Web design | Webdesign.HTML.it
Introduzione Che cos'è il Web e perchè si parla tanto di usabilità dei siti web.
Prime definizioni di usabilità L'usabilità è quella proprietà di un sito web che lo rende 'facile' da navigare e usare.
Il presupposto dell'usabilità: la User Experience L'usabilità pone al centro delle sue riflessioni l'utente e il suo rapporto con il World Wide Web.
Che cosa succede in siti non usabili? Gli strumenti per rilevare il successo o l'insuccesso del proprio sito.
Gli errori in cui è più facile cadere quando si progetta un sito web.
Un sito deve essere leggero Tutto ha inizio dalla capacità di banda, caricamenti rapidi, linee veloci e linee lente.
Un sito deve essere accessibile Essere visibili per tutti in un mondo fatto di browser, piattaforme e generazioni che cambiano ogni anno.
Progettare per crescere, un sito non è mai finito Progettare per crescere, un sito web non è mai finito.
Costruire un sito 'User Oriented' in ogni fase di lavoro.
I passi nella progettazione di un sito Web Quali sono le diverse fasi e le diverse professionalità nella costruzione di un sito? 11.

Guida Web Design | Guide Web design | Webdesign.HTML.it
Chi è il web designer e cosa fa Definizione di un mestiere: il Web Designer 2.
Figure coinvolte con il web designer Il team di progettazione e costruzione di un sito Web Cominciamo a produrre 3.
Definiamo il concept Il concept è l'idea e la base strategica di ogni sito Web 4.
Controllo, valutazione e manutenzione del sito Test e controlli da compiere una volta che il sito è online L'interfaccia e le sue definizioni 6.
Definizione di interfaccia Che cos'è un'interfaccia: definizioni di base e modelli 7.
Utilizziamo metafore Utilizzare un sistema a prova di utente attraverso metafore comuni 10.
Guidare e soddisfare l'utente Consigli su cosa includere e come costruire un'interfaccia Web 11.
I software per il Web Quali sono e come usare i 'ferri del mestiere' dei Webmaster 13.
I Programmi di Grafica IGrafica Bitmap e grafica vettoriale: le immagini per il Web 14.
Gli editor HTML GI programmi per la costruzione delle pagine Web: WYSIWYG e testuali 15.
I Browser IQuali sono i browser più diffusi sul Web La pagina Web 17.
Progettare la pagina Web: Ideazione e sviluppo PPrimo passo: il progetto.

Creare un sito in ASP - Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla Creare un sito in ASP Cosa sono le ASP (Active Server Page) e i “siti dinamici”? .
ASP, acronimo di “ Active Server Page “, è una tecnologia per il web creata da Microsoft, per la realizzazione di “ siti dinamici ” (che parolone!)..
Immaginiamo di dover gestire un sito di notizie ed abbiamo la necessità di inserirle continuamente: creare “a mano” le singole pagine sarebbe un lavoraccio.
Ma ci vengono in aiuto le ASP: con un semplice pannello di controllo possiamo inserire le notizie (titolo, data, contenuto) in un database, una specie di archivio elettronico, e lasciare al nostro amato sito web dinamico l’incarico di impaginarle..
Immaginiamo di creare un sito di annunci dove gli utenti possono mettere le loro offerte di vendita prodotti.
Gestire tutto staticamente, vale a dire gli utenti ci inviano una e-mail con l’annuncio, noi modifichiamo la pagina corrispondente e la carichiamo sul nostro sito web, è un lavoro increscioso.
Il tutto può essere semplificato con le ASP e far sì che le pagine, dinamiche, si intende, si “modifichino da sole” o meglio richiamino i dati da un archivio elettronico, dove sono salvati..

Creare un sito web | Guida FrontPage | Editor.HTML.it
Iniziamo ad esaminare in concreto le varie operazioni che ci porteranno, in breve, alla creazione di un sito web con FP2000.
E' importante notare che investire pochi minuti in alcune operazioni iniziali, che potrebbero apparire prolisse o addirittura inutili, produrrà poi una serie di vantaggi notevoli durante l'aggiornamento e l'amministrazione del sito..
In questo tutorial impareremo a costruire un piccolo sito web nel quale presentiamo noi stessi ed offriamo un modulo tramite il quale i visitatori potranno inviarci delle e-mail...
Apriamo quindi FP2000 apriamo il menu File scegliamo Nuovo e quindi Web FP2000 ci offre una serie di modelli di siti predefiniti, scegliamo comunque Web a pagina singola per avere massima liberta nella casella a destra dobbiamo inserire la posizione in cui verrà memorizzato il sito che stiamo creando; FP2000 memorizza i siti nella cartella C: DocumentiWeb quindi aggiungiamo a questo indirizzo il nome del nostro sito (ad esempio miosito) e premiamo Ok la casella Aggiungi al Web corrente serve per creare un sottosito all'interno di un altro sito che abbiamo già creato, manteniamola quindi disattivata e quindi premiamo Ok Abbiamo quindi creato la cartella (e le relative sottocartelle) che conterrà il nostro sito web.

Guide of COSTRUIRE UN SITO WEB



info: COSTRUIRE UN SITO WEB


Photo by www.magico-web.com
WWF Italia - Fondo Mondiale per la Natura
Vogliamo costruire un futuro in cui l'uomo possa vivere in armonia con la natura.
CACCIA Si chiude la stagione della caccia, quasi 10.000 animali curati dai Centri di Recupero Fauna Selvatica del WWF nel corso del 2006.
Il WWF in azione Il racconto di un ranger della pattuglia forestale dello Stato di Acre, in Amazzonia.
Appena 20 uomini per controllare un territorio grande la metà dell'Italia .
- Napoli - © 2006 Il sito non ha carattere di periodicita' non essendo aggiornato con intervalli regolari (legge 62/2001) .

MagnificaWeb > Valutazione dell’accessibilità di un sito web - Parte Prima, storia e preparazione
In sempre più nazioni in tutto il mondo inizia ad essere necessario per i siti governativi o di servizio pubblico basarsi sugli standard web e seguire le regole dell’accessibilità.
Di conseguenza si rende necessario per coloro impegnati nel costruire e nel mantenere questi siti di essere in grado di creare dei siti web accessibili e di valutarne l’accessibilità.
L’accessibilità dei siti web è una novità sia per gli sviluppatori web che per i proprietari di siti ed è di difficile valutazione.
Questa serie di tre articoli, ha come scopo quello di rendere più facile per i meno esperti un controllo sugli aspetti basilari dell’accessibilità.
Spero che questi articoli siano d’aiuto in modo da rendere almeno qualche sito un po’ più accessibile..
Valutazione dell’accessibilità di un sito web - Parte Prima – Storia e preparazione (l’articolo che state leggendo) fornisce alcune informazioni di base e suggerisce alcuni strumenti utili per il processo di valutazione.
Valutazione dell’accessibilità di un sito web – Parte Seconda – Controlli di base spiega gli aspetti dell’accessibilità che possono essere controllati sia con degli strumenti automatici sia con alcuni controlli manuali abbastanza semplici.

MagnificaWeb > I dieci peccati capitali nell'epoca del web
Prendendo spunto da un articolo svedese riportato da Roger Johansson, ecco un decalogo sugli errori più gravi nella realizzazione dei siti web..
Non seguire le regole di base della tipografia I problemi più comuni risiedono nelle colonne di testo troppo ampie, nelle piccole dimensioni del testo, nelle distanze tra le righe non appropriate e nel povero contrasto tra il colore del testo e quello dello sfondo.
Un testo grigio, 10 pixel Verdana, su sfondo nero darà anche dei blocchi di testo belli da vedere, ma quasi impossibili da leggere.
Essere troppo creativi nella navigazione Non c'è molta scelta per costruire dei sistemi di navigazione facilmente utilizzabili.
Facilitate l'utilizzo del sito utilizzando dei menù di navigazione ai quali i visitatori siano già abituati.
Mettete il menù di navigazione in alto e/o a sinistra! (Eccezione: tutti quei siti in cui la creazione di un sistema di navigazione originale faccia parte del concetto principale).
Sviluppare un sistema di navigazione troppo complesso Costruite i sistemi di navigazione sul principio del cinque-cinque-cinque.
Far sì che il sito funzioni soltanto con certe tecnologie Il tempo di quando era possibile costruire un sito per Internet Explorer e trascurare tutti gli altri browsers è finito.

McGraw-Hill Informatica - Angolo dell'esperto - Costruire un sito Web
Costruire un sito Web Le possibilità offerte dai numerosi provider disponibili mettono chiunque in grado di pubblicare un sito Web, non solo per i costi veramente contenuti (se non addirittura in maniera gratuita) ma anche per la massima semplicità, utilizzando gli strumenti più comuni e facili da usare.
Non rimane, quindi, che essere in grado di fare un sito Web..
Senza chiedere aiuto a nessuno Costruire un sito Web è il testo che può risolvere tutti i problemi iniziali.
Sviluppato su 200 efficienti pagine il libro segue tutti i punti cardine della creazione di un sito senza dilungarsi in passaggi inutili, sin dalla registrazione del dominio.
Malgrado sia contenuto nelle dimensioni, elenca in maniera chiara tutto ciò che può servire nel momento in cui andremo a costruire le pagine Web (documenti, immagini e suoni) e come preparare i materiali per la pubblicazione..
Il testo affronta tutte la parti fondamentali di cui un sito deve disporre.
Inoltre, tratta uno a uno gli strumenti necessari per realizzarle.
Senza un orientamento particolare, vengono spiegato strumenti come FrontPage o Dramweaver e di come usarli al meglio, almeno per i comandi fondamentali.

Costruire un sito
Se il sito è stato concepito come uno strumento di pura e semplice pubblicità, è molto difficile che possa far acquisire clienti.
Ma quali sono le strategie che aiutano a costruire un sito ‘di successo’? Basta usare una serie di accorgimenti.
Ecco un utile vademecum che vi suggerirà come costruire un sito che renda più incisiva la vostra presenza sul Web.
Sono sempre più numerose le aziende che decidono di costruire un nuovo sito internet o di ristrutturare il loro vecchio sito non tanto per questioni estetiche, ma soprattutto perché hanno compreso che un sito concepito come una semplice vetrina sul web serve veramente a poco...
Tanto è vero che se, fino a qualche anno fa, le imprese si accontentavano di avere su internet una presenza, oggi invece gli obiettivi principali che le aziende si prefiggono di raggiungere tramite Internet sono: avere contatti, acquisire clienti, sviluppare fatturato.
Ma come costruire un sito orientato al business? Il principio più importante da tenere presente è: pensare, sopra ogni cosa, al proprio potenziale cliente ovvero all’utente.
Il successo di un sito internet è infatti direttamente proporzionale al livello di soddisfazione dell’utente: tanto più un utente troverà interessante il vostro sito, tanto più aumenteranno le probabilità che rimanga, che torni e che vi contatti.

Usability
Realizzare un sito: la pubblicità è gratis .
Costruire un sito: i contenuti per il web .
Uno dei temi più in voga del nuovo millennio, per quel che riguarda Internet, è sicuramente: usability .
C'è chi crede nella necessità di applicare alcune regole e formule perché un sito web sia accessibile e percorribile, funzionale ed efficiente, e c'è chi considera qualsiasi criterio pratico come un intollerabile limite alla "creatività" .
Fra i due litiganti, come era giusto aspettarsi, nessuno gode.
La bagarre spesso è tale, da impedire agli addetti di fare un buon lavoro e, dal versante opposto, disorienta e confonde i committenti che spesso si trovano con soluzioni inadeguate e inefficienti.
Godono meno di tutti gli imprenditori, che dai siti on-line si aspettano un buon ritorno per la propria azienda, informazioni interessanti da dare ai propri clienti e, qualche volta, vorrebbero anche divertimento e fantasia...
È evidente che nel caso in discussione hanno torto gli uni e gli altri.
La soluzione stavolta non è la classica via di mezzo, ma va ricercata in un concetto diverso, molto più ampio, perché nessuna tecnica può sostituire i valori umani, comprese l’immaginazione e la fantasia.

Crea il tuo sito Web senza complicazioni: Easy Web Editor - il programma in Italiano per creare siti Internet personali e aziendali
- mappa del sito - Spazio Web, hosting Easy Web Editor - il programma per creare il tuo sito Web! Deutsch* | Español | Français | English | Portuguese* (*tradotto automaticamente da Google e molto divertente) EasyWebEditor è un programma professionale e facile da usare per creare siti Web, pagine Internet.
C'è tutto quello che serve per la creazione del tuo sito Web.
Non servono competenze tecniche per creare siti Web personali o aziendali in un attimo! Disponibile sia in versione elettronica sia in scatola con manuale cartaceo; completamente in Italiano , estremamente versatile e conveniente ...
Per creare il tuo sito Internet ti serve: uno spazio web (se l'hai già, va bene), EasyWebEditor , e...
la tua creatività! Solo 79.90 fino al 20 febbraio (listino 99 Euro)! EasyWebEditor versione Perogatt è un regalo utile e divertente...
visione d’insieme - domande frequenti - Web forum - manuale PDF - manuale online con screen shots - download ed esempi - alcuni siti creati da clienti EasyWebEditor - acquista ora! Caratteristiche principali: - completamente visuale , cioè non si vede mai 'codice', no complicazioni come HTML e dettagli tecnici; - pubblicazione Internet con un solo click , con FTP interno (aggiornamento automatico delle sole pagine modificate); - l'intero sito si può realizzare senza essere collegati ad Internet , risparmiando così sui costi di collegamento.

Distretto PMI: il sito di aggiornamento sull'Ict per imprenditori e manager delle Pmi italiane
Lo scopo del libro è molto ambizioso: insegnare a chiunque non solo a progettare, ma anche a realizzare e in seguito pubblicare il proprio sito web.
Tra gli argomenti trattati, alcuni veramente utili, si trovano indicazioni su come aprire un dominio e come acquistare spazio da un provider; si suggeriscono le tecniche di progettazione iniziale e gli strumenti utilizzabili per la realizzazione del progetto (la parte centrale è espressamente dedicata alla realizzazione di un sito con l'ausilio di GeoCities, di FrontPage e di Dreamweaver); fino ad arrivare alla sezione conclusiva che tratta i passi da eseguire per l'inserimento nei motori di ricerca..
Il campo è vastissimo così come lo è il target dei lettori, cui il testo vorrebbe arrivare: non solo neofiti alla loro prima esperienza, ma anche web designer professionisti.
Va da se che soddisfare così vasta udienza presuppone un'abilità eccezionale nell'utilizzo di un linguaggio che sta a mezza via tra il tecnico e il veramente semplice.
Purtroppo, però, alcune parti risultano fuorvianti oppure semplicemente troppo vincolate all'idea del web come trasposizione digitale di un'idea nata per la stampa.

Un sito web per studenti di Un Corso in Miracoli
un sito web pieno di risorse per studenti di UN CORSO IN MIRACOLI ® contatto .
Introduzione a Un Corso in Miracoli ® Le parole che seguono, prese dall’introduzione del Testo di Un corso in miracoli, sono probabilmente le parole più citate del Corso.
Esse riassumono l’essenza di questo lavoro profondo e hanno delle implicazioni che, per la maggior parte della gente, non sono affatto evidenti ad una prima lettura.
Questo corso può quindi essere così riassunto: Nulla di ciò che è reale può essere minacciato.
Informazioni su Un Corso in Miracoli (UCIM) L’editore della versione inglese di Un Corso in Miracoli è la Foundation for Inner Peace (FIP), situata negli Stati Uniti.
La FIP ha un suo sito web all’indirizzo www.acim.org mentre troverete il catalogo delle sue pubblicazioni all’indirizzo www.acim.org/catalog.html .
Per informazioni sulla FIP in italiano visitate il sito www.ucim.it/ e cliccate sul collegamento intitolato “Foundation for Inner Peace ”, situato sulla destra della pagina.
Per coloro la cui lingua madre è l’italiano, che sono nuovi a Un Corso in Miracoli (UCIM) e che sono alla ricerca di informazioni concise su cosa sia e cosa dica, Isabella Popani, Fulvio Merlino e Sergio Pestarino, traduttori del Corso in italiano, hanno presentato sul Web, in collaborazione con la FIP, un’utile introduzione con la prefazione in tre parti riportata nel Testo di UCIM.

Costruire un sito, mattone su mattone | <edit> - Il blog di HTML.it
Info Sei su <edit> , il blog di HTML.it dedicato a web design, web development e sicurezza..
Ho un diploma da geometra, una laurea in Scienze della Comunicazione; per mesi ho lavorato mezza giornata al computer e l'altra mezza in un cantiere edile.
Ma in questo strampalato cocktail di impegni, ho meditato per tempo ad un parallelismo casuale solo fino a un certo punto: cosa accomuna e cosa divide la costruzione di una casa dalla costruzione di un sito web?.
(Uno sforzo di interpretazione è requisito necessario alla continuazione della lettura del post).
Quindi costruiti; entrambi necessitano di valutazioni estetiche, di valutazioni utilitaristiche e soprattutto di una pesante valutazione dei costi; entrambi i progetti devono garantire la massima accessibilità; entrambi devono sottostare a regole precise nel proprio settore, perchè il contesto non può essere ignorato; entrambi fanno i conti con sempre nuove tecnologie.
Una differenza sostanziale è il fatto che una casa viene progettata da un architetto, l'ingegnere valuta le migliori scelte strutturali, un geometra delinea sul campo il disegno ed una serie di tecnici specializzati mette mano alle singole parti.

Benefits


Photo by img369.imageshack.us
Come e perchè costruire un sito su Internet ?
Come e perchè costruire un sito su Internet ? Una domanda che molti naviganti si pongono Perchè creare un sito Web? .
Perché si mette su un sito Web? La risposta più semplice è: per comunicare qualcosa.
E' un mezzo di comunicazione che va oltre quello della Posta Elettronica, infatti mentre con l'e-mail, comunichiamo con persone conosciute o riceviamo messaggi da fonti che abbiamo precedentemente scelto (spam permettendo), quando si costruisce un sito Web, ci si rivolge a qualcuno che non si conosce a priori.
Ma veniamo alla prima cosa importante: Perché vogliamo aprire un sito ? Se siamo un'azienda o un artigiano potremmo avere interesse a farci conoscere, ma se siamo privati, semplici fruitori di Internet, che cosa potrebbe spingerci a costruire il nostro sito? La risposta ve la daremo tra poco e vi racconteremo la nostra esperienza.
Siamo un naviganti da più di un anno e mai ci eravamo accostati o avevamo nemmeno immaginato che avremmo costruito un nostro sito, questo perché ritenevamo che ci fosse già, nella rete, tutto, quindi non potevamo aggiungervi niente: ebbene, ora lo confessiamo, sbagliavamo.
Ma quale è stato il nostro errore? Non avevamo capito che Internet non è solo un contenitore di informazioni, ma dietro ha delle persone, ognuna con le proprie capacità ed esperienze, ognuna con qualcosa da raccontare.

WeBlog Notizie libere ed informali sul web e dintorni
Hosting, Registrazione Domini Costruzione siti Internet Visibilita' nei Motori di Ricerca Newsletter e Mailing-List Pannelli per l'Amministrazione e il Controllo del sito web GoogleParameters Rilevare il Pagerank, i Backlinks e le pagine presenti nell'indice di Google Inserito tra i lavori in realtà GoogleParameters è uno sfizio che mi sono voluto togliere.
Quanto valuta Google il nostro sito Come scoprire il punteggio di PageRank del proprio sito senza installare la Google Toolbar Oramai da molti anni Google ha inserito nel proprio algoritmo anche il fattore di PageRank al fine di calcolare il punteggio generale della pagina.
Questo punteggio andrà ad influire nel posizionamento del sito web, ossia al livello di precedenza che questi avrà nei risultati delle ricerche effet...
E' più cercato il termine 'costruzione siti internet' oppure 'costruzione siti web', e dove si è eseguito maggiormente quel tipo di r...
Come Ottimizzare un Sito Web Motori di ricerca và bene, ma non scordiamoci dell'obiettivo finale, il visitatore.
Per ottenere un buon posizionamento il miglior obiettivo è da porsi è quello di servire ai nostri visitatori attraverso i nostri contenuti.

Guida Costruire un sito in Flash | Guide Flash | Flash.HTML.it
Guida Costruire un sito in Flash di: negatyve.
Prefazione Istruzioni per un uso corretto della guida 2.
Introduzione Progettare la struttura del sito è importante...
Il menu principale Costruzione del menu principale del sito.
La funzione Definizione della funzione che permetterà di caricare i filmati esterni.
Form mail Ricostruire il modulo con i campi utilizzati nell'esempio.
La funzione di convalida La funzione per il controllo sui campi.
Il pannello di controllo Metodi e proprietà dell'oggetto Sound.
Il preloader Il preload è strutturato in modo da visualizzare una barra per il caricamento della grafica ed una per il suono.
Index.htm Costruzione della pagina che racchiude tutto il sito.
Scelte La pagina che permette di scegliere la tipologia di visualizzazione del sito.

Disegno del filmato di base | Guida Costruire un sito in Flash | Flash.HTML.it
Rettangolo e cornice Prima di passare alla spiegazione della grafica di base, descriviamo la composizione di un oggetto che useremo più volte all'interno dei nostri filmati: un semplice rettangolo con cornice..
Il rettangolo sarà formato chiaramente da un riempimento solido di forma rettangolare, mentre la cornice sarà composta dal contorni del rettangolo stesso, con i lati di colore differente.
Come salta immediatamente all'occhio, questa figura dà un naturale senso di profondità: quello che sembra di guardare, è un piano con un'area leggermente depressa, illuminato da sinistra in alto.
Naturalmente, uniformando il colore della cornice, si può eliminare il senso di profondità, oppure, invertendone i colori, creare un senso di rilievo..
Apriamo il Flash con un nuovo documento, e andiamo al menu Modifica/Filmato (Modify/Movie):.
Apro qui una piccola parentesi: se il filmato principale ha un frame rate di 24 fps, i filmati esterni caricati sopra questo, sia con il loadMovie che con il loadMovieNum, prenderanno lo stesso frame rate, qualunque sia quello originale, e verranno riprodotti a 24 fps.

Guida al sito aziendale
Internet Marketing > Guida al sito aziendale Guida al sito aziendale Il sito web Pubblicato: 27 novmebre 2006 Da Marco Rapelli Chi usa Internet sa che il primo motivo per cui i navigatori si collegano in rete è la ricerca di informazioni.
In questo preciso momento, mentre leggete, alcuni vostri potenziali clienti sono collegati ad Internet..
Proprio ora stanno cercando informazioni online per soddisfare un loro bisogno preciso – un bisogno che la vostra azienda è in grado di soddisfare appieno.
Se non avete ancora un sito web, quei potenziali clienti troveranno su Internet qualche vostro concorrente e diventeranno loro clienti anziché vostri.
Di certo, fino ad oggi, la vostra attività è prosperata florida anche senza un sito web, i vostri clienti arrivano a voi grazie ad un marchio consolidato, al passaparola o grazie ad una buona ricerca con le Pagine Gialle… ma perché lasciare alla concorrenza un buon numero di potenziali clienti oggi – e molti di più domani? Con un piccolo investimento su Internet, e qualche brillante accorgimento, potete conquistare tutti quei contatti che vi stanno cercando online oggi e ancora non vi trovano..

Aggiorna il tuo sito alla versione 2.0
Internet Marketing Aggiorna il tuo sito alla versione 2.0 Il sito web aziendale fa proprie le nuove tecnologie e filosofie di comunicazione Pubblicato: aprile 2006 Da Mario Montalto E' il momento di far fare il salto di qualità al classico sito aziendale, alla luce delle nuove tecnologie e filosofie di comunicazione che costituiscono il cosiddetto Web 2.0 ..
Le novità che caratterizzano il ' sito 2.0 ' si fondano sulla capacita di interagire , di dialogare con l'utente, che in questo modo riesce a recepire le informazioni utili a comprendere l'argomento e l'offerta, presentati in un ambiente coerente e complementare alla filosofia e ai valori dell'azienda.
La tua immagine sul web deve essere unica e di valore, come quella diffusa durante le attività di comunicazione e vendita.
Il tuo potenziale cliente ti vuole conoscere, comprendere e valutare, proprio come farebbe in un dialogo diretto con uno dei tuoi collaboratori..
L'utente, il navigatore, non è un'entità astratta, ma una persona fisica decisa a diventare tuo cliente.
A patto di trovare nel tuo sito le stesse motivazioni del rapporto diretto.
Grazie al costo competitivo rispetto alle altre forme di pubblicità, per molte aziende il sito web è forse l'unico media utilizzato per farsi conoscere e promuoversi..

Sciamano - SEO: Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca - WebRanking.it
Sciamano Arrivare al top nei motori di ricerca significa saper scegliere e mischiare tutti gli ingredienti di una strategia di search engine marketing..
Serve qualcuno che conosca questi ingredienti e li sappia dosare a dovere.
La prima comunicazione che avevamo pensato per WebRanking alla fine degli anni '90 era basata sull'approccio ecologico al web.
Cercavamo di comunicare utilizzando metafore geografiche, sociali e culturali, più vicine alla nostra sensibilità rispetto ai consueti termini roboanti (top1, top10 ecc.) o legati alla stancante successione del valore dei metalli (silver, gold, platinum ecc.).
Tuareg , la guida nell'immenso deserto dove le dune sembrano tutte uguali e dove emergere è veramente difficile.
Lentamente ma inesorabilmente aiuta un sito a raggiungere la vetta, attraverso i sentieri più ripidi ma giungendo alla meta.
Sherpa è stato per anni il nostro servizio di punta, personalizzabile ed estendibile su diversi mercati, lingue e per molteplici parole chiave e frasi di ricerca..
Sciamano vuol dire tante attività coordinate per raggiungere al meglio i tuoi obiettivi.
Oggi Sciamano è il servizio più efficace che possiamo fornire ai nostri clienti ed è il primo che suggeriamo e proponiamo per affrontare un investimento ragionato e professionale..

Un sito con Fireworks | Articoli Grafica | Grafica.HTML.it
Con questo tutorial apriamo una serie di approfondimenti che ci permetteranno di costruire un sito esclusivamente (o quasi) con Fireworks.
In particolare, con la lezione di oggi inizieremo a costruire la pagina d'ingresso per un sito che pubblicizza 't-shirt', utilizzando simboli animati che conferiscono alla grafica un aspetto più brillante.
È possibile inserire nello stesso file più simboli, questo vi permette di creare strutture complesse di animazione, trattando ogni elemento come se fosse un 'attore' al quale viene assegnato un determinato movimento.
Una volta acquisita la necessaria pratica, dunque, potrete trattare le animazioni come azioni di una sceneggiatura, dove ogni simbolo recita il suo copione.
Simboli di animazione e fotogrammi Per creare una gif animata dobbiamo: creare un simbolo di animazione mediante la creazione di un simbolo o trasformando un oggetto in simbolo; accedere alle proprietà simbolo per impostare le caratteristiche dell'animazione; impostare nelle proprietà dei fotogrammi la velocità del movimento dell'animazione; ottimizzare ed esportare il file come gif animata.

Realizzazione siti ● Scopeo ● Posizionamento e realizzazione siti
Avete un sito web che non genera business? .
Dovete realizzare un sito web per ottenere business? .
Esigenze di posizionamento e web marketing? .
Realizzazione siti già ottimizzati per i motori di ricerca Scopeo a chi si rivolge quando parla di realizzazione siti Quale sito web necessita un lavoro di ottimizzazione Perchè Scopeo è il Vostro partner ideale Scopeo cerca di proporre delle risposte a queste domande..
Realizzazione siti già ottimizzati per i motori di ricerca Moltissime sono le Web-agency che offrono realizzazione siti web, molte naturalmente sono valide, altre meno..
Realizzare siti non è certo cosa semplice; ci sono esigenze tecniche da rispettare, esigenze di marketing, di comunicazione.
Il mondo del web è in continua e sempre più rapida evoluzione, ma non tutti si adeguano..
La realizzazione siti ha finora richiesto delle conoscenze tecniche di base, un'esperienza grafica e la conoscenza delle esigenze del proprietario del sito, Azienda o privato che fosse..
Scopeo propone una nuova concezione della realizzazione siti..
I siti web oggi devono generare business, non è più sufficiente che comunichino e nemmeno sufficiente che siano visibili..

Prototipo di sito per un museo medio-piccolo. Interoperabile
Museo&Web Kit di progettazione di un sito di qualità per un museo medio-piccolo .
Ti trovi in: Home - Verifica della qualità - Verifica dei principi - Interoperabile Interoperabile Recita il Manuale di applicazione dei Principi europei per la qualità di un sito Web culturale :.
Introduzione Questa sezione analizza l’ottavo principio di qualità, per cui “un sito web deve impegnarsi a essere interoperabile all’interno delle reti culturali per consentire agli utenti di localizzare facilmente i contenuti e i servizi che rispondono alle loro necessità”.
Commento Questo principio amplia il concetto di qualità riferito al singolo sito web, considerando come questo possa interfacciarsi con altri siti web o entità culturali come ad esempio i portali culturali che nella gerarchia delle informazioni possono essere situati a un livello più alto o più basso..
In questa sezione l ’attenzione è incentrata sugli standard da adottare Se un sito web culturale viene creato impiegando gli standard tecnici e tecnologici, i modelli di dati e appropriate interfacce, ciò faciliterà l’interazione e l’interoperabilità con gli altri siti web culturali e con le entità presenti on line..

COSTRUIRE UN SITO WEB ?

Alphacentauri.it - FAQ sito web
FAQ - Sito web Home Laboratorio FAQ - Sito web Consigli su come avviare un'attività di laboratorio che preveda la realizzazione di un sito web.
L'argomento non può essere affrontato in modo esauriente in uno spazio così esiguo, ma cercheremo di dare almeno qualche consiglio spicciolo..
Quali problemi pone la realizzazione di un sito web rispetto a un ipermedia off-line? .
Nella realizzazione di un sito si pongono alcune questioni che si incrociano con quelle di un ipermedia off-line, ma a queste se ne aggiungono altre più specifiche del web.
Che tipo di preparazione è richiesta per realizzare pagine web? .
Dipende dagli obiettivi che si intende raggiungere.
Se sono principalmente di tipo didattico e restano circoscritti all'attività di laboratorio è importante, oltre a sufficienti conoscenze di informatica, prima di tutto avere un po' di coraggio e voglia di mettersi in discussione.
Se invece il web che si sta per realizzare va oltre l'attività di laboratorio allora il tutto potrebbe essere più impegnativo, ma non sempre fino al punto di diventare impossibile.
Non avremo certo a che fare con un sito di commercio elettronico, non dovremo programmare in Java o realizzare script..
Web Marketing e Siti Web
Impariamo dagli errori/orrori di importanti siti web! E' un po' di tempo che passo parte della giornata a caccia di siti web da analizzare e proporre ai miei lettori, come esempio di cosa bisognerebbe fare o, ancor meglio, di cosa non bisognerebbe fare quando si progetta un sito web..
Durante la navigazione, mi capita spesso di vedere errori o meglio "orrori" di ogni genere e dentro di me, nasce subito un pensiero spontaneo diretto a colui che ha commesso lo sbaglio.
Mi chiedo sempre se quell'errore sia dipeso da una consapevole lacuna di chi ha progettato il sito web oppure da una semplice svista di un webmaster poco esperto..
Se poi si tratta di errori banali commessi da siti web importanti, magari creati con investimenti miliardari, allora le mie riflessioni si fanno molto piu' critiche.
Paradossalmente mi diverte il fatto che al giorno d'oggi un'azienda di un certo calibro, per quanto possa dichiarare di essere all'avanguardia in questo settore, non si accorga di tali "sviste" e sottovaluti cosi’ le gravi conseguenze che ne possono derivare.
Circa un anno fa, partecipando alle discussioni di un'importante mailing list italiana sul web marketing, notai che lo sponsor della settimana era un famoso operatore della telefonia mobile italiana: Blu..
Register.it FAQ - Crea il tuo sito web!
Register.it FAQ - Crea il tuo sito web! Come faccio a passare dalla versione light a quella per siti web di Web Site Bulder? Ho editato il mio sito web da Web Site Builder ma il mio sito non è aggiornato; cosa faccio? La funzionalità vetrina risulta bloccata, un messaggio mi chiede di fare l'upgrade di prodotto: posso utilizzarla? Ho problemi ad usare Web Site Builder: come posso fare? C'è qualcosa che non posso fare con il mio Web Site Builder? Come posso ottenere Web Site Builder? Cosa posso fare con il mio Web Site Builder? Posso inserire codice javascript all'interno delle pagine create tramite Websiste builder? Ci sono limitazioni nell'utilizzo del photoalbum? Come faccio a passare dalla versione light a quella per siti web di Web Site Bulder? .
Puoi acquistare uno dei nostri prodotti di hosting, scegliendo tra le numerse offerte che Register.it propone sia su piattaforma Linux che su quella Windows: acquisirai automaticamente l'accesso al tuo nuovo Web Site Builder in versione completa..
top back Ho editato il mio sito web da Web Site Builder ma il mio sito non è aggiornato; cosa faccio? .
Assicurati di aver cliccato il tasto Pubblica del tuo Web Site Builder: ti comparirà una pagina che ti metterà in attesa alcuni minuti, a seconda del peso del tuo sito, e infine ti avverrà del completamento della pubblicazione..
Corso web copywriting e persuasive copywriting: creare contenuti persuasivi per i siti web, web writing
scrivere per il web con efficacia e far decollare le vendite:.
i l web copywriting professionale Se la tua azienda è una web agency, o si occupa di web marketing o gestisce portali di contenuti, con questo corso potrai qualificare il tuo personale nell' "arte" della scrittura efficace .
Questo è l'obiettivo che ogni web writer si dovrebbe imporre.
Quanto spesso invece in Internet la comunicazione, la scrittura dei contenuti, la comprensione degli stessi da parte degli utenti viene relegata ad un fattore marginale? .
Quanto spesso avete abbandonato una pagina di un sito web perchè avevate difficoltà a leggerne i contenuti? .
Con il modulo di Web Writing imparerete realmente a scrivere con efficacia per il web, ad esempio: .
Come costruire un Body Copy Efficace; Quante parole inserire in un Paragrafo; Quando inserire i Grassetti; Dove inserire le Immagini; Perchè inserire gli Elenchi; Quando mettere un Link; Quali Font utilizzare; Come Testare l'efficacia della vostre parole ; Quali Parole Utilizzare; Quali Contenuti utilizzare; Quali Tecniche aumentano l'efficacia comunicativa; Come fare in modo che l'utente completi la lettura; Come tenere viva l'attenzione del lettore Inoltre, capirai come adeguare la tua comunicazione allo strumento utilizzato, per cui imparerai le differenze e le peculiarità per: .
Siti internet
Seo Web offre la possibilità di realizzare un sito web perfettamente navigabile e facilmente ottimizzabile .
Avere un sito su internet non vuol dire, come pensa la maggior parte delle persone, poter disporre di un biglietto da visita dell’azienda, da utilizzare solo come presentazione.
La maggior parte delle aziende che si apprestano a realizzare un sito internet , lo lascia lì, inutilizzato, dando l’indirizzo web solo alle persone già conosciute o con le quali si viene in contatto.
Avere un sito web e non utilizzarlo per raggiungere nuovi clienti o per lavorarci, come utilizzando ad esempio l’ e-commerce , è uno spreco di risorse economiche e di energie.
Per questo bisogna spiegare e far capire a chiunque che Internet non è soltanto una bella vetrina per navigare, ma è soprattutto un modo nuovo di impostare il lavoro.
Un sito web deve essere usabile per una corretta ottimizzazione.
Un sito web è un sito web e non pagine di una rivista o di un libro o di un giornale.
Un sito web è una cosa a sé stante, con regole a sé stanti e modi psicologici di lettura diversi dalla carta stampata.
Web Design napoli, web agency napoli, preventivo sito web, preventivo sito internet, Siti web, Soluzioni Internet, Web Project, progettazione sito web
Compila senza alcun impegno il modulo di richiesta preventivo gratuito per il Tuo sito internet ..
Un sito web progettato unicamente per soddisfare le 'proprie' aspirazioni estetiche puo' ottenere in pochi casi un'apprezzamento 'Artistico' dell'opera a sfavore della usabilita ' e compromettendo gli obiettivi del sito stesso.
E' un dato di fatto che un sito poco praticabile diventa un'ostacolo per l'aumento dei visitatori e per il processo di fidelizzazione ..
Fare web design si traduce in esprimere correttamente le idee aziendali rendendole tali da essere comprese velocemente senza difficolta ed e' opinabile l'ossessiva ricerca della perfezione estetica a discapito degli obiettivi centrali del sito aziendale..
Una delle cause alla errata progettazione di un sito web e' l'eta dei web designer a cui si affidano i progetti che hanno nei propri orizzonti solo grafica accattivante a discapito della usabilita e della visibilita di un sito nei principali motori di ricerca.
Ma fortunatamente per le imprese l'epoca del sito 'fai da te' si sta spegnendo e sopravviene sempre di piu l'esigenza da parte degli imprenditori di farsi affiancare nello sviluppo dell' e-business e dell'e-commerce da professionisti con forti competenze ed esperienza.
I NOSTRI SERVIZI - COSTRUIRE UN SITO INTERNET IN TURCHIA - WWW.TURCHIA.NET
Abbiamo tre proposte per la Vostra Azienda ! - Traduzione in lingua turca del sito web esistente .
- Creazione di un sito web in lingua turca chiavi in mano .
- Creazione di un sito web in lingua turca al l'interno del nostro sito .
Se avete già un sito proprio, noi possiamo tradurlo in lingua turca, ad un costo ragionevole i preventivi saranno fatti su richiesta (registratevi).
Se non avete un sito internet, noi possiamo costruirlo appositamente per Voi acquistando un Nome Dominio più adatto alla Vostra Azienda (eventualmente per la Turchia) e tradurlo in lingua turca, italiana e eventualmente anche in inglese.
- P er la costruzione del Vostro Sito si faranno i preventivi su richiesta .
Se non avete un sito internet, possiamo costruire un nuovo sito internet in lingua turca, italiana e eventualmente in inglese, poi inserirlo al interno del nostro sito www.italyaonline.net oppure www.turchia.net con un Mail Box inglese per ricevere e inviare i messaggi.
Modelli utili per costruire un giornale scolastico
Modelli utili per costruire un giornale scolastico Alcuni siti web che forniscono informazioni: .
Suggerimenti, spunti, dubbi; materiale di riflessione e di confronto da un non professionista (del giornalismo) per non professionisti (del giornalismo).
Come usare il giornale per far leggere anche gli alunni meno esperti.
L’esperienza di una scuola media inferiore.
Descrizione di un corso di aggiornamento sul giornale, con esemplificazione del prodotto finale (Newton News 2000) .
con un esempio di intervento didattico-formativo per docenti e studenti del Triennio .
Progetto "Il giornale a scuola" con proposta di attività e un gioco a premi .
Gabriele Pallotti, Università di Bologna - La scrittura documentata un anno dopo.
Alcuni esempi di giornali nella scuola di base della provincia di Genova .
Kataweb offre la possibilità di realizzare un giornalino-web in ogni scuola attraverso un software molto semplice da usare.
Il sito contiene, tra l'altro: le pagine dei vari giornalini, un "Decalogo per i redattori de La Fragola.it", una FAQ per le redazioni .
La Gazzetta di Cocomaro - Il Giornalino cartaceo della scuola elementare "Bruno Ciari" di Cocomaro di Cona (Ferrara).


Home @CallCenter