REVISIONE AUTO

































Centro Revisioni Auto
Vuoi essere avvisato con una mail/sms alla scadenza della revisione? Clicca qui, il servizio e' gratuito! Note di copyright - © Tutti i diritti riservati - Centro Revisioni Auto S.r.l.

Centro Revisioni Auto
Documenti Auto Necessari: Questi sono i documenti necessari per la revisione ad una automobile: DOMANDA DI REVISIONE LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE VERSAMENTO POSTALE .

REVISIONI AUTO
80/3° del Codice della Strada prevede l'obbligo di revisione periodica entro QUATTRO ANNI dalla data della 1° immatricolazione, e, successivamente ogni DUE ANNI dalla data dell 'ultima revisione.
TUTTE LE AUTO IMMATRICOLATE NEL 2002 , entro la fine del mese di immatricolazione dell'auto .
La revisione richiede circa 25 minuti e non occorre la prenotazione.
Si compila la domanda di revisione, vengono eseguiti i controlli tecnici e successivamente in collegamento telematico con il CED del Ministero dei Trasporti di Roma, viene stampata un'etichetta da apporre sulla carta di circolazione dalla quale risulta l'esito della revisione.

Calcolo scadenza revisione auto e automobili - Sergio Lunatici spa
Calcola online la scadenza revisione della tua auto e automobile! .

Quattroruote
Automotive Revisioni auto TUTTE LE CIFRE DEL 2004 Pubblicata il 14/04/2005 Lo scorso anno gli italiani hanno speso 1540 milioni di euro per far revisionare le loro automobili.
Questa cifra comprende il pagamento della tariffa fissata per le revisioni (per un totale di 378, 4 milioni di euro) e il costo delle operazioni di manutenzione e riparazione necessarie per porre gli autoveicoli in grado di superare i controlli, cioè la spesa per la cosiddetta attività di pre-revisione, che ammonta a 1161, 4 milioni di euro..
I dati provengono da elaborazioni su dati del ministero dei Trasporti eseguite dall'Osservatorio Autopromotec, la struttura di ricerca della più importante rassegna espositiva internazionale di attrezzature e prodotti per l'autoriparazione, la cui prossima edizione, la ventunesima, si terrà nel quartiere fieristico di Bologna dal 18 al 22 maggio 2005..
Nel 2004 le revisioni effettuate dalle officine private sono state 10.187.191 con un calo del 17, 3% sull'anno precedente, mentre il numero delle officine autorizzate a eseguire i controlli è passato da 5197 a 5251 (+1, 0%).
Di conseguenza, il fatturato medio per la pura attività di revisione è stato di 50.092 euro per officina contro i 61.170 euro del 2003..

Richiamo Revisioni Auto - newstreet.it
Burocrazia Richiamo Revisioni Auto Secondo le stime dell'Osservatorio Autopromotec mancherebbero all'appello più di un milione di revisioni auto per l'anno 2002.
Le revisioni eseguite dalle 5.002 officine private autorizzate sono state invece 9.190.840.
Mancano quindi all'appello 1.569.160 revisioni che si aggiungono alle 2.370.321 revisioni che non risultano eseguite dalle officine private di revisione nel 2001.
Questi dati derivano da elaborazioni sui dati ufficiali disponibili del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti eseguite dall'Osservatorio Autopromotec, che è la struttura di ricerca della più importante rassegna espositiva internazionale di attrezzature e prodotti per officina la cui prossima edizione si terrà nel quartiere fieristico di Bologna dal 21 al 25 maggio 2003.
Come è noto, gli automobilisti hanno la possibilità di far eseguire la revisione delle loro auto sia presso le officine private autorizzate, che presso gli uffici provinciali sul territorio nazionale del Dipartimento Trasporti Terrestri del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Tuttoconsumatori il portale del CNCU: Finanziaria: previsto aumento per revisioni auto
Così Confartigianato commenta il recepimento nel maxiemendamento alla legge Finanziaria, presentato dal Governo, della richiesta di incrementare la tariffa per le revisione dei veicoli a motore.
Secondo quanto riferito dal presidente dell’Anara (Associazione nazionale autorizzati revisioni auto), i centri privati di revisione auto “incassano attualmente 25, 82 euro per ogni revisione, cifra di gran lunga inferiore alla media europea e insufficiente a coprire il costo del servizio e a garantire la qualità della prestazione”.
Non deve comunque arrivare nell’ordine degli ipotizzati 65 euro tra soldi versati alle autofficine, Iva e versamenti alla Motorizzazione”.
L’associazione infine propone che i tempi delle revisioni siano portati a quattro anni di distanza, mantenendoli invece a due solo dopo la terza revisione e prevedendo maggiori controlli sulla serietà e qualità dell’operato delle autofficine.

ACI Torino
Nel Centro Revisioni ACI viene offerta gratuitamente ai Soci la pre-revisione sul veicolo segnalato al momento dell'associazione (costo per i non-soci: 20.66 euro)..
La prenotazione della pre-revisione può essere effettuata, oltre che presso il Centro Revisioni, anche presso la sede di via Giolitti 15 e in tutte le delegazioni di Torino e provincia..
- Tutti gli autoveicoli nuovi immatricolati nel 2003.
- Tutti gli autoveicoli già revisionati nel 2005.
Infatti, dal 10 gennaio 2000, la cadenza delle revisioni in Italia si è uniformata a quella stabilita dall'Unione Europea: per gli autoveicoli, la prima revisione deve essere effettuata a 4 anni dall'immatricolazione (ovvero dalla data di emissione della carta di circolazione, il "libretto"), le successive ogni 2 anni, entro l'ultimo giorno del mese in cui era stata effettuata la revisione precedente (per esempio: se l'ultima revisione era stata effettuata il 10 maggio 2002, la successiva andrà fatta entro il 31 maggio 2004).Per i motoveicoli, il mese entro cui è necessario effettuare la revisione viene individuato in base l'arco di mesi in cui è avvenuta l'immatricolazione, o quello dell'ultima revisione..

Revisioni auto e moto - 2002
Rubrica di consulenza gratuita on-line in materia di Revisioni auto e moto - 2002 .
OBBLIGO DELLA REVISIONE NEL 2002 CHI - Tutti i veicoli immatricolati per la prima volta entro l'anno indicato nella colonna arancione .
Autocarri, autoveicoli ad uso speciale e per trasporti specifici.
Autobus con 16 posti con conducente e massa non sup.
Autobus con oltre 16 posti compreso il conducente.
Autovetture di piazza o di noleggio con conducente.
Autovetture e autoveicoli in servizio di linea .
QUANDO - AUTOVEICOLI, RIMORCHI E QUADRICICLI - entro il mese corrispondente alla data di rilascio della carta di circolazione se da revisionare per la prima volta.
- entro il mese corrispondente alla data dell' ultima revisione o collaudo - MOTOVEICOLI e CICLOMOTORI Nell'anno 2002 sono obbligati alla revisione tutti i Motoveicoli e Ciclomotori con immatricolazione o rilascio del certificato di circolazione entro e non oltre il 31 dicembre 1993 .
I carrelli appendice vanno sottoposti a revisione insieme al veicolo di appartenenza.
29.9.02 - Messaggio: da qualche giorno ho acquistato un'autovettura usata, immatricolata per la prima volta nel maggio del 98..

Guide of REVISIONE AUTO



info: REVISIONE AUTO


Photo by www.milanomia.com
.. :: Gruppo Serauto
Prenotate presso i nostri centri la revisione della Vostra auto..
Per avere informazioni più dettagliate sull'auto di Vostro interesse siete pregati di compilare il modulo sottostante..

Dalla parte di chi guida - C'è anche la revisione auto a quel Carnevale di Rio chiamato Finanziaria
SPORTEMOTORI notizie utili per automobilisti e motociclisti Post : | Gen 9 C'è anche la revisione auto a quel Carnevale di Rio chiamato Finanziaria Pubblicato da Alessandro Merolla alle 01:29 in Alla grande festa degli aumenti dovuti alla 2007 (un Carnevale di Rio, per spettacolarità e dimensioni) non poteva certo mancare la revisione obbligatoria dei a .
Scommettiamo che si arriva a 30? Un bel business , se si considera che le auto devono essere sottoposte a revisione entro quattro anni dalla data di prima immatricolazione e successivamente ogni due anni (ossia un anno sì e un anno no)..
Cinema Musica Teatro Televisione Sport e Motori Notizie e approfondimenti su tutti gli sport, dai più chiacchierati a quelli di nicchia, e sul mondo auto e moto.
Auto Calcio Moto Sport generale Sport spettacolo Volley Style e Fashion Notizie e approfondimenti sul glitterato mondo della moda, le novità beauty e le proposte di design.

revisioni auto moto ciclomotori
06.3333271 06.3333301 06.3333269 fax 06.3333299 Orario servizio revisione dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 / 14.30-18.00 ( si prega di arrivare 30 minuti prima della chiusura) Il nostro Centro Revisioni è stato il primo autorizzato in Italia dalla Motorizzazione Civile ad eseguire le Revisioni periodiche previste dall' art.
Basteranno circa 30 minuti e grazie alle nostre due linee di revisione non c'è bisogno della prenotazione, tuttavia chi vorrà prenotarsi farà cosa gradita..
Quali auto moto e ciclomotori devono fare la revisione?.
Devono essere sottoposti a revisione tutti i veicoli fino a q.
Tutti i veicoli che sono state sottoposti a revisione nel 2002 od in anni precedenti, dovranno ripetere l'esame entro il mese in cui è stata fatta la revisione..
La carta sequestrata a Roma verrà inviata alla sede MCTC di via Salaria e poi nella sede MCTC Casilino in Via delle Cincie (percorrendo il raccordo anulare dalla carreggiata interna è visibile sul lato destro subito prima dell'uscita "Casilina"), dovrete recarvi presso quest'ultima sede e richiedere la fotocopia della carta sequestrata (arriverà all'MCTC dopo circa 6 giorni -Roma per Roma-) dopo di che dovrete fare la revisione obbligatoriamente in una sede MCTC( la più comoda è quella dove è conservata la Carta sequestrata), è esclusa la possibilità di effettuare la revisione presso le Officine autorizzate.

REVISIONE AUTOVEICOLI - PagineSi Categorico
una parola dove? tutte le parole voi siete qui: revisione autoveicoli .
CENTRO REVISIONI NARDONI REVISIONE AUTOVEICOLI si revisionano autoveicoli fino a 3.5 t motoveicoli due tre ruote (...) delle migliori marche cell.
(...) AUTOFFICINE IVECO Officina artigiana riparazioni autoveicoli e rettifiche motori dal 1950 di Gigli e C.
Snc Autorizzata (...) dal 1950 di Gigli e C.
(...) auto nuove ed usate di tutte le marche revisioni autoveicoli autosoccorso cell.
(...) AUTOFFICINE LOMBARDI officina meccanica e centro revisioni per autocarri e autoveicoli TODI TODI (...) meccanica e centro revisioni per autocarri e autoveicoli TODI TODI .
Revisioni biennali autoveicoli Caba' s Campers mette a disposizione di tutti i Clienti e (...) dimenticare Caba' s Campers offre il servizio di revisione biennale di camper e autocaravan.
(...) erano ben in grado di sopportare il peso di un autoveicolo migliorandone anzi le prestazioni.
L’Amazzonia deteneva il (...) quali non sapevano che dietro l’affare c’era una revisione contabile effettuata da controllori addomesticati i quali (...) .
(...) bensì quella del procedimento camerale di revisione delle relative disposizioni contenute nella sentenza di (...) il 21.6.2004 in tema di fermo amministrativo di autoveicoli .

AUTOFFICINE - PagineSi Categorico
una parola dove? tutte le parole voi siete qui: autofficine .

MILANOMIA CENTRI REVISIONE AUTO E MOTO MILANO MIA .COM MILANO
com E' vietata la riproduzione e l'utilizzo delle foto senza il consenso dell'autore .

MOTORSERVICE MILANO VENDITA AUTO MOTO MULTIMARCHE SOCCORSO STRADALE REVISIONE AUTO IMPIANTI SATELLITARI ANTIFURTO ALLARMI AUTO SISTEMI NAVIGAZIONE MECCANICO ELETTRAUTO CONDIZIONATORI GOMMISTI MILANO
MotorService in via dell'Aprica 18 è un grandissimo salone auto moto che offre molti servizi, a partire dall'acquisto dell'automobile o della moto, nuova o usata, fino alla manutenzione delle stesse vetture.
Infatti, dall'acquisto in poi, sia che si tratti di auto o che si tratti della moto, il MotorService si avvale di una serie di collaboratori che possono offrirvi tutto ciò che vi occorre per il mantenimento delle vostre vetture, dal Centro Revisione, all'officina, all'installazione della radio, dell'antifurto oppure il navigatore satellitare, ma anche il condizionatore e così via.
com E' vietata la riproduzione e l'utilizzo delle foto senza il consenso dell'autore .

SUD REVISIONI - REVISIONI AUTO - FOGGIA
212/5/999 Per ogni revisione verrà consegnato un simpatico omaggio SCADENZE E REVISIONI 2007 AUTOVEICOLI INFERIORI A 35 Q.LI 1^ IMMATRICOLAZIONE 2003 ( da revisionare entro il mese di immatricolazione) -- già revisionati nel 2005 mese di revisione MOTOVEICOLI - CICLOMOTORI 1^ IMMATRICOLAZIONE anno 2002 ( da revisionare entro il mese di immatricolazione) -- già revisionate ( art.75/80) nel 2005 nel mese di revisione nel quale e' stata fatta .

Benefits


Photo by www.milanomia.com
Confartigianato Imprese Prato
e-mail: Effettuazione di pubblico servizio, in concessione della Motorizzazione Civile, di revisione autoveicoli..

Confartigianato Prato - Servizi Locali - Revisioni Auto
Effettuazione di pubblico servizio, in concessione della Motorizzazione Civile, di revisione autoveicoli.

AIRA CNA - Associazione Italiana Riparatori Auto - L'Associazione
"Il futuro dell'Auto...Riparazione" Sempre più stringente è il rapporto che intercorre fra le politiche legate all'automobile e la rete di assistenza riparativa..
Oggi l'automobile non può più essere intesa solo come semplice mezzo di trasporto o come status symbol, ma come un insieme di questioni che sommano fra loro problemi ed opportunità..
Opportunità legate alla possibilità di offrire nuovi servizi ai clienti come: la manutenzione programmate del veicolo, la revisione periodica, il controllo dei gas di scarico, le garanzie al cliente sugli interventi effettuati, gli accordi commerciali, la qualità totale.
Come si dovrà organizzare allora il mondo dell'autoriparazione alle soglie del 2000?.
Che cosa è l'AIRA CNA L' AIRA è L' Associazione degli autoriparatori costituita dalla CNA nel 1993.
A livello nazionale le imprese del settore regolarmente iscritte alla Camera di Commercio sono circa 80.000 di cui 33.000 associate alla CNA tra: meccanici, carrozzieri, gommisti, elettrauto, soccorritori stradali.
AIRA ha propri rappresentanti nella commissione nazionale del Ministero dei Trasporti per la legge 122/92 con particolare riferimento alle "garanzie" rilasciate dagli autoriparatori all'automobilista ed alle attrezzature per svolgere l'attività, ed è l'unica Associazione degli autoriparatori socia di diritto della CUNA (Commissione Tecnica di Unificazione nell'Autoveicolo).

Provincia di Vicenza: "VICENZA" on line - - Archivio Rassegna Stampa
Revisione auto, la Provincia controllerà le ditte Testata: 'Il Giornale di Vicenza' 01/03/2006 .

Carrozzeria Emanuel S.a.s. - Bologna - Via G. Emanuel 2
Revisioni successive : dopo 2 anni ed entro il mese dell'ultima revisione Cosa si deve fare? .
Il costo chiaramente non comprende gli eventuali lavori da apportare alla vettura per renderla idonea alla revisione.
Autoveicoli trasporto promiscuo persone e cose.
Autocarri di massa a pieno carico fino a 3, 5 tonnellate.
Autoveicoli uso speciale o trasporto specifico con massa a pieno carico fino a 3, 5 tonnellate.
Autoveicoli da piazza o noleggio con conducente.

GRIFO.org | Elenco officine autorizzate alla revisione delle auto
Elenco officine autorizzate alla revisione delle auto .

Centro Revisioni Auto e Moto - R.A.I. 2000 - Guidonia (Roma)
Nel 2007 bisogna revisionare: Tutti gli autoveicoli e motoveicoli immatricolati la prima volta nel 2003 e tutti i veicoli e motoveicoli che hanno effettuato la revisione nel 2005 .
Esso in questo periodo è diventato un punto di riferimento della zona per effettuare revisioni ad auto e moto e bollini blu per motocicli e ciclomotori.

Revisioni auto — Confartigianato di Lucca
Document Actions Revisioni auto Effettuazione di pubblico servizio, in concessione della Motorizzazione Civile, di revisione autoveicoli..

REVISIONE AUTO ?

Officina Fiat Autorizzate Revisione Auto - blog by Nicholas.
o o donna alla Casa Bianca Una il semisconosciuto Numb3rs (un poliziesco che coniuga numeri programmazione indagini dell'Fbi), di cui Raidue ha trasmesso solo sei episodi? O infine perché Desperate housewives, sempre braga paolo autoscuola borgosesia su Italia viva casa particular avana una e spesso traballante? (La seconda stagione in Raidue, ha avuto uno del medio share 9, 83 per cento)..
Visione e in generale la dei è In attesa che le altre auto di principale me si infame) sulla strada a (in quel punto c'è un semaforo immettano mi sporgo davanti nuovo e 'signora, dico le credo che la mia sigaretta ..
Enea Lodo concorrenza «La capacità è spietata, è un lavoro che tutti possono fare consorzio autoscuola padovane senza una vera professionale e quindi il mercato è saturo.
conferma: autovettura gpl I bianconeri con Castori stordiscono e Brescia già dopo 20 secondi con una zampata raddoppiano Salvetti il di di il solito Papa Waigo.
Documento senza titolo
Aumento diritti di segreteria per revisioni auto .
Confartigianato Assimprese: per gli automobilisti oltre il danno anche la beffa La revisione delle auto rischia di essere percepita dagli automobilisti sempre più come un balzello da pagare, anziché come uno strumento per garantire la corretta manutenzione del parco auto circolante e la sicurezza stradale..
Sempre riguardo agli oneri ?aggiuntivi? legati alle operazioni di revisione auto, nell?ultimo biennio le Poste Italiane hanno incrementato il costo dei bollettini postali di circa il 120%..
Ed i vantaggi per gli automobilisti a fronte di questi maggiori esborsi? Nessuno!.
La Confartigianato ritiene inaccettabile l?incremento dei costi che nulla hanno a che vedere con le operazioni di revisione.
Continua Franca Marchetti: ? Funzionario dell?organizzazione di Via Volta Imola -  i centri di revisione incassano attualmente 25, 82 euro per ogni revisione, cifra ferma dal 1999 che non ha goduto nemmeno del semplice adeguamento agli indici ISTAT ed i nostri operatori associati la considerano insufficiente a coprire il costo del servizio.
CNA Bolzano - Promemoria gratuito per le revisioni auto dal Centro Revisioni Bolzano
Promemoria gratuito per le revisioni auto dal Centro Revisioni Bolzano .
La revisione periodica dell' auto si dimentica troppo facilmente, ma la conseguenza è una multa piuttosto severa e il sequestro del libretto fino a revisione effettuata.
Basta spedire i dati del veicolo e il proprio indirizzo, tramite il coupon allegato, al Centro Revisioni Bolzano; questi provvederà a spedire, un mese prima della scadenza entro la quale il veicolo deve sottoporsi alla revisione, un lettera di preavviso.
Il Centro Revisioni Bolzano (www.centrorevisionibz.it), il più grosso centro privato autorizzato per le revisioni, è un consorzio costituito da 30 autoriparatori su iniziativa della CNA/SHV .
Non è un' officina di autoriparazione, pertanto nei suoi locali si effettuano esclusivamente revisioni..
Il Centro Revisioni Bolzano è autorizzato a effettuare le revisioni dei seguenti veicoli:.
Entro 4 anni dal mese corrispondente alla data di prima immatricolazione se si tratta di primo controllo; oppure entro 2 anni dal mese corrispondente alla data di effettuazione dell'ultima revisione se è un controllo successivo.
Entro 1 anno dal mese corrispondente alla data di prima immatricolazione se trattasi di primo controllo; oppure entro 1 anno dal mese corrispondente alla data di effettuazione dell'ultima revisione se trattasi di controllo successivo.
Confartigianato Imprese Unione di Brescia
8/2/2007:Rinviato il fermo dei servizi di autotrasporto .
Confartigianato al servizio degli Autoriparatori .
Allarme dei Revisori Auto di Confartigianato .
HOME PAGE TARIFFE REVISIONI AUTO Aumentano i diritti di segreteria sulle revisioni Si informa che, con Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 5 settembre 2005, emanato di concerto con il Ministero dell’Economia e Finanze in attuazione alla Legge Finanziaria 2005 e pubblicato sulla G.U.
I centri autorizzati alle revisioni periodiche degli autoveicoli devono pertanto, versare sul c/c 9001 la tariffa aggiornata e conseguentemente, per effetto di detto incremento, la tariffa omnicomprensiva applicata per le operazioni di revisione passa da euro 37, 84 ad euro 40, 48.
Confartigianato Imprese Unione di Brescia
8/2/2007:Rinviato il fermo dei servizi di autotrasporto .
Confartigianato al servizio degli Autoriparatori .
Allarme dei Revisori Auto di Confartigianato .
HOME PAGE REVISIONI AUTO: SCADENZA OMOLOGAZIONI Si informa che con la circolare 77/404 del 19/1 u.s.
per la Motorizzazione del –Dipartimento Trasporti Terrestri ha reso noto che, essendosi ormai consolidata nel corso degli anni, l’esperienza dei costruttori nel settore delle attrezzature tecniche, le omologazioni e le approvazioni già rilasciate e future relative a tutte le attrezzature tecniche per le prove di revisione dei veicoli a motore di cui all’art.
LA REVISIONE: autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori
La Revisione Periodica obbligatoria Riguarda tutti gli autoveicoli in circolazione ed i loro rimorchi; dal 1° Gennaio 2000 la periodicità di questo controllo si è allineata alla cadenza della Comunità Europea come già previsto dall'articolo 80 del Nuovo Codice della Strada.
Tariffe Per ogni tipo di veicolo (autoveicolo, motoveicolo o ciclomotore) il costo è lo stesso, € 40, 48 , di cui: € .
A RICHIESTA può essere rilasciato, al costo di 4 € (per la provincia di Firenze) in sede di revisione, il bollino blu da applicare al parabrezza, ma l'esposizione NON è obbligatoria in quanto l'obbligo del controllo risulta assolto per un anno dal superamento positivo della revisione.
Autoveicoli e motoveicoli in servizio di piazza o di noleggio con conducente (es.
Veicoli atipici Questi autoveicoli devono essere sottoposti a revisione a partire dall'anno successivo a quello di prima immatricolazione entro il mese di rilascio della carta di circolazione e successivamente ogni anno entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione.
80 del Nuovo Codice della Strada, sottolineamo particolarmente quelli definiti dall' N.C.d.S., cioè i motoveicoli e gli autoveicoli d'epoca e di interesse storico e collezionistico .
auto 90 evolution s.r.l. - NERVIANO (MI)
Costo della revisione comprensiva di bollino blu..
- autoveicoli e motoveicoli in servizio da piazza o di noleggio con conducente;.
- autobus (revisione da effettuare in motorizzazione); .
- rimorchi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3, 5 t (revisione da effettuare in motorizzazione); .
a partire dal quarto anno seguente a quello di prima immatricolazione e quindi successivamente ogni due anni (sempre che il veicolo non sia stato sottoposto, nell’anno in cui ricorre l’obbligo della revisione, a prova per l’accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione; ai sensi dell’articolo 75 del medesimo decreto legislativo 30 aprile 1992, n.
a partire dal quarto anno seguente a quello di immatricolazione o di rilascio del certificato di idoneità tecnica per ciclomotore e quindi successivamente ogni due anni , sempre che i veicoli in questione non siano stati già sottoposti, nell’anno in cui ricorre l’obbligo della revisione, a visita e prova per l’accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione ai sensi dell’articolo 75 del medesimo decreto legislativo 30 aprile 1992, n.


Home @CallCenter