Home
Su

Scrivimi

@

Su The Deep Blue Chi dorme.. Brugneto under.. Sessione invernale Il mio primo amur

Il mio primo amur..

Domenica 12 Settembre 2004...Ore 9 mi affaccio alla finestra........Cavolo che brutta giornata!!!Piove ed il cielo è tutto grigio...uffa proprio ora che avevo deciso di andare a pescare con Fabio al Lago dei Cigni nei pressi di Cusago (http://www.lagodeicigni.com/) ....

lo chiamo e mi dice che non mangia nulla e che non c'è movimento...rimaniamo d'accordo di sentirci più tardi.

ok me ne torno a letto...

Io e Mary ci risvegliamo intorno alle 11 ed il tempo sembra volgere al meglio, nel senso che non piove almeno!!

Sento Fabio per aver aggiornamenti e mi dice che ha appena preso una carpa sugli 8!!bene mangiamo ed arriviamo!!!

Alle 14.30 siamo sul posto, un lago dell'interland milanese che conosco da anni per averci pescato tante e grosse trote e che ora ha cambiato gestione ed il proprietario fa fare Carpfishing.

raggiungiamo Fabio che è contentissimo di vederci e mi da un po' di dritte su come posizionare le lenze...intanto esce il sole e fa un caldo boia!!

Monto il pod e sfodero i mie nuovi e poderosi Titanos 10000, è la prima volta che li uso e ci devo prendere la mano nel lanciare!

Posiziono una canna ad un 50 metri da riva su circa 4 metri d'acqua con un omino di neve alla fragola, quella centrale la butto a 5 metri da riva con una catenella di amis sorreto da una pop-up Honey yucatan da 14, l'altra alla stessa distanza ma a 50 metri a sx con un'innesco bilanciato bioplex e squid octupus pop-up.

 

 

Arrivano a trovarci i miei carissimi Amici Luigi ed Alberto con i quali incominciamo ad intavolare discorsi più o meno sensati sulla pesca, la vita e le donne...ma il tutto viene interrotto dalla locomotiva che è partita sulla canna di Fabio e che fa fischiare il suo avvisatore come un matto, dopo una secca ferrata la faccia dell'amico incomincia ad incupirsi e la canna a piegarsi sempre più, mi guarda, lo guardo....è grossa!!!

Le fughe sono lente e possenti e la carpa cerca di tenere il fondo neanche avesse le ventose!!

 

Finalmente dopo qualche minuto sembra cedere all'evidente bravura di chi è all'altro capo della lenza!!Emerge facendo un vortice d'acqua..

 

 

.... per poi cedere dopo qualche ulteriore sfuriata al guadino magistralmente manovrato da Luigi!!

E' veramente una bellissima specchi che stimiamo intorno ai 17kg, poi la bilancia ci dirà che sono 15 abbondanti!!Bravo Fabio!!

 

 

Siamo ancora li a batterci il cinque come dei ragazzini quando la mia canna più fuori parte lentamente poi sempre con maggior intensità....guardo i ragazzi e dentro di me spero che sia come quella appena presa ma dopo poco scopro che era un sogno......è la figlia di quella di prima.

va bene lo stesso ho scappottato ed ho testato i Titanos!!!

Il tempo passa e gli amici ci salutano non prima di aver visto una bella lotta di Fabio con un'altra bella preda che stavolta è rimasta nel lago....

Mi concedo a letture altamente qualificate......stile novella 2000 sdraiato sul prato con Mary dando le spalle al pod.......passa il tempo...saltano i pesci ma nulla....sono le 18 circa..

Biiiiiiiiip biiiiiiiiiippppppppp sbadamam stonk..........bene i primi due suoni sapevo cos'erano ma gli altri???? ci giriamo di scatto e vedo la canna centrale ancorata al segnalatore con il primo anello che rischia di volare dentro trascinata da chissà che a causa della frizione troppo serrata!!

Volo al salvataggio e ferro, il pesce parte come un ossesso 20 metri avanti poi gira a sx per puntare verso di me guadagnando il fondo!!

 

Fabio scruta l'acqua per capire che cosa sia, il pesce passa a razzo sotto di me e capisco che è un'amur!! Il mio primo Amur!! che fregandosene della mia inesperienza con i suoi simili si da a dar spettacolo con fughe e virate alla schumacher ed io ad impazzire con la frizione di un mulinello a me sconosciuto......

Qualche minuto dopo finalmente si fa guadinare dallo scaltro Fabio che gli tende un agguato al volo!

Io mi lancio letteralmente a terra di schiena urlando di felicità!!

Due foto al volo, lo pesiamo è 7 kg abbondanti!!

 

 

E poi al volo a rilasciarlo!!

 

 

Sono proprio felice!!

Ormai la sera cala e non abbiamo intenzione di far la notte dato che il giorno dopo si lavora, ormai sono a frasi del tipo certo che la prima canna è partita, la seconda pure...la terza no,manca solo lei!!

Controllo l'innesco e ne approfitto per cambiare, metto anche su questa mais e una mini pop-up, rilancio e pasturo leggermente fiducioso in un'altro Amur!

Arrivano le 8 ed è veramente ora di andare, guardo Fabio e gli dico che di solito, quando mi distraggo per epletare bisogni fisiologici liquidi i pesci abboccano, vado nel vicino boschetto e incredibilmente la cosa si avvera!

Ho appena risistemato tutto al suo posto e sto tornando verso il pod quando lo vedo ribaltarsi letteralmente a sinistra con la terza canna in trazione (e con la frizione praticamente serrata)!!

Ferro con un doppio carpiato e dopo un aspro combattimento guadiniamo questa specchiona :-))!!

 

 

 

 

 

 

La pesca in rete con Gaggioso, il portale della pesca del trentino e nel mondo 
La pesca in rete con Gaggioso, il portale della pesca del trentino e nel mondo
Google