Home

Prima di acquistare il gioco vi consigliamo di guardare questi filmati per analizzare meglio se è proprio quello che avevate sempre cercato e non sapevate che era già stato realizzato.

In questo primo filmato potete avere un'idea della meccanica dei combattimenti spaziali tra le diverse tipologie di navi:

In questo primo filmato potete avere un'idea della meccanica dei combattimenti spaziali tra le diverse tipologie di navi.

Il sistema è suddiviso in migliaia di località suddivise tra pianeti, avamposti, basi, fortezze, navi, laboratori, stazioni.

   
Durante una battaglia la vostra nave può partecipare o meno al combattimento, a seconda della relazione tra il capitano della nave (cioè voi) e le fazioni in campo, cambia il tipo di comportamento, infatti se attaccate una fazione X aiutandone una Y, automaticamente diventate alleati della Y e contemporaneamente nemici della X e ci vorranno molti giorni prima che la fazione X si dimentichi dell'accaduto. Occorre scegliere quindi con attenzione il proprio profilo perchè le fazioni non sono infinite ed avere molti nemici rende impossibile viaggiare sereni e tranquilli nello spazio.
   

Giocando potete acquistare e vendere merci senza mai combattere e scappando via se incontrate i pirati, oppure lasciargli il carico...

Potete partecipare a quest e missioni e personalizzare l'astronave negli hangar cambiando l'armamento standard, gli scudi, i motori, il generatore principale e montandone altri.

Potete acquistare navi via via più potenti, veloci, capienti a seconda della vostra personalità

   

Le armi costano e sono migliaia, non tutte sono compatibili, esistono, siluri, mine, missili, faser, disgregatori, cannoni ad impulsi.

Ogni arma consuma energia come pure gli scudi e i motori, avere la nave ideale non è possibile, come pure è impensabile provare tutte le possibili alternative che sono quasi 10.000. Occorre scegliere in base al credito acquisito nell'universo del Quadrante Gamma.

Questo gioco provoca dipendenza, non abusarne!

Non lasciare che il gioco prenda il sopravvento, non è un mondo alternativo in cui rifugiarsi, soltanto un mezzo per svagarsi e sfogarsi, per provare a far combattere un falco da guerra D'Deridex contro la nave da guerra di Sador o contro il Millenium Falcon. Alcuni giocatori hanno fatto registrare punte di gioco continuativo di oltre 6 ore, consigliamo invece al massimo di giocare per non più di 2 ore.

Non lasciatevi prendere e cercate di tenere un' atteggiamento distaccato.

Non date appuntamento ad amici conosciuti nel gioco nella vita reale.

Non cercate di conoscere dati personali di un' avversario che vi ha vinto in battaglia.

Se vedete che state perdendo battaglia, ammettetelo e non prendetevela, del resto ci sono infinite possibilità di personalizzare il vostro vascello spaziale, se l'avversario ha scelto la potenza di fuoco e l'armamento pesante non potrà più atterrare sui pianeti, poichè non riesce più ad immettersi nei moli d'attracco e potrà solo restare permanentemente sulle basi spaziali o gli avamposti di frontiera.

 

PARTECIPA ALL'ESPERIMENTO DEL QUADRANTE GAMMA 

 

 


Home | Quadrante Gamma | Progettazione | Sala macchine | Navi e mezzi | Strumenti | Contatti | Film e idee | Colonizzazione | Download

QUADRANTE GAMMA e' un progetto nato nel 2009 su meccanica Microsoft Freelancer.
I crediti nel gioco non possono essere acquistati nella vita reale. I pagamenti accettati sono esclusivamente dedicati a rimborso spese di mantenimento della Sala Macchine.