Programmi
Biglietti da visita
Stampa dei "Biglietti da visita del camperista". E' possibile inserire solo i dati che si ritiene opportuno, con o senza nome, cognome, telefono, cellulare, indirizzo, sito, e-mail e se ne possono stampare fino a 32 per foglio a4. In viaggio sono utili diverse versioni da lasciare agli amici conosciuti in base al grado di confidenza raggiunto. Da lanciare senza installare.

Diario di bordo
Per la preparazione dei "Moduli per appunti" per la stesura dettagliata del "Diario di bordo". I moduli pwermettono la codifica delle spese, carichi, scarichi, percorsi, numeri sequenziali delle foto località, ecc. Non richiede l'installazione del pacchetto; l'eseguibile è un componente del pacchetto relativo alle tabelle di marcia (v. sotto) e può essere lanciato senza installazione.

Tabelle di marcia
Consente l'elaborazione di "Tabelle di Marcia", in modo estremamente dettagliato nei tempi, con possibilità di inserire informazioni personalizzate (monumenti, giudizi, tempi). E' possibile inserire automaticamente i dati prodotti dai normali pacchetti in commercio tipo Autoroute, Map Point, ecc. (clicca qui per altre notizie). Programma da installare.



Area download
Programmi freeware scritti da me
Diritti riservati.
E' vietata la commercializzazione di questi prodotti informatici, compresi i risultati delle loro elaborazioni.
ATTENZIONE!
I programmi e gli schemi sono proposti così come sono; declino ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti o danni imprevedibili.



Software scritto da me scritto, inerente i Punti di Interesse (Poi)
PdiCamperMaker: crea POI per camperisti per più di 60 Nazioni europee e limitrofe. Preleva i dati da oltre 25 siti europei per camperisti (vedi qui), catalogandoli per servizi presenti (Camper service, Punti sosta, Elettricità, Bagni, Docce), li completa dell'indirizzo esatto; crea i file POI nei diversi formati (e relative icone), stampa il supporto cartaceo; estrae i POI per itinerari personalizzati multinazionali utilizzando i dati Map Point o Autoroute (Microsoft).




Questi sono i POI che ho utilizzato: Sygic, Tomtom, Garmin, Google: scarica da qui!
Clicca qui per il riepilogo numerico dettagliato dell'ultima estrazione (tabella in pdf)

PdiUniConv:  scarica automaticamente i POI  per l'intera Europa (autovelox nelle varie specie, gpl, ecc.), unisce e converte file da/a formati diversi (txt, csv, xls, kml, ov2, rupi, gpi);  calcola gli indirizzi reali, crea automaticamente i gruppi relativi agli autovelox e simili, strettoie e ponti bassi/divieti massima portata per ogni singola combinazione larghezza/altezza/portata, ostacoli tipo dossi artificiali, gpl; crea itinerari per Sygic; legge ed elabora i file .nmea e .log (tracce dei navigatori) per tracciare i percorsi su Google Earth o altro software (tipo Autoroute); rinomina automaticamente le foto relazionandole con questi file; altre funzioni minori. Il tutto per l'Italia e l'Europa.

Questi due programmi non sono più disponibili dato l'uso improprio che ne è stato fatto.