Lio e Jolie sono nati il 30 aprile 2006 da mamma Minù e da un gatto randagio.
Sono sicuramente un incrocio tra diverse razze Europee (Soriane) ma Lio è simile ad un “Europeo rosso tigrato” e Jolie è simile ad una “Siberiana delle foreste” (anche se in realtà è una Europea), la loro mamma è simile a una “Europea tricolore”. Questi gatti hanno la “fortuna” di vivere liberi. Noi gli diamo il cibo e le coccole ma quando vogliono possono riposare in giardino, giocare con altri gatti e fare i loro bisognini.
LIO
Lio fin da piccolo ha avuto una corporatura molto magra e agile. Ha il viso molto chiaro, gli occhi gialli e il naso rosa. Il suo colore principale è l’arancione chiaro (color miele) ma ha molte sfumature di bianco che lo rendono tigrato. Come la maggior parte dei gatti ha la pancia bianca. Lio è più affettuoso degli altri e ha la particolarità di fare salti in lungo molto ampi.
JOLIE
Jolie da piccola aveva il pelo più folto e lungo. Ha il viso dalla parte destra nero e a sinistra ha qualche sfumatura di marroncino chiaro; la parte del naso e il muso sono di colore bianco. Ha gli occhi verdi e il naso rosa. La maggior parte del corpo è di colore bianco con qualche macchia di nero e di arancione sulle zampe e sulle spalle. La coda è completamente nera e arancione.
»»»»»»»»»»Gemelli in Lotta!««««««««««
_»»»»»»»»»»»»»»Lotta tra gattini 1 & 2««««««««««««««
»»»»Nascono, Crescono e... Corrono««««
_»»»»»»»»Lio & Jolie e Lio & Jolie da grandi««««««««
»»»»»»»»»Lio l'intraprendente«««««««««
_»»»»»»»»»»»Lio e le scale e Lio al forno«««««««««««