Home

 

Innumerevoli film e telefilm hanno dato vita a idee e progetti personali di centinaia di appassionati progettisti di astronavi. Nei trailer dei film sottostanti troverete alcune navi perfettamente riprodotte nel progetto fantascientifico più ambizioso che sia mai stato intrapreso senza fini di lucro.

 

L'idea generale è poter disporre di una immensità di tipologie di navi, caccia e velivoli spaziali di ogni genere, essendo un sistema aperto è stato possibile miscelare tra loro tutte le navi conosciute.

Il sistema permette di calcolare potenza, energia, scudi, ingombri delle navi, in questo modo automaticamente le navi più grosse e potenti sono estromesse da alcuni spazio porti o non riescono data la loro mole ad atterrare su pianeti. Al contrario le piccole possono andare ovunque ma hanno scafo e spazio nella stiva limitato e non possono montare armi troppo ingombranti. Alcuni cannoni o sistemi di armamento infatti possono essere più grandi di un caccia da combattimento.

   
In Italia "Il ritorno dei magnifici 7 nello spazio", diverse navi presenti, battaglie spaziali ed effetti discreti per una pellicola da veri appassionati di film di fantascienza.

Trovi nel gioco alcune navi presenti nel film, i caccia di Sador, la nave terrestre, la piccola nave valkyria ed altre.

   

Nel gioco reale anche un piccolo caccia dotato di tubi lancia siluri può essere vincente in una battaglia multi utente. Una formazione di caccia con armamento misto può avere la meglio data la maggior agilità di una nave da guerra ben armata.

Alcuni missili assorbono l'energia degli scudi mentre altri distruggono solo il sistema di rigenerazione dell'energia dei motori. Alcuni siluri inseguono il bersaglio automaticamente spegnendo i motori e paralizzando le grosse navi da guerra che rimangono un facile bersaglio dei piccoli caccia che possono attaccarla a stormi.

   
Si può dar vita a qualsiasi tipo di battaglia con esiti sempre diversi, basta infatti colpire con un po' di fortuna una nave ben più armata in un momento in cui gli scudi sono abbassati per causare la vittoria del duello.
   
Tutti i caccia di Star Wars sono presenti in diverse basi, stazioni di ricerca ed avamposti sparsi in tutto il sistema. Presenti le armi, i missili e le motorizzazioni.
   

Potete stare comodamente sulla vostra nave e girare per l'universo sconosciuto visitando solo bar e locali della galassia, oppure intraprendere la strada del contrabbandiere o del pirata e spacciare armi, sostanze chimiche di dubbia provenienza, organismi alieni, bevande, cocktails o fiorentine fresche.

Oppure rubarle agli altri e andarle a "piazzare" su mercati lontani.

   

Alcuni siluri molto insidiosi distruggono anche gli scudi più sofisticati e costosi e ci vogliono solo delle super batterie di rigenerazione per riattivarli, sono la sola possibilità di sopravvivenza contro questo tipo di armi rare, costose ma infallibili.


Home | Quadrante Gamma | Progettazione | Sala macchine | Navi e mezzi | Strumenti | Contatti | Film e idee | Colonizzazione | Download

QUADRANTE GAMMA e' un progetto nato nel 2009 su meccanica Microsoft Freelancer.
I crediti nel gioco non possono essere acquistati nella vita reale. I pagamenti accettati sono esclusivamente dedicati a rimborso spese di mantenimento della Sala Macchine.