I TESTIMONI DI GEOVA

ARGOMENTO X ARGOMENTO:

 

 

 

SUL NOME DI DIO:

 

 

Una grande prova che il nome di Dio non deve essere pronunciato comunemente ci proviene da Gesù che ci ha insegnato a rivolgerci a YHWH con il termine “Padre”. Questo quando preghiamo e ci rivolgiamo al Suo e nostro Dio YHWH.  

 

 

ANALISI DELL’UNICA PREGHIERA INSEGNATACI DA GESU’:

 

IL PADRE NOSTRO:

http://digilander.libero.it/comitatoimmigratiVI/Padre.Nostro.htm

 

 

Matteo 6:9-13 Voi dunque pregate così: "Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà anche in terra come è fatta in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano; rimettici i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori; e non ci esporre alla tentazione, ma liberaci dal maligno. [Perché a te appartengono il regno, la potenza e la gloria in eterno, amen.]"

 

Luca 11:2-4 Egli disse loro: «Quando pregate, dite: "Padre, sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano; e perdonaci i nostri peccati, perché anche noi perdoniamo a ogni nostro debitore; e non ci esporre alla tentazione"».

 

Il termine scritturale che Gesù ci insegna per rivolgerci a Dio é quindi “Padre”, questo per obbedienza al nostro Unico Signore e Padrone Gesù Cristo.

L'esortazione a Santificare il nome del Padre non significa pronunciare quel nome comunemente.

 

Se così fosse Gesù lo avrebbe pronunciato Lui stesso quel nome insegnandoci così a pronunciarlo nell'unica preghiera insegnataci per rivolgerci al Padre Suo e Padre nostro.

 

La santificazione del nome riguarda la santificazione della persona di Dio; il nome era presso gli ebrei sinonimo della persona alla quale quel nome apparteneva.

 

Questo non significa non conoscere la dizione del nome di Dio (della quale conosciamo però solamente il Tetragramma YHWH) ma conoscendo il nome di Dio (o quello che si può ricavare dal Tetragramma) Santificarlo significa rendere Santa la Persona che lo porta cioé Dio medesimo; ma senza nominare tale nome in continuazione e senza farne un uso comune perchè ciò banalizzerebbe tale Santo Nome e ne farebbe un "nominare il Nome di Dio invano".

 

“Atti 4:12” ci dice con chiarezza qual'é il nome dato ai Cristiani per santificare il Santo Nome di Dio. Quel nome é Gesù, che significa "YHWH salva"; Gesù quindi é mediatore fra Dio e gli uomini anche nella pronuncia del nome proprio di Dio.

 

Atti 4:12 Non c'é salvezza in nessun altro, poichè non c'é sotto il cielo nessun altro nome dato fra gli uomini mediante cui dobbiamo essere salvati.

 

Luca 21:12 Ma prima di tutte queste cose vi metteranno le mani addosso e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, e sarete trascinati davanti a re e governatori a causa del mio nome.

 

Marco 13:13 E voi sarete oggetto di odio da parte di tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato.

 

1°Corinti 3:11 Nessuno può porre alcun altro fondamento oltre quello posto; che é Gesù Cristo

 

Efesini 1:20 Essa é secondo l'operazione del potere della sua forza , con la quale ha operato nel caso del Cristo, destandolo dai morti e facendolo sedere alla sua destra nei luoghi celesti, molto al di sopra di ogni governo e autorità e potenza e signoria e di ogni nome che si nomina non solo in questo sistema di cose, ma anche in quello avvenire.

 

Filippesi 1:21 Poiché per me vivere é Cristo e morire un guadagno.

 

Colossesi 3:17 Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù ringraziando Dio Padre per mezzo di lui.

 

1°Pietro 4:14-16 Se siete insultati per il nome di Cristo felici voi! Perché lo spirito di gloria, lo spirito di Dio, riposa su di voi. Nessuno di voi soffra come assassino o ladro o malfattore o come uno che si intromette nelle cose altrui, ma se uno soffre come cristiano, non provi vergogna anzi continui a glorificare Dio in questo nome.

 

1°Giovanni 3:23 In realtà questo è il suo comandamento, che abbiamo fede nel nome del suo figlio Gesù Cristo e che ci amiamo gli uni gli altri secondo il comandamento che ci ha dato.

 

1°Giovanni 5:13 Vi scrivo queste cose affinchè sappiate che avete vita eterna, voi che riponete la vostra fede nel nome del figlio di Dio.

 

Romani 10:9 Perchè, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha resuscitato dai morti, sarai salvato.

 

Giuda 4 Perché si sono infiltrati fra di voi certi uomini (per i quali già da tempo è scritta questa condanna); empi che volgono in dissolutezza la grazia del nostro Dio e negano il nostro unico Padrone e Signore Gesù Cristo.

 

Su “Giuda: 4” va fatta un’importante parentesi:

I T.D.G. affermano che Gesù sarebbe l’Arcangelo Michele quindi “negano il nostro Unico Padrone e Signore Gesù Cristo in quanto Gesù è il primo e l’Unigenito, Unico Generato da YHWH, Stessa sostanza di YHWH.

 

Dell’arcangelo Michele la Scrittura dice invece:

Daniele 10:13 Ma il capo del regno di Persia m'ha resistito ventun giorni; però Michele, uno dei primi capi, è venuto in mio soccorso e io sono rimasto là presso i re di Persia.

 

Michele non può essere Gesù in quanto la Scrittura ci afferma che Gesù fu il primo:

Apocalisse 22:13 Io sono l'alfa e l'omega, il primo e l'ultimo, il principio e la fine.

 

Quindi Gesù non può essere Michele in quanto non può essere: ”Uno dei primi capi” come invece è L’Arcangelo Michele del quale Daniele ci specifica la provenienza (cioè essere stato creato “uno dei primi” e non Generato come invece fu Gesù).

 

Bisogna tenere presente che satana usa tutti gli inganni possibili affinché gli uomini siano sviati dall'unico nome che ci è stato dato mediante il quale possiamo essere salvati e:

questo nome é:

Gesù.

 

SOLO LUI:

http://digilander.libero.it/comitatoimmigratiVI/Solo.Lui.htm

 

 

 

 ABBIAMO INDIZI SCRITTURALI

CHE CI DIANO CERTEZZE SUL NOME DIVINO?

 

 

Sul Nome Geova i T.D.G. hanno fatto una traduzione esclusiva per la loro chiesa ma non vi è nessuna prova che questa traduzione sia certa. 

 

In realtà l'unica possibilità per non sbagliare a citare il Nome Sacro di Dio è di usare il Tetragramma: YHWH che è l'unica dicitura del Nome Divino arrivata a noi tramite le Scritture.

 

Nella Lingua ebraica non venivano scritte le vocali e per questo ci è pervenuto solo il Tetragramma YHWH.

 

Se poi volessimo essere traduttori corretti in italiano di quel nome dovremmo tradurre: “IO SONO”.

 

IO SONO” ci proviene dalla risposta che YHWH diede alla domanda che Mosè Gli fece proprio riguardo al SUO NOME:

 

Esodo 3:13 Mosè disse a Dio: «Ecco, quando sarò andato dai figli d'Israele e avrò detto loro: "Il Dio dei vostri padri mi ha mandato da voi", se essi dicono: "Qual è il suo nome?" che cosa risponderò loro?» .

 

Esodo 3:14 Dio disse a Mosè: «Io sono colui che sono». Poi disse: «Dirai così ai figli d'Israele: "l'IO SONO mi ha mandato da voi"».

 

Esodo 3:15 Dio disse ancora a Mosè: «Dirai così ai figli d'Israele: "Il SIGNORE, il Dio dei vostri padri, il Dio d'Abraamo, il Dio d'Isacco e il Dio di Giacobbe mi ha mandato da voi". Tale è il mio nome in eterno; così sarò invocato di generazione in generazione.

 

Yahweh potrebbe essere la traduzione di quel “IO SONO” che Dio diede a Mosè come Suo Nome da Invocare in eterno.

 

Teniamo anche presente che tutti i nomi ebraici contengono il Nome Sacro di Dio tramite la particella Ya.

 

Due esempi:

 

1)              Halleluyah = “Sia lodato Ya”.

 

2)              Benjamin Netanyahu = Capo del Governo di Israele.

 

 

 

SUL DIVIETO ALLE

TRASFUSIONI DI SANGUE:

 

PERCHÉ IL DOGMA DEI TESTIMONI DI GEOVA SULL’IMPOSIZIONE DEL DIVIETO ALLE TRASFUSIONI DI SANGUE E’ CONTRARIO ALLA VOLONTA’ DI YHWH, IL NOSTRO DIO?

 

I TESTIMONI DI GEOVA IMPONGONO IL DOGMA DEL DIVIETO ALLE TRASFUSIONI PERCHÉ LO EQUIPARANO AL DIVIETO DI MANGIARE IL SANGUE DATO DA DIO A NOE’.

 

YHWH DISSE A NOE’:

Genesi 9:3-4 Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l'erba verde; ma non mangerete carne con la sua vita, cioè con il suo sangue.

 

Questa fu un'ombra della Legge futura (data a Mosè e nella quale fu confermato il divieto di mangiare sangue).

 

La legge é stata inchiodata alla croce (o palo) con Gesù Cristo e con essa tutti i suoi decreti fatti di prescrizioni e divieti, in quanto tutta la legge da Cristo in poi si adempie nell'amore (l'amore per Dio e l'amore per il prossimo).

 

Il Regno di Dio non é questione di cibo o di bevanda ma di giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo.

Romani 14:15-17 Ora, se a motivo di un cibo tuo fratello è turbato, tu non cammini più secondo amore. Non perdere, con il tuo cibo, colui per il quale Cristo è morto! Ciò che è bene per voi non sia dunque oggetto di biasimo; perché il regno di Dio non consiste in vivanda né in bevanda, ma è giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo.

 

Romani 14:20 Non distruggere, per un cibo, l'opera di Dio. Certo, tutte le cose sono pure; ma è male quando uno mangia dando occasione di peccato.

 

Il 1° concilio di Gerusalemme non fu fatto per stabilire le prescrizioni permanenti per tutti i credenti ma per stabilire quali comportamenti i Gentili dovessero tenere nei confronti degli Ebrei (in particolare rispetto alla circoncisione).

 

I TESTIMONI DI GEOVA SI APPELLANO AL PRIMO CONCILIO DI GERUSALEMME PER SOSTENERE CHE IL DIVIETO DI MANGIARE SANGUE E’ RIMASTO INVARIATO ANCHE DOPO IL SACRIFICIO DI GESÙ CHE CI HA LIBERATO DAI VINCOLI DELLA LEGGE EBRAICA.

 

Il 1° concilio di Gerusalemme avvenne dopo che erano successe delle divergenze di opinione a causa di alcuni credenti che venivano dalla Giudea e dicevano ai fratelli:"Se non siete circoncisi secondo l'usanza di Mosé, non potete essere salvati". (Atti 15:1)

 

Paolo e Barnaba dopo aver molto disputato con loro decisero di salire a Gerusalemme, insieme ad altri, per sottoporre agli Apostoli e agli Anziani questa disputa.(Atti 15:2)

 

Il 1° concilio di Gerusalemme decise quindi quali erano le prescrizioni riguardanti i Gentili nei confronti degli ebrei, queste prescrizioni (a parte la fornicazione che viene ripetutamente condannata in tutto il nuovo testamento) non sono prescrizioni permanenti, non vengono infatti più ripetute e sono esplicitamente ritenute non vincolanti per il cristiano in molti punti scritturali.

 

FINITO IL CONCILIO GIACOMO DISSE:

 

Atti 15:13 Quando ebbero finito di parlare, Giacomo prese la parola e disse:

                                                                         

Atti 15:19-20 Perciò io ritengo che non si debba turbare gli stranieri che si convertono a Dio; ma che si scriva loro di astenersi dalle cose contaminate nei sacrifici agli idoli, dalla fornicazione, dagli animali soffocati, e dal sangue.

 

LA MOTIVAZIONE DEL PERCHÉ DELLE DECISIONI DEL PRIMO CONCILIO DI GERUSALEMME SONO MOLTO CHIARE E MOTIVATE PROPRIO DALLA SCRITTURA:

 

Atti 15:21 Perché Mosè fin dalle antiche generazioni ha in ogni città chi lo predica nelle sinagoghe dove viene letto ogni sabato».

 

QUESTA MOTIVAZIONE NON VIENE MAI CITATA DAI T.D.G. PERCHÉ, DI FATTO, SPIEGA CHIARAMENTE IL PERCHÉ DI QUELLA DECISIONE E LA MOTIVAZIONE:“Perché Mosè….”

 

Evidentemente il divieto di mangiare alcuni cibi, sancito ai Gentili solo dal 1° Concilio di Gerusalemme, era un divieto dato per non turbare la coscienza degli ebrei ancora condizionati dalla legge e ai quali sarebbe stato controproducente tentare di portare il Vangelo assumendo comportamenti riguardanti il cibo in netto contrasto con la legge; si sarebbe provocato con questi comportamenti un allontanamento dei medesimi e quindi una maggiore difficoltà o un'impossibilità di portarli a Cristo.

 

Un motivo di coscienza, quindi, ma non la loro, ma quella degli ebrei che credevano di essere ancora sotto la legge e ai quali ci si doveva rivolgere cercando di non urtare la loro suscettibilità, evitando quindi di creare loro inciampi, per riuscire meglio a portarli a Cristo.

 

ECCO QUINDI IL PERCHÉ:

Atti 15:21 Perché Mosè fin dalle antiche generazioni ha in ogni città chi lo predica nelle sinagoghe dove viene letto ogni sabato».

 

MOLTI SONO I CONTENUTI SCRITTURALI CHE CONFERMANO LA FINE, CON IL SACRIFICIO DI GESÙ, DELL’IMPOSIZIONE CONTENUTA NELLA LEGGE MOSAICA DI NON MANGIARE SANGUE.

 

Matteo 15:10,17 Egli chiamò quindi a sé la folla e disse loro:"Ascoltate e intendete: Non ciò che entra nella bocca contamina l'uomo; ma ciò che esce dalla bocca, questo contamina l'uomo".

Non capite che tutto ciò che entra nella bocca passa per gli intestini e va a finire nella fogna?

 

Marco 7:15-17-19 Non c'é nulla fuori dell'uomo che entrando in lui possa contaminarlo; ma le cose che escono dall'uomo sono quelle che contaminano l'uomo. Or quando fu entrato in una casa lontano dalla folla, i suoi discepoli lo interrogavano circa l'illustrazione. Ed egli disse loro:"Siete anche voi senza percezione come loro? non sapete che nulla che dal di fuori entri nell'uomo può contaminarlo, giacché non entra nel suo cuore, ma nei suoi intestini e va a finire nella fogna?" Così dichiarò puro ogni cibo.

 

Romani 14:14-17 Io so e sono persuaso nel Signore Gesù che nulla in se stesso è contaminato; solo se un uomo considera qualcosa contaminato, per lui è contaminato. Ora se a causa di un cibo tuo fratello é turbato, tu non cammini più secondo amore. Non rovinare per il tuo cibo uno per il quale Cristo morì. Non lasciate dunque che ciò che è bene per voi diventi ingiuria. Poichè il Regno di Dio non é questione di cibo o di bevanda ma di giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo.

 

Romani 14:20 Non distruggere per un cibo l'opera di Dio. Certo tutte le cose sono pure; ma è dannoso per l'uomo che mangiando dia occasione d'inciampo. E' bene non mangiare carne né bere vino né fare alcuna cosa nella quale il tuo fratello inciampa

 

1°Corinti 8:4-13 Ora circa il mangiare cibi offerti agli idoli, sappiamo che l'idolo non è nulla nel mondo, e che non c'é che un solo Dio. Poichè benchè ci siano quelli che sono chiamati "dei" sia in cielo che sulla terra, come ci sono molti "dei" e molti "signori", effettivamente c'è per noi un solo Dio, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi per lui, e c'è un solo Signore, Gesù Cristo, per mezzo del quale sono tutte le cose e noi per mezzo di lui.

Tuttavia non in tutti è questa conoscenza, ma alcuni, essendo finora abituati all'idolo mangiano di quella carne come se fosse una cosa sacrificata a un idolo; e la loro coscienza essendo debole ne è contaminata. Ora non è un cibo che ci farà graditi a Dio; se non mangiamo non abbiamo nulla di meno; e se mangiamo non abbiamo nulla di più. Ma continuate a vigilare che questa vostra autorità non divenga in qualche modo una pietra d'inciampo per quelli che sono deboli. Poichè se qualcuno vede te, che hai conoscenza, giacere a un pasto nel tempio di un idolo, non sarà la coscienza di colui che é debole tentata di mangiare carni sacrificate agli idoli? Così per la tua conoscenza è danneggiato il debole il fratello per il quale Cristo é morto. Ma quando voi peccate così contro i vostri fratelli e ferite la loro coscienza, che è debole, peccate contro Cristo. Perciò se un cibo fa inciampare il mio fratello non mangerò mai più carne, per non fare inciampare il mio fratello.

 

1°Corinti 10:23-30 Tutte le cose sono lecite; ma non tutte le cose sono vantaggiose. Tutte le cose sono lecite, ma non tutte le cose edificano. Ciascuno continui a cercare non il proprio vantaggio, ma quello altrui. Continuate a mangiare ogni cosa che si vende al macello senza informarvi a motivo della vostra coscienza; perchè al Signore appartiene la terra e tutto quello che essa contiene. Se qualcuno dei non credenti vi invita e voi desiderate andarvi, mangiate di ogni cosa che vi è posta davanti, senza informarvi a motivo della vostra coscienza. Ma se qualcuno vi dicesse:"Questa è una cosa offerta in sacrificio" non ne mangiate a motivo di colui che ha avvertito e a motivo della coscienza. Coscienza, dico, non la tua, ma quella dell'altra persona. Difatti perchè sarebbe la mia libertà giudicata dalla coscienza di un'altra persona? Se io partecipo rendendo grazie, perchè si deve parlare ingiuriosamente di me per quello di cui rendo grazie?

 

Colossesi 2:16 Nessuno vi giudichi riguardo al mangiare e al bere o in quanto a festa a noviluni o a sabati.

 

Colossesi 2:21-23 Non prendere, non assaggiare, non toccare, riguardo a cose che sono tutte destinate alla distruzione mediante l'uso, secondo i comandi e gli insegnamenti degli uomini. Queste stesse cose, in realtà, possiedono un aspetto di sapienza in un'auto-imposta forma di adorazione e finta umiltà, in un severo trattamento del corpo, ma non hanno alcun valore; servono solo a soddisfare la carne.

 

1° Timoteo 4:1-4 Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni si allontaneranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demoni, mediante l'ipocrisia di uomini che diranno menzogne, segnati nella loro coscienza come da un ferro rovente; i quali proibiranno di sposarsi, ordineranno di astenersi da cibi che Dio ha creati per essere presi con rendimento di grazie da quelli che hanno fede e conoscono accuratamente la verità. Infatti tutto quello che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere, se usato con rendimento di grazie.

 

CONTENUTI SCRITTURALI SULL'ARGOMENTO:

 

Atti 15:19                   Marco 7:15-17-19               1° Corinti 10:23-30

Atti 21:25                   Romani 14:14–17-20           Colossesi 2:16-21-23

Matteo 15:10               1° Corinti 8:4-13                 1° Timoteo 4:1-4         

 

 

 

 

 

SUL POPOLO D'ISRAELE RIPUDIATO:

 

Atti:       3:25, 5:31, 16:1

Romani:  2:25, 3:1, 4:9-11-14-17, 9:4-6, 11:1, 11:28

Galati 3   6-29

Apocal.:  18:4

Luca:      3:7

Ebrei:     2:16

Efesini:   2:11

Deut.:     4:28,31

 

Atti 28:20 Realmente per questo motivo ho supplicato di vedervi e parlarvi, poichè a motivo della speranza d'Israele ho intorno a me questa catena.

 

Romani 11:1 Dico dunque: Dio ha forse ripudiato il suo popolo? Non sia mai! poiché anch'io sono israelita del seme di Abraamo, della tribù di Beniamino. Dio non ha ripudiato il suo popolo, che ha preconosciuto.

 

Romani 11:25 Perché non voglio fratelli che ignoriate questo sacro segreto affinchè non siate presuntuosi: un intorpidimento della sensibilità è avvenuto in parte ad Israele finché non sia entrato il numero completo delle persone delle nazioni, quindi tutto Israele sarà salvato.

 

Romani 11:28 Certo, in riferimento alla buona notizia essi sono nemici a causa vostra, ma in riferimento all'elezione sono diletti a causa dei loro antenati. Poichè i doni e la chiamata di Dio non sono cose di cui egli si rammarichi.

 

ISRAELE:

http://digilander.libero.it/comitatoimmigratiVI/Israele.htm

 

 

 

TESTIMONI DI GEOVA:

(La loro Organizzazione)

 

IL VATICANO DEI T.D.G. = LA "Watch Tower Society S.p.a." con Sede principale a Brooklyn


UNA DELLE TANTE ORGANIZZAZIONI FACENTI PARTE DI BABILONIA LA GRANDE:

FORSE LA PIÙ PERICOLOSA PER LA GRANDE ONESTA' E DESIDERIO DI VERITÀ DEI SEMPLICI PROCLAMATORI CHE VANNO PER LE STRADE.

 

QUESTO E' ANCHE DOVUTO ALLA MANCANZA DI STUDIO ED IMPEGNO BIBLICO DI MOLTE ALTRE CHIESE A PARTIRE DA QUELLA CATTOLICA.

 

IL POPOLO DEI T.D.G. HA UNA DIREZIONE CHE LI SEGUE E DA RISPOSTE SCRITTURALI (purtroppo spesso sbagliate) AD OGNI ARGOMENTO.

 

QUINDI SI PRESENTA COME UNA CHIESA SICURA DOVE TROVARE CHI TI ISTRUISCE, TI PROTEGGE, TI FA SENTIRE PARTE DELL'ORGANIZZAZIONE.


UNA CHIESA DOVE SI PUÒ STARE IN COMPAGNIA, AVERE AMICI E CONDIVISIONE DI APPARTENENZA, TUTTE COSE CHE TI DANNO SERENITÀ E SENSO DI APPAGAMENTO INTERIORE.


QUESTO FA SI CHE MOLTI SIANO PORTATI AD UNA GRANDE FEDE IN QUESTA CHIESA CHE PUR NON FACENDO TUTTE COSE SBAGLIATE PERO' MESCOLA E ALTERNA ERRORI SCRITTURALI CON VERITÀ E MENZOGNE.

 

PROPRIO IL PEGGIOR INGANNO CHE SATANA UTILIZZA DA SEMPRE IN QUANTO E' IL PIÙ DIFFICILE DA SMASCHERARE.

 

MOLTE PERSONE CHE DESIDERANO LA VERITÀ E POTREBBERO ESSERE SINCERI SEGUACI DI GESÙ E VERI CRISTIANI SONO INVECE PURTROPPO INTRAPPOLATI IN QUESTA DIABOLICA ASSOCIAZIONE CHE LI USA UNICAMENTE PER ATTIRARE ADERENTI, SEGUACI, E FEDELI OPERATORI DI ACQUISTO E APPARTENENZA ALLA LORO BABILONICA ORGANIZZAZIONE.

 

 

 

Il gruppo operante a Brooklyn ha, di fatto, in mano tutto il potere religioso e temporale dell'organizzazione essendo allo stesso tempo Consiglio di Amministrazione della Watch Tower Society e Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova di tutto il mondo.

 

Tale Corpo Direttivo auto sostituisce, al proprio interno, i membri deceduti tramite nomina indiscutibile ed inappellabile.

Un’organizzazione verticistica molto simile a quella della Chiesa Cattolica dove, invece del Papa, c'è il Presidente della Watch Tower Society e, al posto dei Cardinali, vi sono gli altri membri del Corpo Direttivo che sono contemporaneamente anche consiglieri di amministrazione della Watch Tower Society S.p.a. (potere assoluto temporale e teocratico fusi insieme).

 

Tutte le proprietà immobiliari del mondo, spesso acquisite dalle congregazioni locali con libere offerte, mutui bancari, lasciti post-mortem, dei singoli fratelli, ecc., sono intestate alla Watch Tower Society S.p.a. che di fatto e di diritto è l'assoluta proprietaria di tutte le Sale del Regno del mondo e di tutte le proprietà immobiliari della terra che fanno capo ai T.d.G.

 

Questo per quanto riguarda l'organizzazione da un punto di vista strutturale, per quanto riguarda invece l'organizzazione da un punto di vista scritturale si fa presente quanto segue:

 

1) "La Società (La Watch Tower Society) é l'unica rappresentante di Gesù Cristo sulla terra", così devono dichiarare per iscritte tutte le congregazioni del mondo per disposizione del Corpo Direttivo dei T.d.G. (pag. 219 del libro"I Testimoni di Geova")



OSSERVAZIONI RISPETTO AL PUNTO 1:

L’Organizzazione terrena di Dio non fu mai completamente chiusa rispetto a coloro che non ne facevano parte.

 

Yahweh ha sempre tenuto in considerazione principalmente il cuore degli uomini, la Fede è sempre stata la chiave per il rapporto con Il Padre. Abramo fu giustificato per fede. Rut (Moabita) fu ammessa a far parte di Israele e divenne progenitrice di Davide.

Questo fu sia per la prima che per la seconda Alleanza. La salvezza viene dalla fede non dall'appartenenza ad un’organizzazione: Marco 9:38, Luca 9:49

 

(Marco 9:38) Giovanni gli disse:" Maestro abbiamo visto un uomo che espelleva demoni usando il tuo nome e glielo abbiamo vietato perché non ci seguiva". Ma Gesù disse:"non glielo vietate, poiché non c'è nessuno che faccia un opera potente in base al mio nome che possa subito dopo insultarmi, perché chi non è contro di noi è per noi".


(Luca 9:49) Allora Giovanni disse:"Maestro, abbiamo visto un uomo che espelleva demoni usando il tuo nome e glielo abbiamo vietato perché non ti segue con noi". Ma Gesù gli disse:"Non glielo vietate, perché chi non è contro di voi è per voi.

 

Il popolo di Yahweh é anche dentro Babilonia la Grande e in Rivelazione 18:4 è invitato ad uscire non perché altrimenti sarà scagliato nella Geenna ma per non associarsi ai peccati di Babilonia e non ricevere parte dei suoi flagelli.

 

2) La profezia di Rivelazione (Apocalisse) viene quasi interamente cucita su misura della storia umana dei T.d.G. Nonostante stia scritto:

2Pietro 1:20 Sappiate prima di tutto questo: che nessuna profezia della Scrittura proviene da un'interpretazione personale;

a)- I primi 7 squilli di tromba sono sette assemblee annuali dei T.d.G. svoltesi dal 1922 al 1928


b)- Le locuste sono i T.d.G. che, dal 1919, tormentano la cristianità lasciando una coda di pubblicazioni.


c)- La cavalleria di 2 miriadi di miriadi sono sempre i T.d.G. che con le loro pubblicazioni (le code) uccidono i falsi cristiani (simbolicamente 1/3 dell'umanità).


d)- I 7 tuoni sono destinati ai T.d.G.


e)- Il rotolino dolce in bocca e amaro nelle viscere dato a Giovanni é stato consegnato allo "schiavo" nel 1919; il fatto che Giovanni lo mangiò raffigurò l'accettazione di questo incarico da parte dei fratelli di Gesù" (in pratica Il Corpo Direttivo di Brooklyn).


f)- I 2 testimoni sono (simbolicamente) Rhuterford e i suoi 7 compagni che, nel 1918, vengono incarcerati (la morte) e dopo 10 mesi rilasciati su cauzione di 10.000 dollari (la resurrezione).



 

ULTERIORI FALSITA’ DAL LIBRETTO ROSSO DEI T.D.G. CHE E’ IL LIBRO DI RIVELAZIONE SECONDO L'INTERPRETAZIONE DEL CORPO DIRETTIVO DI BROOKLYN:

 

Le citazioni originali tratte dal libretto rosso di Rivelazione

sono visualizzate in corsivo e tra virgolette per distinguerli dai

commenti che sono visualizzati in caratteri normali:

- pag.24: "Questa prima visione e i consigli che contiene sono quindi per il giorno del Signore, a partire dal 1914"....

"L'organizzazione cui sono indirizzati (i messaggi di Giovanni) é l'unta congregazione di Dio sulla terra" (in pratica il Corpo Direttivo dei T.d.G.)



COMMENTO: Quando viene detto che è lo schiavo fedele e discreto che dà cibo spirituale a tutta l'organizzazione si mente in quanto lo schiavo fedele e discreto (ammettendo che sia vero quello che dice il Corpo Direttivo) dovrebbe essere composto da tutto il rimanente sulla terra dei 144.000 che prendono gli emblemi durante la commemorazione (più di ottomila persone).

 

Invece agli Unti nelle varie congregazioni spesso non viene dato nemmeno l'incarico di anziano e tanti svolgono l'attività di semplici proclamatori.


Il gruppo di Brooklyn, invece, (nella sua funzione auto-proclamata di Corpo Direttivo), mascherandosi quale tutto lo "schiavo fedele e discreto", dispensa in nome e per conto dello stesso "schiavo" Il cosiddetto "cibo spirituale", cioè tutta la produzione tipografica che proviene da Brooklyn. Tale produzione tipografica viene di fatto, decisa, elaborata e prodotta sotto l'assoluta direzione, supervisione e controllo del solo Corpo Direttivo che di fatto e di diritto é l'assoluto padrone giuridico della Watch Tower Society e l'autorità teocratica assoluta della Chiesa dei Testimoni di Geova. Quando si cita lo"schiavo", quindi, falsamente si vorrebbe far credere che é costituito dall'insieme del rimanente dei 144.000 che nel mondo prendono gli emblemi ma di fatto e di diritto non é così.


- pag. 27: ..."per noi il dominio del Regno esercitato da Gesù è una realtà viva e presente, non una speranza futura".


OSSERVAZIONI SCRITTURALI A QUANTO AFFERMATO A PAG.27:

(Matteo 24:23) Allora se qualcuno vi dice:"Il Cristo é qui", oppure:" E' là", non lo credete, perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ecco ve lo predetto. Se dunque vi dicono:"eccolo é nel deserto", non vi andate;"eccolo è nelle stanze interne", non lo credete; poiché come il lampo viene dalle parti orientali e risplende fino a quelle occidentali così sarà la presenza del Figlio dell'uomo.


(Marco 13:21) E allora se qualcuno vi dice:"Ecco il Cristo é qui" "Ecco è là", non lo credete. Poiché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi da sviare se fosse possibile anche gli eletti. Ma voi, state in guardia; vi ho detto ogni cosa in anticipo.


(Luca 21:8) Egli disse:"Badate che nessuno vi svii; poiché molti verranno in base al mio nome, dicendo:" Sono io", e:"Il tempo stabilito si è avvicinato". Non andate dietro a loro.


- pag.29: "Il Corpo Direttivo é composto da sorveglianti unti che prestano servizio sotto la guida di Gesù"..


- pag.31: "Geova venne nel suo tempio spirituale accompagnato da Gesù nel 1918 per ispezionare la casa di Dio e costituire "Lo schiavo fedele e discreto sopra tutti i suoi averi".

 

COMMENTO: Lo schiavo fedele e discreto é composto scritturalmente da tutti i fratelli unti (i 144.000) che sono "scelti dalla terra" dalla Pentecoste ad Harmaghedon.

"che trovato vigilante a suo tempo" non significa trovato vigilante al tempo della fine altrimenti il versetto si riferirebbe solo ad una parte di questi cioè a quelli vivi al tempo della fine.

"che trovato vigilante a suo tempo" significa trovato vigilante al tempo di ciascuno. Ad ognuno dei 144.000 che saranno stati trovati vigilanti fino all’istante della loro personale morte (“a suo tempo”) sarà data la corona della vittoria e l'appartenenza alla razza eletta, al “regal sacerdozio” quale “sposa di Cristo”; questo con i criteri di scelta che spettano solo all'unico nostro Padrone e Signore Gesù e senza alcuna pre-incoronazione (tramite la presa degli emblemi).

 

Lo schiavo fedele e discreto al quale, trovato vigilante a suo tempo, gli sarà dato tutto il potere nei cieli non possono quindi essere gli Unti degli ultimi giorni (e meno che mai un ristretto numero di questi); altrimenti questi avrebbero un ruolo privilegiato rispetto agli altri Unti (quelli contemporanei e quelli precedentemente vissuti dalla Pentecoste in poi), ruolo privilegiato che non ha alcun riscontro nelle scritture (gli Apostoli, ad esempio, avrebbero un ruolo inferiore a quelli di Brooklyn).


- pag. 32: "Il sorgere del giorno del Signore inizia con il 1914, dal quale anno i cristiani sono stati messi alla prova in quanto alla loro lealtà all'istituito Regno di Dio".


- pag. 35: "Quando nel 1918 il giudizio iniziò dalla casa di Dio"


- pag. 53: "Nel 1918, quando Gesù venne al tempio di Geova" per il Giudizio"


- pag. 56: "Gesù nel 1918 venne a ispezionare e a giudicare quelli che asserivano di essere suoi seguaci".


- pag. 61: "Queste persone, una grande folla, lavano le loro vesti e le rendono bianche esercitando fede nel sangue sacrificale di Gesù. Assoggettandosi al dominio del Regno di Cristo sperano di ereditarne le benedizioni qui sulla terra. VANNO DAGLI UNTI FRATELLI DI GESÙ E, SPIRITUALMENTE PARLANDO, SI INCHINANO DAVANTI A LORO, perchè hanno udito che Dio è con loro".

 

COMMENTO: Il gruppo di Brooklyn si fa idolo e pretende un atto di adorazione (non servono altri commenti):

(Giacomo 2:10) Poiché chiunque osserva tutta la Legge, ma la viola in un solo punto, è divenuto violatore di tutti.


- pag. 63: "Nel 1919 Gesù adempì la sua promessa e riconobbe la piccola schiera di veri cristiani unti come suo "schiavo fedele e discreto".

Oggi sulle spalle dell'unta classe di Giovanni é stata posta "la chiave della casa di Davide", nel senso che le sono stati affidati gli interessi terreni del Regno messianico:

(2° Giovanni 1:9) Chiunque va avanti e non rimane nell'insegnamento del Cristo non ha Dio. Chi rimane in questo insegnamento è colui che ha il Padre e il Figlio.


- pag. 64: ..."andarono da questo unto rimanente, si pentirono e SI INCHINARONO IN SEGNO DI RICONOSCIMENTO DELL'AUTORITÀ DELLO SCHIAVO".

COMMENTO: Il gruppo di Brooklyn si fa idolo e pretende un atto di adorazione (non servono altri commenti)

(Giacomo 2:10) Poiché chiunque osserva tutta la Legge, ma la viola in un solo punto, è divenuto violatore di tutti.

 

- pag. 117  In basso a destra:

 

Dichiarazione dei T.D.G. con la quale proclamano di essere

il nuovo popolo eletto di YHWH:

 

Israele (alla quale YHWH ha promesso un Patto Eterno) sarebbe stata definitivamente ripudiata e sostituita con la loro Organizzazione di Brooklyn:

 

COMMENTO:

GLI IMPOSTORI T.D.G. SI AUTOPROCLAMANO UNICO POPOLO DI YHWH CONTRO TUTTE LE SCRITTURE CHE AFFERMANO INVECE IL CONTRARIO.

 

YHWH HA FATTO UN PATTO ETERNO CON IL POPOLO DI ISRAELE:

 

Genesi 17:7-8 Stabilirò il mio patto fra me e te e i tuoi discendenti dopo di te, di generazione in generazione; sarà un patto eterno per il quale io sarò il Dio tuo e della tua discendenza dopo di te. A te e alla tua discendenza dopo di te darò il paese dove abiti come straniero: tutto il paese di Canaan, in possesso perenne; e sarò loro Dio».

 

PAOLO SPIEGA AI ROMANI COSA APPARTIENE AGLI ISRAELITI SECONDO LA CARNE:

Romani 9:2-5 ho una grande tristezza e una sofferenza continua nel mio cuore; perché io stesso vorrei essere anatema, separato da Cristo, per amore dei miei fratelli, miei parenti secondo la carne, cioè gli Israeliti, ai quali appartengono l'adozione, la gloria, i patti, la legislazione, il servizio sacro e le promesse; ai quali appartengono i padri e dai quali proviene, secondo la carne, il Cristo, che è sopra tutte le cose Dio benedetto in eterno. Amen!

 

AGLI ISRAELITI SECONDO LA CARNE APPARTENGONO:

- L'adozione.

- La gloria.

- I patti.

- La legislazione.

- Il servizio sacro.

- Le promesse.

- I padri e dai quali proviene, secondo la carne, il Cristo.

 

A SEGUITO DELLA MORTE E RESURREZIONE DI GESÙ, AD ALCUNI GENTILI FU CONCESSO DI DIVENTARE EBREI:

Matteo 3:9 Non pensate di dire dentro di voi: "Abbiamo per padre Abraamo"; perché io vi dico che da queste pietre Dio può far sorgere dei figli ad Abraamo.

 

FU DETTO LORO PERO’ DI NON INSUPERBIRSI NEI CONFRONTI DEGLI EBREI NATURALI PER QUESTA CONCESSIONE:

 

Romani 11:16-24 Se la primizia è santa, anche la massa è santa; se la radice è santa, anche i rami sono santi. Se alcuni rami sono stati troncati, mentre tu, che sei olivo selvatico, sei stato innestato al loro posto e sei diventato partecipe della radice e della linfa dell'olivo, non insuperbirti contro i rami; ma, se t'insuperbisci, sappi che non sei tu che porti la radice, ma è la radice che porta te. Allora tu dirai: «Sono stati troncati i rami perché fossi innestato io». Bene: essi sono stati troncati per la loro incredulità e tu rimani stabile per la fede; non insuperbirti, ma temi. Perché se Dio non ha risparmiato i rami naturali, non risparmierà neppure te. Considera dunque la bontà e la severità di Dio: la severità verso quelli che sono caduti; ma verso di te la bontà di Dio, purché tu perseveri nella sua bontà; altrimenti, anche tu sarai reciso. Allo stesso modo anche quelli, se non perseverano nella loro incredulità, saranno innestati; perché Dio ha la potenza di innestarli di nuovo. Infatti se tu sei stato tagliato dall'olivo selvatico per natura e sei stato contro natura innestato nell'olivo domestico, quanto più essi, che sono i rami naturali, saranno innestati nel loro proprio olivo.

 

I “GENTILI” T.D.G. NON SOLO SI SONO INSUPERBITI MA ADDIRITTURA HANNO USURPATO IL RUOLO DI UNICO POPOLO DI YHWH SPACCIANDOSI PER LA NUOVA ISRAELE.

 

I T.D.G., CON QUESTA USURPAZIONE, DI FATTO, AFFERMANO CHE YHWH AVREBBE TRADITO IL SUO PATTO ETERNO CON L’ISRAELE NATURALE:

 

Genesi 17:7 Stabilirò il mio patto fra me e te e i tuoi discendenti dopo di te, di generazione in generazione; sarà un patto eterno per il quale io sarò il Dio tuo e della tua discendenza dopo di te.

 

I T.D.G SI FANNO STRUMENTO DI SALVEZZA AL POSTO DI GESU’ AFFERMANDO CHE AD HARMAGHEDON SOLO COLORO CHE SONO DENTRO L’ORGANIZZAZIONE SI SALVERANNO:

 

- pag. 129: "Nulla indica che, a parte questi due gruppi, altri staranno in piedi nel giorno dell'ira di Geova" (in pratica ad Harmaghedon si salvano solamente i T.d.G.) Questo presuppone un giudizio che invece spetta solo all'Unico Giudice che è Gesù.

 

1° Corinti 4:5 Quindi non giudicate nulla prima del tempo stabilito, finché venga il Signore, il quale porterà le cose segrete delle tenebre alla luce e renderà manifesti i consigli dei cuori, e allora ciascuno riceverà la sua lode da Dio.

 

- pag.136: "Gli anziani delle congregazioni ricevono la loro nomina dallo Spirito Santo mediante l'unta classe dello schiavo"(cioé il Corpo Direttivo dei T.d.G.) (nemmeno la Chiesa Cattolica arriva a tanta superbia)

Luca 14:11 Poichè chiunque si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato.

Matteo 23:12 Chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato.


- pag. 159: "Il rotolino aperto viene consegnato allo schiavo nel 1919, il fatto che Giovanni lo mangiò raffigurò l'accettazione di questo incarico da parte dei fratelli di Gesù" (in pratica il Corpo Direttivo dei T.d.G.)


Alla fine di questa “privata spiegazione” della profezia di “Rivelazione” (Apocalisse) é bene ricordarsi di quanto ci dice Pietro nella sua seconda lettera:

2° Pietro 1:20 "Sappiate anzitutto questo: nessuna scrittura profetica va soggetta a privata spiegazione".


Il Corpo Direttivo dei T.d.G. applica la sua “privata spiegazione” oltre che alla Profezia di Rivelazione anche a tutte le altre profezie bibliche in particolare: Daniele, Isaia e altre.


La falsificazione delle profezie rende i T.d.G. (per responsabilità preminente del Corpo Direttivo di Brooklyn) dei falsi profeti.

 

AFFERMANO CHE NEGLI ULTIMI TEMPI “LE STANZE INTERNE SAREBBERO TUTTE LE LORO “SALE DEL REGNO” SPARSE NEL MONDO:

Matteo 24:23 Allora se qualcuno vi dice:"Il Cristo é qui", oppure:" E' là", non lo credete, perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ecco ve lo predetto. Se dunque vi dicono:"eccolo é nel deserto", non vi andate; "eccolo è nelle stanze interne non lo credete; poiché come il lampo viene dalle parti orientali e risplende fino a quelle occidentali così sarà la presenza del Figlio dell'uomo.


Infine Deuteronomio 18:20-23 ci insegna come identificare i falsi profeti e dice:" Comunque il profeta che ha la presunzione di pronunciare in mio nome una parola che io non gli ho comandato di pronunciare o che parla in nome di altri dei, quel profeta deve morire. E nel caso che tu dica nel tuo cuore:"come conosceremo la parola che il Signore non ha detta?" Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non succede o non si avvera, quella sarà una parola che il Signore non ha detta; il profeta l'ha detta per presunzione; tu non lo temere.


Vale la pena di ricordare che tutta l'organizzazione ha le sue radici fondate su di una falsa profezia che prevedeva la venuta di Gesù sulla terra nell'Ottobre del 1914; tale falsa profezia venne rinnovata nel 1925 e poi nel 1975 e per ben tre volte Il Corpo Direttivo di Brooklyn (che dice di essere sotto la guida di Gesù e di possedere lo Spirito Santo) ha parlato per presunzione e come tale si è ampiamente guadagnato il titolo di: FALSO PROFETA.


La presenza massiccia di falsi profeti che predicano in mezzo alle genti (anche se per la quasi totalità inconsapevoli) é comunque un
segno che:


EFFETTIVAMENTE SIAMO NEGLI ULTIMI TEMPI!


Riferimenti scritturali:


Marco 9:38                  Luca 21:8                    Luca 14:11

Luca 9:49                    Giacomo 2:10              Matteo 23:12

Matteo 24:23               2° Giovanni 1:9            2° Pietro 1:20

Marco 13:21                1° Corinti 4:5               Deuteronomio 18:20-23