TELECAMERE AUTOSTRADA

































Autostrade S.p.A.
Lomazzo (09 Feb 2007 ore 09:35) Tempo di percorrenza attuale: 22 min (+13 rispetto al tempo standard) Civitavecchia (09 Feb 2007 ore 10:16) Roma (09 Feb 2007 ore 09:15) Clicca per accedere ai servizi di viaggio Organizza il tuo viaggio Il Traffico in tempo reale Distanza e costi del tuo viaggio Il Meteo in tempo reale e le previsioni Servizi presenti nella nostra rete Ricerca su percorso Partenza Arrivo Informazioni opzionali Passa per Escludi Solo tratte autostradali Cerca per aree metropolitane Cerca per regione Info Utili Top Webcam » » » » » » » » » .

Autostrade S.p.A.
Saronno (09 Feb 2007 ore 06:54) Tempo di percorrenza attuale: 7 min (+4 rispetto al tempo standard) Previsioni per Clicca per accedere ai servizi di viaggio Organizza il tuo viaggio Il Traffico in tempo reale Distanza e costi del tuo viaggio Il Meteo in tempo reale e le previsioni Servizi presenti nella nostra rete Ricerca su percorso Partenza Arrivo Informazioni opzionali Passa per Escludi Solo tratte autostradali Info Utili Top Webcam » » » » » » » » » .

WEBCAM - TELECAMERE DALL'ITALIA E DAL MONDO
Le telecamere (Webcam) sono state reperite dalla rete, WEBMASTERPAOLO.COM non si ritiene responsabile del loro contenuto, qualora avessi violato il © COPYRIGHT e volete che venga eliminato il link al vostro sito, contattatemi Aggiornamento pagina I tempi di aggiornamento della Webcam sono variabili in base al traffico e la disponibilità delle connessioni.
L'ora e la data nei video sono delle rispettive telecamere non modificabili da me.

Viabilità autostradale
La telecamera si trova sull'autostrada A4 Torino Trieste, tra Cinisello e Cormano in direzione di Torino .
La telecamera è posizionata sull'autostrada TO-TS prima di Trezzo sull’Adda in direzione Milano.

Strade ed autostrade in Croazia
Per quanto riguarda la costruzione della rete autostradale, la Croazia è oggi il più grande cantiere d'Europa.
Il prossimo obiettivo è la costruzione (già in corso) dell'autostrada Split - Dubrovnik prevista per 2008.
Il 25.06.2005 è stata completata l'autostrada Zagreb - Split (anche le tratte 'mancanti' l'anno scorso: galleria Mala Kapela è tratta Pirovac - Vrpolje) così che adesso a tutti coloro che siano diretti in Dalmazia (Zara, Sibenik, Spalato, Dubrovnik conviene utilizzare questa autostrada (scegliendo, invece, di percorrere la strada costiera, da Rijeka a Zadar sono 220km che si percorrono in 4 ore - la strada costiera è abbastanza impegnativa con molte curve e non consigliabile soprattutto a chi viaggi con rimorchio o camper)..
- l'autostrada Rupa - Rijeka (Fiume) - cioè, la direzione principale per chi arrivi in Croazia - praticamente 3km dopo essere entrati dalla Slovenia vi 'aspetterà' l'entrata in autostrada..
I pedaggi si pagano per alcuni ponti, gallerie e tratti autostradali o di super strade.
Sempre HAK (l'ACI croata) offre sul loro sito web un ottimo servizio di webcam in tempo reale; le telecamere sono posizionate in tutta la Croazia e principalmente nelle prossimità di ponti, gallerie, valichi di confine, porti ed altri luoghi dove potenzialmente si potrebbero creare delle code (la pagina è in croato, ma basta clickare sopra i simboli di telecamere sulla piantina per visualizzare l'immagine) .

Primitaly - Viabilita', Autostrade, Infotraffico
della rete autostradale, con possibilità di tracciare un percorso personale dal punto di partenza alla destinazione.

Croazia, strade ed autostrade
| P rincipali telecamere Il servizio offerto da Hak (AutoClub croato) permette di verificare la situazione delle autostrade in tempo reale.
L'autostrada della Croazia Se ne parla molto (almeno in Croazia e qui a Trieste) ma l'autostrada non è ancora pronta..
Questo pechè l'ingresso all'autostrada slovena si trova subito dopo il confine e in poco meno di un'ora si arriva a Lubiana.
Situazione strade in croazia, telecamere , Altre notizie sul .

Traffico e Meteo sulla A3 Salerno Reggio Calabria e sulle autostrade in Italia.
Calabria e Isole Eolie Situazione del traffico autostradale in Calabria e in Italia Calabria Travel | Vacanze in Vacanze a Servizi Trasporti Da non perdere Tropea.biz Dicono di noi Sei in .biz > > Traffico in Calabria .
Trasporti - collegamenti aerei, ferroviari e autostradali Elenco siti web che monitorano il traffico sulle strade e autostrade dell'Italia e della Calabria.
A3 SALERNO - REGGIO CALABRIA - Estate 2006: per una viabilitá migliore ANAS ha predisposto 32 telecamere di controllo, 6 punti di informazione e assistenza anche medica, 6 punti di soccorso meccanico..
L'Anas, attraverso la sua sala operativa, controllerà il traffico con "molteplici telecamere nei punti critici dell' autostrada, per monitorare ogni situazione di emergenza".
- Informazioni sul traffico nella autostradale della Calabria e della A3 Salerno - Reggio Calabria..

Guide of TELECAMERE AUTOSTRADA



info: TELECAMERE AUTOSTRADA


Photo by www.autovepd.it
Saurosoft webcams - Telecamere da tutto il mondo
Menù Web Spot Ricerca webcam / Collezione di telecamere pubbliche e private da tutto il mondo.

A TeleCamere si parla di Open Source KromeBlog
Il Blog di Sergio Longoni In questo Blog si discute di, e Pubblicato il 31-07-2006 da Kromeboy Ieri sera a notte inoltrata a TeleCamere, programma di approfondimento politico in onda su Rai Tre, si è parlato di Open Source.
Come ogni buon servizio che parla di informatica è cominciato con la buona serie di banalità tipo “alle soglie del terzo millennio” e “autostrada dell’informazione”.
questa autostrada telematica assomiglia sempre più alla salerno-reggio calabria un tot di km di promesse e prese per il culo di apparentamenti e beceri burocratismi….(segue dibattito) Lascia il tuo Commento Nome (richiesto) eMail (non verrà resa pubblica) Sito Web o Blog Feed RSS Tag del Post , Post Simili In Evidenza Cerca .

OneMoreBlog | I furbeti del Ferrarino
'Tutor', è un nuovo sistema di controllo della velocità basato su sensori annegati nell'asfalto che rilevano la classe del veicolo, la data e l'ora del transito, e inviano i dati alle telecamere piazzate abbinandoli con l'immagine raccolta da telecamere ad alta definizione dotate di sistema OCR per la lettura delle targhe.
Dopo cinquecento metri, sul pannello a messaggio variabile che sovrasta la carreggiata sono installate - una sopra ogni corsia - tre telecamere ad alta risoluzione e con tecnologia all'infrarosso su cui si scorge un avviso destinato agli addetti alla manutenzione: «Radiazione led invisibile.
Lì sotto ci sono i sensori che rilevano la classe del veicolo, la data e l'ora del transito, e inviano i dati alle telecamere abbinandoli con l'immagine.
Cinquecento metri più avanti c'è lo svincolo di Rovato, e dopo altri quattro chilometri - all'altezza dell'uscita per Ospitaletto - c'è un'altra serie di telecamere e sensori che «chiudono» il sistema.
Privacy: e chi se ne frega? Tanto tra telepass, viacard, telecamere negli autogrill (le webcam sulle autostrade ci sono gia`) tutti possono sapere dove ci troviamo in un determinato momento..

Come pigliare per i fondelli la gente ....
fammi vedere se i con le telecamere su per il mio tratto di strada mostrano la situazione di traffico e se davvero si riesce a capire cosa succede quando uno passa a più del permesso..
Sul mio tratto della A14, 0 telecamere disponibili ...
dopo i 4 cicli preimpostati pensa pure che non ci sta mando più traffico sul tratto di autostrada..
8/16/2006 11:09 AM Non vedo alcun problema nella gestione delle telecamere da parte di Autostrade.
non è affatto aggiornato, altrimenti ci sarebbero state anche le altre telecamere ....

Osservatorio sui Balcani - Bulgaria: giallo, dall'autostrada in parlamento
Bulgaria: giallo, dall'autostrada in parlamento 20.04.2006 Da Sofia, scrive Due auto si toccano in autostrada.
Sull'autostrada “Trakiya” nei pressi di Pazardzhik, due macchine si toccano mentre procedono in direzione Sofia.
Nella sua ultima versione, supportata dalle registrazioni delle telecamere di una stazione di servizio, Chernev sostiene che quella sera, al ritorno dell'incontro a Stara Zagora, non viaggiava in macchina con Siderov, ma in un'altra vettura in compagnia dell'amico e compagno di partito Pelo Stoev, e che il vero responsabile del pestaggio è Ljubomir Bakardzhiev, autista personale del leader di Ataka..
“Siderov non è assolutamente degno di guidare il movimento nazionalista, ed io semplicemente non voglio avere più niente a che fare con lui” ha detto invece davanti alle telecamere della televisione nazionale bulgara Petar Beron, preannunciando la nascita di un nuovo gruppo parlamentare che si chiamerà “Coalizione Ataka”, e di cui faranno parte almeno altri due deputati nazionalisti..
Nel frattempo Ljubomir Bakardzhiev è stato accusato ufficialmente di violenza privata e danneggiamento per i fatti accaduto sull'autostrada “Trakiya”, mentre Volen Siderov e Pavel Chernev rischiano di dover rispondere per falsa testimonianza.

asaps il portale sulla sicurezza stradale
Ma la vera novità, nella difficile lotta per la sicurezza stradale, è rappresentata dalle telecamere di ultima generazione, che saranno capaci di smascherare chi corre troppo: saranno posizionate sui cartelli a messaggio variabile e calcoleranno la velocità media del mezzo..
Sono queste le ultime iniziative volute dalla direzione del primo tronco (A10, A12, A26 e A7) della società Autostrade per l'Italia e sollecitate del governo: per introdurre i controlli della velocità media attraverso le nuove telecamere serve infatti una modifica al Codice della strada.
Lunedì l'autostrada A7 è rimasta chiusa per tre ore, a causa di un Tir che si è ribaltato.
Come si legge nella tabella qui a lato, dal 2002 al 2004 il numero degli incidenti complessivi che si sono verificati sulla rete autostradale genovese sono passati da 3.696 a 3.072.
Non appena sarà conclusa la sperimentazione sulla A4 Torino-Trieste, arriveranno le nuove telecamere che invece di avvertire, puniranno: la differenza è che non sarà colpita la velocità rilevata in un punto, ma la velocità media, insomma l'andatura del mezzo per diversi chilometri.
Per ora la nuova tecnologia funziona in via sperimentale sulla A4, ma Autostrade per l'Italia è pronta ad applicarlo su tutta la rete autostradale, non appena il governo avrà dato il via libera.

asaps il portale sulla sicurezza stradale
Sulle extraurbane principali (le strade a doppia carreggiata che a ogni ingresso hanno cartelli simili a quelli di "inizio autostrada", ma su fondo blu anziché verde) in queste situazioni il limite scende da 110 a 90 Km/h .
Il grande fratello diventa protagonista in autostrada.
Verranno verosimilmente installate telecamere per multare a distanza chi effettua inversioni o retromarce o per chi transita sulle corsie d'emergenza .

Benefits


Photo by www.autovepd.it
distelco s.r.l. - Realizzazioni
Autocamionale della Cisa - “Sistema di videosorveglianza sull’autostrada A15 e nelle 3 gallerie principali.Centrale di controllo, gestione videowall, trasmissione video su rete SDH aziendale”..
n° 25 telecamere da esterno (DOME) agli svincoli e aree di sosta.
Galleria Piana - Autostrada ME-PA “Sistema di controllo traffico e fumi realizzato con l’analisi delle immagini delle telecamere interne.
Milano mare-Milano tangenziali “Sistema di videosorveglianza antirapina su tutte le cabine di esazione nelle 4 barriere della tangenziale e sulle stazioni da Milano a Tortona, con videoregistrazione e dorsale di trasmissione video sull’autostrada a mezzo singola fibra ottica” n° 4 Unità locali di concentrazione e controllo..
Galleria delle Anime - Veneto Strade “Sistema di controllo traffico e fumi realizzato con l’analisi delle immagini delle telecamere interne, controllo della ventilazione, controllo dell’illuminazione e Supervisione".

Dalla parte di chi guida - ATTENTI, IL TUTOR SI ESTENDE
Ci sono telecamere sui portali e sensori annegati nell'asfalto.
Sandro ha detto: Quindi le telecamere dei tutor funzionano a raggi infrarossi ? Ieri in tarda serata sono passato per la prima volta nel tratto Ovada - Savona ed ho visto il cartello del Tutor, ovviamente sono stato attento a non spingere con l'accelleratore ma non so se si trattava del tratto coperto dal Tutor o alla fine del tratto (il bello è che spesso segnalano anche la fine del tratto con tutoraggio....così hanno inizio le gare!) matteo ha detto: ciao a tutti, .
Andre ha detto: Le telecamere possono leggere tranquillamente una targa, mai sentito parlare di riconoscimento ottico dei caratteri? (lo faceva anche il mio primo scanner di 15 anni fa...
figurati le telecamere e i computer di oggi)..
Se poi fossero estesi sull'intera rete autostradale alla fine arriveremmo a destinazione tutti in meno tempo poiché ci sarebbero meno blocchi per incidenti e i camionisti magari la smetterebbero di occupare perennemente la corsia di sorpasso a 100 all'ora dato che il sistema è in grado anche di distinguere tra mezzi pesanti e non..
io viaggio spesso e sono disperata come difenderci? andrea ha detto: questi tutor sono una merdaccia, oggi (02/12/06) ho percorso il tratto da Pescara a Cerignola a 130 (più o meno) dopo aver fatto già altri 400 km di autostrada.

Dalla parte di chi guida - Archivio di Dicembre 2005
notizie utili per automobilisti e motociclisti Dicembre 2005 | Dic31 Pubblicato da Alessandro Merolla alle 01:58 in Ampio spazio sui giornali alla notizia che il costo medio dei pedaggi autostradali (+2, 39% per le 23 concessionarie).
1) Schermavano il telepass con la carta stagnola e poi entravano in autostrada passando proprio per il telepass (per esempio a Napoli).
Da moltiplicare per tutti i birichini che commettevano la goliardata , per tutti i tratti di autostrada goduta gratis, per tutte le volte che percorrevano l'autostrada avanti e indietro in un giorno.
Se entriamo in autostrada a Bologna, prendiamo il bigliettino, lo perdiamo e usciamo a Milano, lì ci diranno che dobbiamo pagare un pedaggio equivalente a quello pagato se fossimo entrati nella stazione più lontana della galassia.
| Dic29 Pubblicato da Alessandro Merolla alle 00:59 in Il calcolatore della velocità media in autostrada ( Tutor , per gli amici), che rientra nel Sistema informativo per il controllo della velocità ( Sicve , per tutti), mi incuriosisce da matti.
Premessa: tanta la curiosità, che con la mia auto ho percorso i primi 4 tratti autostradali (con 8 Tutor) sottoposti a contollo.

Avellino2000.it - Il portale degli avellinesi liberi
In turni di 8 ore uomini pagati per osservare scrutano spezzoni della nostra esistenza, quando passeremo di fronte ad una banca, in una piazza, in un ufficio pubblico, al casello dell'autostrada, su di un autobus, presso il tabaccaio all'angolo.

MediaMente
Telecamere, satelliti e computer per rendere più sicura l'autostrada A3.
E' l'autostrada Salerno-Reggio Calabria, uno dei tratti stradali più pericolosi d'Italia.
Una volta giunti sul posto gli uomini in divisa controllano i segnalati sotto gli occhi vigili delle telecamere.
E con la rivoluzione tecnologica cambia anche il lavoro delle sentinelle dell'autostrada.
Accanto a palette di segnalazione e armi ora compaiono nelle auto delle forze dell'ordine telefoni satellitari, telecamere e scanner.
Il nuovo modello di ordine pubblico corre in autostrada.

Rai.it - Report
Allora, eravamo rimasti al codice della strada, il nuovo codice che continua ad essere rimandato prevede una serie di cose fra cui la patente a punti, l'installazione di telecamere, maggiori controlli..
Lo stesso decreto che imponeva l'uso dei fari accesi in autostrada anche di giorno, autorizzava l'utilizzo di dispositivi elettronici per i controlli..
Ma se in autostrada tutti viaggiamo a fari accesi, pena la multa, perché di telecamere e controlli elettronici non se ne vedono? .
Non abbiamo telecamere come in Inghilterra perché Prefetti e Polizie Municipali ancora non sanno o non dicono dove piazzarle.
Le telecamere funzionano a Londra come a Sesto Fiorentino e qui le usano per tutto: velocità, divieti di sosta, svolte pericolose e non solo.
E sul sorpasso, sempre a fari accesi rientriamo in autostrada.
Da Sesto Fiorentino si è sulla Firenze - Bologna, un' autostrada stretta, con poche corsie d'emergenza, curve, gallerie e restringimenti da 3 a 2 corsie, per questo in molti tratti per i camion c'è il divieto di sorpasso.
Noi immaginiamo a breve che le nostre autostrade siano punteggiate di telecamere che riprendano sistematicamente le violazioni più frequenti.

tangenziali
Viabilità Tangenziali - RecSando Controlla la viabilità delle tangenziali e degli svincoli autostradali più vicini a casa tua!.

TELECAMERE AUTOSTRADA ?

Latest News - Ultime Notizie
Durante il tragitto ARGO si e' comportata decisamente bene ore 14:30 breve seminario a Pavia ore 16:22 finalmente ci siamo liberati dalla nostra folla di fan :), procediamo alla volta di Milano (abbiamo superato i 500km di percorrenza) ore 16:27 raggiunta nuovamente tangenziale Milano ore 16:47 la macchina inizia ad avere problemi meccanici :( ore 16:58 raggiunta autostrada Milano Venezia, siamo rimasti a secco (di acqua da bere :) ore 17:17 sosta tecnica per applicare polarizzatore a telecamera, la differenza si nota ore 17:27 operazione riuscita perfettamente ripartiamo.
VFV - Tecnica Antincendio e Protezione Civile
La sicurezza del traffico nelle gallerie è un argomento che continua a suscitare un alto livello di attenzione presso l`opinione pubblica e presso gli addetti ai lavori; il ricordo delle sciagure che hanno colpito negli ultimi anni tre dei maggiori trafori autostradali europei suscita ancora molti timori nei clienti e nei gestori autostradali, sebbene le statistiche confermano ancora oggi come i tassi di incidentalità nei tratti in galleria risultino inferiori rispetto ai tratti a cielo aperto.
A livello europeo, i vari comitati interessati all`argomento, stanno definendo una Direttiva Complessiva e Finale per i requisiti minimi di sicurezza che devono possedere le gallerie, sia autostradali sia non autostradali, su proposta della Commissione Europea Trasporti ed Energia che, una volta emanata, indirizzerà tutte le norme dei paesi europei; una prima direttiva è già stata emessa nel febbraio del 2003 ed è stata acquisita anche a livello Italiano.
Naturalmente anche il mondo dell`industria non è rimasto a guardare proponendo ai gestori stradali ed autostradali una ricca offerta di soluzioni, tecnologie e materiali per l`incremento della sicurezza.
E se questo da una parte costituisce un vantaggio dall`altro impone al gestore autostradale una elevata attenzione ed oculatezza nel distinguere ciò che è veramente efficace per la sicurezza da quanto in realtà lo è meno, non mancando ovviamente di prestare attenzione al rapporto costo benefici.
Mailgate: italia.reggiocalabria.discussioni: satellite spento
Scade il contratto tra Telespazio e ministero dell'Interno e 'cade' il collegamento tra le pattuglie in servizio sull'autostrada più disastrata d'Itala e i centri operativi di controllo, quelli di Sala Consilina, Eboli Lamezia e Napoli.
E Filippo Meluso, segretario nazionale dell'Uilps aggiunge: 'L'autostrada della morte, in queste condizioni, diventa sempre più pericolosa'.
Del progetto facevano parte anche le telecamere in ogni area di sosta: 'In questo modo - si spiegò circa quattro anni fa, quando il progetto partì - i rapinatir non avranno più vita facile'.
Dopo i casi del bimbo Nicholas Green, ucciso da una banda di malviventi che tentò una rapina, e della famiglia finita fuori strada e ritrovata solo dopo alcuni giorni in una scarpata dell'A-3, si tentava di mettere argine ai problemi di un'autostrada da far-west.
Installate per far fronte ai gravi problemi di sicurezza sull'A-3, satellite e telecamere avrebbero consentito di tenere i riflettori puntati anche sui cantieri per la costruzione della terza corsia.
Mentre si approssimano interventi risolutivi, come l'apertura della seconda corsia a Fratte per lo sblocco di uno dei nodi del sistema autostradale italiano (già a fine settimana potrebbe essere disponibile il nuovo tracciato sul viadotto Grancano), ecco nuove difficoltà.
Sinelec s.p.a. - Progetti U.E.
I gruppi di lavoro sono composti da rappresentanti del Ministero dei Lavori pubblici, del Ministero degli Interni, dell'ANAS, e di Società Autostradali..
SINELEC ha messo a disposizione le proprie competenze con particolare coinvolgimento in relazione alle problematiche autostradali, alle reti di comunicazioni, ai Centri Radio Informativi, allo sviluppo del servizio RDS-TMC e dei sistemi di visualizzazione all'utenza costituiti da Pannelli a Messaggio Variabile..
È stato creato un sistema per lo scambio in tempo reale di dati ed informazioni sul traffico attraverso il confine Franco - Italiano con il coinvolgimento di centri autostradali, centri di informazione stradale regionali, centri di controllo urbano..
Insieme alla Società Autostrada Torino - Milano, SINELEC ha curato lo svolgimento del Progetto SMECA e del progetto Autostrada Sicura 2000.
Il progetto SMECA ha l'obiettivo di realizzare un avanzato sistema di monitoraggio e controllo del traffico, mentre il progetto Autostrada Sicura 2000 ha avuto lo scopo di definire le procedure ed implementare le tecnologie per ottimizzare le operazioni di assistenza durante le emergenze autostradali.
Le telecamere ci spiano (Udine, 2003)
Le telecamere ci spiano Volantino CSA Via Volturno Udine e Collettivo Libertario Makhno luglio 2003 (un "occhio" emanazione del potere che ti scruta in tutto quello che fai) 10 occhi elettronici puntati su incroci e piazze: così l’amministrazione comunale, con la scusa di una ipotetica maggior sicurezza, ha già fatto installare le prime 10 telecamere in collegamento 24 su 24 con la centrale operativa dei vigili urbani, sollevando serie preoccupazioni riguardo ad una costante erosione della privacy personale e delle libertà civili..
Altre telecamere ci controllano in banca, alla stazione, nel supermercato, al parcheggio, in autostrada, allo stadio….
Nello specifico le 10 nuove telecamere installate a Udine fanno parte del SISTEMA TVCC, il sistema più all’avanguardia per quanto riguarda la telesorveglianza consiste di telecamere molto sofisticate, UKON mod.
Le caratteristiche tecnologico-applicative sopra riportate e utilizzate dalle telecamere per il sistema di videosorveglianza installato a Udine, sono in stridente contrasto e violazione della legge, delle prescrizioni contenute nelle normative e nei regolamenti emanati a garanzia del diritto di libera circolazione e determinazione dei cittadini, del diritto alla riservatezza e alla tutela della privacy dei cittadini!!..
Telepass.it: Autostrade per l'Italia
Se entro in autostrada attraverso una pista telepass e nella stazione di uscita questa non è disponibile, che cosa debbo fare? .
Se entro in autostrada da una stazione in cui la porta Telepass non è disponibile e ritiro il biglietto, cosa debbo fare in uscita? .


Home @CallCenter