REGISTRO FIAT

































Registro Fiat Italiano
Ogni utente registrato riceverà la newsletter periodica del sito del Registro Fiat Italiano e potrà partecipare ai forum e a tutte le iniziative riservate agli iscritti.

Fiat 850 Coupè - Notizie e curiosità
Qui sotto sono raccolte tre immagini di pubblicità dell'epoca di alcuni modelli Fiat Abarth: le Fiat Abarth 1000 (Coupè e Spider), la OTR 1000 e la OTS 1000 .
Chi possiede una Fiat 850 Coupè può contare su alcuni club espressamente dedicati alla sportiva torinese.
Per i proprietari della 'Coupè' e 'Sport Coupè'c’è il neonato Registro Italiano Fiat 850 Coupè che ha sede in Ciriè, in provincia di Torino.
Comunque tutte le Coupè della Fiat 850, sono anche iscrivibili al Registro Fiat Italiano , che è federato all’Automotoclub Storico Italiano.

Passioneauto.it - Sito del giorno
Il Registro Fiat Italiano è una libera associazione, senza fini di lucro, costituita per riunire i collezionisti e gli studiosi della Marca.
Il Registro Fiat italiano mira a riunire i proprietari e gli appassionati delle vetture di interesse storico nate sotto questo glorioso marchio, per contribuire allo studio ed alla conservazione dei veicoli Fiat e delle marche assorbite.
Si propone attraverso il reperimento, la conservazione, la catalogazione ed il restauro di suscitare interesse verso le Fiat del passato.
Il Registro Fiat Italiano ha inoltre come fine la valorizzazione delle suddette automobili mediante raduni, manifestazioni, espsosizioni, mostre convegni e pubblicazioni.

orgoglio fiat
14 settembre 2003: La Fiat è il nostro orgoglio nazionale .
Lo Stato deve comprare macchine italiane ma la Fiat deve fare macchine migliori.
"Bisogna - ha detto Epifani - che lo Stato compri macchine italiane e che la Fiat faccia macchine migliori.
''Agnelli, sottolinea Giorgio Caprioli segretario generale della Fim, ha rappresentato il sentimento di orgoglio della Fiat per essere un'azienda che dava occupazione a tante persone e realizzava un prodotto per quello stesso tipo di persone.
Insieme a questa identita' nazional-popolare la Fiat ha sempre avuto anche una grande tradizione tecnica e ingegneristica.
Giornata dell'Orgoglio Fiat: un riconoscimento doveroso a progettisti e maestranze che con il loro impegno hanno prodotto automobili espressione e vanto del lavoro italiano nel mondo (Giovanni Oggero presidente Registro Fiat Italiano) Le altre immagini .
Crisi Fiat: auto d'epoca in piazza in tutta Italia Rai GR2 .
Domenica 19 gennaio 2003 si è svolta in tutta Italia la I° Giornata Nazionale dell'Orgoglio Fiat.
Il Registro Fiat Italiano che solo qualche giorno prima, .
la I° Giornata dell'Orgoglio Fiat manifesta con affetto il proprio cordoglio alla famiglia del senatore Giovanni Agnelli.

Movimento Turismo del Vino - Cantine Aperte 2005
Qualche esempio: un Raduno di auto d’epoca, in collaborazione ufficiale con Registro Fiat Italiano, libera associazione che riunisce i collezionisti e gli studiosi della Marca Fiat.

REGISTRO NAZIONALE FIAT 124 SPORT SPIDER
il Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider è lieto di comunicarvi che organizza per domenica 2 luglio .
Nel numero di giugno la rivista Auto d'Epoca ricorda i quarant'anni della Fiat 124 spider, .
con un servizio di ben 10 pagine, a cura del Registro Nazionale Fiat 124 sport spider..
La sua produzione, scala 1/43, per il momento è indirizzata a vetture italiane degli anni '60-'70 : la Fiat 1100 D; la Fiat 126, l'Autobianchi A112, in diverse livree.
Saranno inoltre presenti: piloti e collaudatori Abarth, Il RIA Registro Italiano Abarth Milano, il club Amici bicilindriche Abarth di Genova, Registro Nazionale Fiat 124 Spider e Abarth di Modena, oltre a appassionati e collezionisti.
Inoltre è previsto una categoria speciale riservata alla Fiat 124 Spider che quest’anno celebra il quarantesimo anniversario dal suo debutto..
A questa categoria parteciperanno 5 vetture, su richiesta degli organizzatori, selezionate dal Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider.
Anche quest’anno il Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider allestirà, come negli anni precedenti, uno stand espositivo dove poter ricevere amici e appassionati della nostra Spider, per dar vita insieme agli altri club e a ricambisti e rivenditori specializzati, a quello che da anni è ritenuto, il punto di riferimento, il grande salotto di tutti gli appassionati di auto e moto d’epoca ovvero la Fiera dell’Auto di ogni Epoca di Padova che il 18, 19, 20 novembre p.v.

Il Registro Storico Fiat 850 Spider Bertone e Derivate
Anche in questo caso per avere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione al Registro vi rimando al sito dell' amico Gaetano con le notizie ufficiali del Club 850 Spider Bertone..
www.fiat850spiderbertone.it è un sito privato ed amatoriale senza fine di lucro e senza legami e rapporti con Fiat Auto Spa, Carrozzeria Bertone e quante altre aziende possano venire nominate all' interno del sito stesso.
Eventuali logo, ad esclusione di Fiat e Bertone, sono inseriti all' interno del sito previo accordo dei relativi proprietari ed a titolo puramente gratuito.
Logo e link al Club Fiat 850 Spider Bertone sono inseriti essendo il proprietario di questo sito socio del Club stesso.

Guide of REGISTRO FIAT



info: REGISTRO FIAT


Photo by www.fiat124spider.it
Gazzetta Ufficiale n. 74 del 30/03/99
quadrimestre e di quelli rivenduti o cancellati dal pubblico registro.
L'Automotoclub storico italiano, il Lancia club per il registro.
storico Lancia, il registro Fiat italiano ed il registro italiano.
a quello in corso al momento dell'iscrizione del veicolo nel registro.
gli uffici del registro ed, ove istituiti, gli uffici delle entrate..

Gazzetta Ufficiale n. 58 del 11/03/99
Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, sono esenti dalle tasse.
L'Automotoclub storico italiano, il Lancia Club per il Registro.
storico Lancia, il Registro FIAT italiano ed il Registro italiano.

I nostri sponsor: R.F.I. Registro FIAT Italiano
II Registro Fiat Italiano è una libera associazione, apolitica e senza fini di lucro, costituita per riunire i collezionisti e gli studiosi della Marca.
Inizia cosi lo Statuto del Registro Fiat Italiano, sintetizzando in modo efficace i cardini fondamentali su cui si fonda la nostra attività.
II Registro Fiat Italiano mira a riunire i proprietari e gli appassionati delle vetture di interesse storico nate sotto questo glorioso marchio, per contribuire allo studio ed alla conservazione delle vetture Fiat e delle marche a suo tempo assorbite.
Si propone, attraverso il reperimento, la catalogazione, la conservazione ed il restauro, di suscitare interesse verso le automobili Fiat del passato.
II Registro Fiat Italiano ha inoltre come fine la valorizzazione delle suddette automobili mediante raduni e manifestazioni sportive, mostre, convegni e pubblicazioni.

raduni_AC
di Udine e Pordenone - Raduno di Fiat 500 a Carnia .

Cerco_vendo
Cerco fiat 500 L da restaurare ad un prezzo modico.
Vendo un rarissimo motore per Fiat 500 N del 1958, completo di cambio e motorino d'avviamento, quando 2 anni fá l'ho smontato dalla macchina, funzionava ancora, é stato oliato, e messo in cantina euro 750, 00 prov.
Vendo causa trasloco Fiat 850 Coupè, anno 1967, colore bianco, unico proprietario, ottime condizioni ( carrozzeria e meccanica ), originale in ogni sua parte, mantenuta sempre in garage, 92.000 km, targhe e documenti originali e in regola, iscrizione A.S.I.
Vendo fiat 500 L del 69 causa cambio città, la 500 è stata restaurata maniacalmente colore arancio vivo con fregi general lee motore nuovo e tutta completamente sana, molto sportiva con vari optional, ho speso 13 mila euro ma ne vorrei realizzare almeno 7500, vero affare .
Vendo la mia FIAT 500L del 1972 omologata Registro FIAT Italiano.
Vendo FIAT NUOVA 500 D del 1964 di color verde chiaro, in PERFETTO STATO, la vettura è stata finemente restaurata con accessori e pezzi di ricambio originali; con portiere “controvento” e tettuccio apribile si distingue per i raffinati rivestimenti interni in finta pelle e per gli accessori e i profili esterni di alluminio sagomato, insomma.....

Excite Italia - World - Italiano - Tempo Libero - Auto - Fiat - Club
Storia, notizie, foto e modelli, a cura dell''associazione, federata A.S.I., e riservata agli appassionati della popolare vettura Fiat.
Nel sito si trovano molte informazioni su come parteciparvi e molto materiale sul mondo della Fiat 500.
Dedicato alla utilitaria che ha motorizzato l''Italia: notizie tecniche, foto dei raduni, notizie sul Club e sul Registro Storico Fiat 600, curiosità.
L''associazione si occupa di auto di interesse storico, in particolare della Fiat 500.
[Corsico, MI] Club degli appassionati della Fiat Punto.
L''Associazione riunisce gli appassionati dello spider Fiat ed offre sul sito numerose informazioni ed immagini delle diverse versioni prodotte, oltre alle notizie sui raduni e i viaggi.
Informazioni sull''associazione e sulle manifestazioni relative alla piccola sportiva Fiat, annunci di compravendita, notizie utili per l''assicurazione.
Dedicato alla spider Fiat, ed al relativo club, di recente fuso con il club di Spoleto "Owners FIAT Club X1/9" [Sassari].
Gli appassionati sassaresi della Fiat 500 offrono, oltre alle notizie sulla loro attività ed alle inserzioni, cataloghi e manuali online.

Benefits


Photo by www.fiat124spider.it
Storia - Balilla Registro Italiano
La Fiat non aveva tempo ed incaricò l‘ingegner Fessia di stringere i tempi.
Il 27 settembre 1931 uscì il primo prototipo di Fiat 508 “Balilla”, l’obbiettivo fu raggiunto, l’ingegner Fessia disse, non aveva niente di originale ma era perfettamente equilibrata.
La Fiat sottopose per molti mesi la nuova 508 ad una lunga serie di prove e collaudi per migliaia di chilometri in ogni condizione con il pilota e collaudatore Carlo Salamano superò a pieno carico mulattiere e pendenze più del 40%.
Portata in gran segreto al 5° Salone dell’Automobile di Milano la notte precedente, la Fiat 508 Balilla venne esposta al centro dell’ovale del Palazzo dello Sport il “Industriali, commercianti, esercenti ed impiegati, medici, ragionieri, avvocati, geometri, impresari, periti, ecclesiastici, giovani sportivi e maturi possidenti di campagna, signorine e mammine, tutti hanno riconosciuto nella nuova Fiat che nasce, la tanto invocata automobile finalmente accessibile nel prezzo, nell’uso e nella manutenzione.
Fiat "Balilla" 508 – 508S – 508CS a tre e quattro marce dal 1932-1937.
La Balilla diventerà l’auto più popolare del mondo, viene prodotta o montata su licenza in Spagna dalla Fiat Hispania, in Germania dalle officine N.S.U., Polonia, Francia come 6 CV Simca, Cecoslovacchia ed Inghilterra, alcuni esemplari arrivarono fino in Cina.

Open Directory - World: Italiano: Tempo Libero: Auto: Fiat: Club
- Storia, notizie, foto e modelli, a cura dell'associazione, federata A.S.I., e riservata agli appassionati della popolare vettura Fiat.
Nel sito si trovano molte informazioni su come parteciparvi e molto materiale sul mondo della Fiat 500.
- Dedicato alla utilitaria che ha motorizzato l'Italia: notizie tecniche, foto dei raduni, notizie sul Club e sul Registro Storico Fiat 600, curiosità.
- L'associazione si occupa di auto di interesse storico, in particolare della Fiat 500.
- [Corsico, MI] Club degli appassionati della Fiat Punto.
- L'Associazione riunisce gli appassionati dello spider Fiat ed offre sul sito numerose informazioni ed immagini delle diverse versioni prodotte, oltre alle notizie sui raduni e i viaggi.
- Informazioni sull'associazione e sulle manifestazioni relative alla piccola sportiva Fiat, annunci di compravendita, notizie utili per l'assicurazione.
- Dedicato alla spider Fiat, ed al relativo club, di recente fuso con il club di Spoleto 'Owners FIAT Club X1/9' - [Sassari].
Gli appassionati sassaresi della Fiat 500 offrono, oltre alle notizie sulla loro attività ed alle inserzioni, cataloghi e manuali online.

team arco alpino Fiat 500 Alba - non tutti sanno che
La Coccinella era una piccola coupè su base Fiat 500 del carrozziere vercellese Francis Lombardi che progetto anche la 'My Car' con carrozzeria interamente metallica ed il frontale impreziosito dalla caratteristica griglia cromata con una ricca dotazione di accessori.
Il design della nostra amata 500 è da attribuire ad un tecnico tedesco, tale Hans Peter Bauhof, il quale lavorava al centro carrozzerie della Deutsche Fiat di Weinsberg.
Secondo recenti indagini promosse dal Registro  Fiat, sembra che siano meno di 3.000 gli esemplari scampati alla precoce rottamazione (su 181 mila esemplari circa, dato fornito da centro storico Fiat).

Fiat 500 - Europa Club
Benvenuto nel sito ufficiale della mitica Fiat 500! .
Nel lontano Luglio del 1957 nasceva una nuova 'mini' vettura che secondo gli intenti della Fiat, avrebbe dovuto soddisfare i desideri e le necessità di tutti quegli italiani che ancora non si erano potuti comperare un'auto.

Registro Autobianchi
Il marchio Autohianchi vede la luce l’11 gennaio 1955, per una brillante idea del direttore generale della Bianchi, Ferruccio Quintavalle, di coinvolgere Fiat e Pirelli in un’operazione commerciale che avrebbe dato vita, con i capitali dei tre soci paritetici, ad una nuova produzione automobilistica .
La Pirelli allargava così il suo mercato nella fornitura dei propri pneumatici, la Fiat coglieva l’occasione per fabbricare un modello ausiliario ai propri, ma per clienti animati da voglia di distinzione e anche per garantirsi un banco di sperimentazione per soluzioni alternative, senza avere ricadute negative sul proprio marchio, mentre la Bianchi, dividendo con gli altri partner uno sforzo economico che da sola non poteva sostenere, rientrava nel mercato automobilistico dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale..
Il primo presidente della neonata società fu il commendatore Giuseppe Bianchi; l'ingegnere Ferruccio Quintavalle consigliere delegato; consiglieri Luigi Gayal de la Chenaye per la Fiat, Franco Brambilla e Corrado Ciuti per la Pirelli ed Emanuele Dubini.
La prima automobile nata da questo connubio derivò dall’assemblaggio di una carrozzeria originale (sotto la supervisione dell’ingegner Luigi Rapi, responsabile del reparto carrozzerie speciali della FIAT) e di una base meccanica di un altro modello prodotto dalla casa torinese, ossia la FIAT 500, il cui gruppo motore - cambio - differenziale era stato progettato da Dante Giacosa.

Registro Autobianchi
Benvenuti nel sito Internet del Registro Autobianchi.
11 gennaio 1955 : nasce la Società Autobianchi figlia di Fiat, Pirelli, e Bianchi.
La Fiat fornisce gli organi meccanici, la Pirelli i pneumatici mentre l'Autobianchi realizza la carrozzeria e provvede all'assemblaggio.
16 settembre 1957 a Milano: al Museo della Scienza e della Tecnica con un orgogliosissimo padrino d'eccezione, Gianni Agnelli con Alberto Pirelli, Giuseppe Bianchi ed il presidente della Fiat Vittorio Valletta presentano il primo modello della produzione: la Bianchina Trasformabile.

REGISTRO FIAT ?

il VELINO | Leggi la newsletter: il VELINO ORENOVE
Il Corriere della Sera preferisce aprire sulla crisi della Fiat, “’Partiti uniti sulla crisi Fiat’.
- Intanto però sono scoppiate in Italia le polemiche per la proposta di istituire un ‘registro dei sieropositivi’: “’Impossibile controllare il virus senza un registro’”, dice l’infettologo Mauro Mor....
Automobile Club d´Italia - CIRCOLARE 19 marzo 1999, n. 66/E
53, che prevede, da parte dei rivenditori autorizzati (abilitati al commercio di autoveicoli o autoscafi) la spedizione mediante raccomandata con avviso di ricevimento di un elenco di tutti i veicoli ed autoscafi ad essi consegnati per la rivendita nel quadrimestre e di quelli rivenduti o cancellati dal pubblico registro automobilistico nello stesso periodo.
L'Automotoclub storico italiano, il Lancia club per il registro storico Lancia, il registro Fiat italiano ed il registro italiano Alfa Romeo, ai fini dell'esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche, comunicano mensilmente, in via telematica o su supporto informatico, agli archivi regionali ed all'archivio nazionale delle tasse automobilistiche le targhe dei veicoli iscritti nel mese precedente nei propri registri e costruiti da oltre trenta anni e di quelli cancellati nel mese predetto dai registri medesimi.
Il beneficio si rende applicabile dal periodo d'imposta successivo a quello in corso al momento dell'iscrizione del veicolo nel registro storico, qualora il veicolo sia stato costruito da oltre trenta anni, o al momento del compimento del trentesimo anno per quelli precedentemente iscritti.
Regione Piemonte - Tributi
53, il quale prevede che gli autoveicoli e i motocicli d'interesse storico, iscritti nei registri Automotoclub storico italiano, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, sono esenti dalle tasse automobilistiche; Visto l'art.
L'Automotoclub storico italiano, il Lancia Club per il Registro storico Lancia, il Registro FIAT italiano ed il Registro italiano Alfa Romeo, ai fini dell'esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche, comunicano mensilmente, in via telematica o su supporto informatico, secondo le modalità tecniche che saranno fornite con successive istruzioni, agli archivi regionali ed all'archivio nazionale delle tasse automobilistiche le targhe dei veicoli iscritti nel mese precedente nei propri registri e costruiti da oltre trenta anni e di quelli cancellati nel mese predetto dai registri medesimi.
Stasera tutti ospiti della Stampa - La Stampa Web
Ci saranno trenta vetture d’epoca del Registro Fiat Italiano, in partenza da piazza Castello; majorettes e sbandieratori da Porta Nuova, seguiti da bande musicali e gruppi folk.
Attesi anche Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Fiat, Sergio Marchionne, amministratore delegato Fiat, e John Elkann, vice presidente Fiat e presidente Itedi.
La Stampa, appuntamento con il futuro - La Stampa Web
Ad accompagnare i lettori nell’attesa del nuovo quotidiano - appena dopo la mezzanotte il pullman de «La Stampa in Tour» porterà le prime copie - ci saranno sfilate di vetture storiche del Registro Fiat Italiano, in partenza da piazza Castello; majorettes e sbandieratori da Porta Nuova, seguiti da bande musicali e gruppi folkloristici.


Home @CallCenter