APPLY TEMPLATES

































xsl:apply-templates
A xsl:apply-templates si ricorre solitamente all'interno di un template.

Che cosa indica l'elemento <xsl:apply-templates/> che si trova spesso nei template di un foglio di stile XSLT? | FAQ XML | Xml.HTML.it
Che cosa indica l'elemento <xsl:apply-templates/> che si trova spesso nei template di un foglio di stile XSLT? L'applicazione dei template di un foglio di stile XSLT segue la struttura gerarchica del documento XML di partenza.
L'elemento <xsl:apply-templates/> ha questo compito: indica al processore di continuare l'elaborazione cercando eventuali altri template da applicare agli elementi contenuti nell'elemento corrente..

L'utilizzo dei modelli (Templates) | Guida XSLT | Xml.HTML.it
All'interno dell'elemento xsl:template per prima cosa mettiamo i TAG <html> e all'interno di questi utilizziamo l'elemento xsl:apply-templates per richiamare gli altri modelli che saranno applicati agli elementi figli.

Extrowebsite.com .:Corrispondenza con l´elemento radice:.
Nel codice XSLT, l´elemento <xsl:apply-templates> è vuoto, senza nessun attributo.
Inserendo l´elemento <xsl:apply-templates> , ci si assicura che gli elementi <animale> sono elaborati e che vengono innescati i modelli appropriati..

Extrowebsite.com .:Modelli diversi a seconda dei casi:.
Nella parte inziale del foglio di stile, nell´elemento <xsl:apply-templates mode='NomeModo' /> si specifica "quale" modo utilizzare.
<xsl:apply-templates mode="elenco" /> chiama i modelli che utilizzano il modo "elenco"; il rigo successivo.
<xsl:apply-templates mode="dettaglio" /> chiama i modelli che utilizzano il modo dettaglio".

La presentazione delle prove
Per esempio, l'espressione n > 0 in MathML content diventa <apply> <gt/> <ci>n</ci> <ci>0</ci> </apply> dove l'elemento apply non può essere visto come un'applicazione in quanto l'operatore > non è una funzione, bensí una relazione.

Guide of APPLY TEMPLATES



info: APPLY TEMPLATES


Photo by www.csun.edu
Fogli di stile per XML (XSL e XSLT)
specifica una regola template attributo match seleziona (usando un XPath) i nodi a cui applicare la regola <xsl:apply-templates/> .
specifica l'attivazione di uno specifico template (come una procedura convenzionale) può contenere la specifica dei parametri (anche apply-templates) XSLT - Esempio (2) .

Paolo Pialorsi : XSLT: ancora template
Innanzitutto occorre dire che i template possono essere invocati o dalle built-in rules, o da apply-templates generici o da apply-templates specifici che siano configurati, tramite l'attributo select, per selezionare dei nodi specifici per i quali è definita un qualche template.
Quando eseguiamo un template possiamo farlo quindi in base al fatto che corrisponde ad un nodo per il quale è stato chiamato il comando apply-templates, ma possiamo anche chiamare dei template direttamente per nome.
Inoltre se utilizziamo apply-templates possiamo definire diversi template per uno stesso nodeset (condizione di selezione XPath) e far sì che a seconda dei casi venga richiamata una o l'altra delle soluzioni previste.
Per esempio: <xsl:template match='ordine' mode='primo'> <!-- Qualcosa di unico per il primo --> </xsl:template> <xsl:template match='ordine' mode='secondo'> <!-- Qualcosa di diverso dal primo --> </xsl:template> A questo punto potremo scegliere quale dei due template debba essere invocato, a parità di nodeset come si vede, con: <xsl:apply-templates select='//ordine' mode='primo' /> oppure: <xsl:apply-templates select='//ordine' mode='secondo' /> Infine sempre i template hanno una priorità (attributo priority) che serve a decidere quale template applicare in caso di indecisione.

Paolo Pialorsi : I Template XSLT
Il primo nodo da cui parte è il nodo root (<xsl:template match='/' />) per il quale viene cercato il template e, qualora esso non sia definito, ne verrà applicato uno di default (5.8 Built-in Template Rules): <xsl:template match='*|/'> <xsl:apply-templates /> </xsl:template> che andrà alla ricerca di template per i nodi figli di '/' e così via.
Ma invocando <xsl:apply-templates /> senza argomenti, andremo anche ad invocare una built-in rule che dice: <xsl:template match='text()|@*'> <xsl:value-of select='.'/> </xsl:template> Che prenderà quindi il nodo 'album/autore/text()' e lo mostrerà in output.

Consultazione della rivista Inter.Net sul world wide web.
La cosa più importante da notare è come ci siano due apply-templates, una per produrre una sezione del documento in output e l'altra per produrre l'indice.

III.12. OUTPUT HTML
come vediamo il codice di questo modello presenta due <xsl:apply-templates> il primo dei quali contraddistinto dall'attributo mode="index" , grazie a questa sintassi abbiamo istruito il processore a percorrere per due volte il documento elaborando i dati secondo modalità differenti, una prima volta applicando i template caratterizzati dall'attributo mode="index" , ed una seconda volta, una volta conclusa la modalità " index ", eseguendo invece i modelli privi di questo attributo.
[184] Abbiamo optato per una sintassi relativa facente riferimento in modo generico al nodo padre (../@id) e non ad una sintassi assoluta come ad esempio div1/@id, per far si che i templates fossero efficaci con qualsiasi < head >, anche con quello, ad esempio della nota finale nel < back > del documento, dove l'elemento non è figlio di un nodo < div1 > bensì semplicemente di un nodo < div >.

Benefits


Photo by turtle.ee.ncku.edu.tw
Regole per Template - Xslt - Guida xslt, Tutorial xslt - WebMasterPoint.org - WebMasterPoint.org
utilizzando l'istruzione <xsl:apply-templates>, che processa tutti i nodi figli di quello corrente, selezionando quelli specificati mediante l'attributo select..
Solitamente si preferisce utilizzare l'istruzione <xsl:call-template> al posto di <xsl:apply-templates> quando il numero di regole da applicare è piuttosto numeroso: dividendo lo stylesheet in diversi template identificati da nomi differenti, si ottiene una struttura più elegante e più comprensibile..

world wide web Italia
Ogni altra regola modello deve essere esplicitamente richiamata aggiungendo un elemento xsl:apply-template .
Ecco la sintassi di questo elemento: <xsl:apply-templates select='node-set' /> Il funzionamento di questa istruzione avviene nel seguente modo:.
La riga xsl:apply-template viene sostituita dall'output della regola modello scelta.
Per quale motivo? Quando è stata richiamata la regola modello product con <xsl:apply-templates select='product' /> , è stato chiesto al parser di trovare tutti i nodi corrispondenti al nodo product.
xsl:imports <xsl:apply-imports /> Questa istruzione è utile se vogliamo che la regola modello del documento originale ridefinisca la regola del documento importato.
Se l'attributo select non è incluso (ovvero, <xsl:apply-templates/>, allora vengono elaborati tutti i figli del nodo corrente.
L'attributo mode non svolge alcuna funzione a meno che sia presente un xsl:apply-template che utilizza lo stesso mode; in tal caso vengono applicate solo le regole modello appropriate che condividono lo stesso valore mode..

"DXML": Conversione di un sommario da XML a DHTML
Se c'è, si esegue <xsl:apply-templates />, che indica all'elaboratore di cercare blocchi in corrispondenza del contesto corrente.

Capitolo IV: Ampliare i documenti XML - Utilizzo dei modelli
All'interno di tale struttura è contenuto l'elemento xsl:apply-templates che avvia la ricerca da parte dell'elaboratore di altri modelli nel foglio di stile, ciascuno con il suo pattern.
Poiché l'elemento xsl:apply-templates si trova all'interno del pattern CATALOG/PLANT , gli altri modelli verranno applicati solo quando verrà trovata una corrispondenza all'interno dell'elemento.

Primi passi con XML: estensione di HTML via XSLT
Questo é ottenuto dalle seguenti definizioni in page_ex.xsl : <TD class='rheader'> <xsl:apply-templates select='@home'/> <xsl:call-template name='br'/> <xsl:apply-templates select='@previous'/> <xsl:call-template name='br'/> <xsl:apply-templates select='@next'/> </TD> Questo naturalmente potrebbe venire ulteriormente perfezionato facendo apparire una icona con associata mappa etc..., come é fatto per le pagine di questo sito.

APPLY TEMPLATES ?

To the Pole and Back
42 The possible content of the specific.ent fileThe stylesheet contains four templates: the root templates creates the structure of the HTML document, with the specification of the CSS stylesheet.
Relazione
Le istruzioni più ricorrenti nel push sono 'XSL:template' e 'XSL:apply-templates' .
elearninglab.eu ::: xml e tecnologie didattiche - la famiglia XML
Per operare le trasformazioni abbiamo visto fino a questo momento solo il metodo di template matching ovvero che fa uso dei Templates o modelli.
Combinare marcatura di presentazione e di contenuto
Si noti che incorporare la marcatura di contenuto nella presentazione spesso richiederà che le applicazioni presentino gli operatori fuori da un contesto apply .


Home @CallCenter