Prima di acquistare il gioco vi consigliamo di guardare questi filmati per
analizzare meglio se è proprio quello che avevate sempre cercato e non sapevate
che era già stato realizzato.
In questo primo filmato potete avere un'idea della meccanica dei
combattimenti spaziali tra le diverse tipologie di navi:
In questo primo filmato potete avere
un'idea della meccanica dei combattimenti spaziali tra le diverse
tipologie di navi.
Il sistema è suddiviso in migliaia di
località suddivise tra pianeti, avamposti, basi, fortezze, navi,
laboratori, stazioni.
Durante una battaglia la vostra nave può partecipare
o meno al combattimento, a seconda della relazione tra il capitano della
nave (cioè voi) e le fazioni in campo, cambia il tipo di comportamento,
infatti se attaccate una fazione X aiutandone una Y, automaticamente
diventate alleati della Y e contemporaneamente nemici della X e ci
vorranno molti giorni prima che la fazione X si dimentichi
dell'accaduto. Occorre scegliere quindi con attenzione il proprio
profilo perchè le fazioni non sono infinite ed avere molti nemici rende
impossibile viaggiare sereni e tranquilli nello spazio.
Giocando potete acquistare e vendere merci
senza mai combattere e scappando via se incontrate i pirati, oppure
lasciargli il carico...
Potete partecipare a quest e missioni
e personalizzare l'astronave negli hangar cambiando l'armamento
standard, gli scudi, i motori, il generatore principale e montandone
altri.
Potete acquistare navi via via più
potenti, veloci, capienti a seconda della vostra personalità
Le armi costano e sono migliaia, non
tutte sono compatibili, esistono, siluri, mine, missili, faser,
disgregatori, cannoni ad impulsi.
Ogni arma consuma energia come pure
gli scudi e i motori, avere la nave ideale non è possibile, come pure è
impensabile provare tutte le possibili alternative che sono quasi
10.000. Occorre scegliere in base al credito acquisito nell'universo del
Quadrante Gamma.
Non lasciare che il gioco prenda il sopravvento, non è un
mondo alternativo in cui rifugiarsi, soltanto un mezzo per svagarsi e
sfogarsi, per provare a far combattere un falco da guerra D'Deridex contro
la nave da guerra di Sador o contro il Millenium Falcon. Alcuni giocatori
hanno fatto registrare punte di gioco continuativo di oltre 6 ore,
consigliamo invece al massimo di giocare per non più di 2 ore.
Non lasciatevi prendere e cercate di tenere un'
atteggiamento distaccato.
Non date appuntamento ad amici conosciuti nel gioco nella
vita reale.
Non cercate di conoscere dati personali di un' avversario
che vi ha vinto in battaglia.
Se vedete che state perdendo battaglia, ammettetelo e non
prendetevela, del resto ci sono infinite possibilità di personalizzare il
vostro vascello spaziale, se l'avversario ha scelto la potenza di fuoco e
l'armamento pesante non potrà più atterrare sui pianeti, poichè non riesce
più ad immettersi nei moli d'attracco e potrà solo restare permanentemente
sulle basi spaziali o gli avamposti di frontiera.
QUADRANTE GAMMA e' un progetto nato nel 2009 su meccanica Microsoft Freelancer.
I crediti nel gioco non possono essere acquistati nella vita
reale. I pagamenti accettati sono esclusivamente dedicati a rimborso spese di
mantenimento della Sala Macchine.