Scrivo questo post per riportare una mia testimonianza diretta sulle potenzialità dell'acido ascorbico e del cloruro di magnesio.
Mia moglie soffre saltuariamente di unghie incarnate ai pollici dei piedi, e quando serve, interviene a tagliarle usando delle comuni forbicette da pedicure. Capita, delle volte, che, nell'eseguire il taglio dell'unghia, si ferisca leggermente nell'angolo dell'unghia.
Procede quindi a disinfettare la piccola ferita , e tutto si risolve.
Circa 3 settimane fa, dopo il solito intervento di pedicure, mia moglie dovette mettere sulle unghie dei piedi anche un liquido anti-fungo, perché aveva un sospetto di un fungo sotto l'unghia.
Un paio di giorni dopo, si innescò un infezione ai 2 pollici.
Preoccupata del fatto, si recò in farmacia.
La farmacia gli prescrisse dei bagni in acqua e Amuchina, e una Pomata Antibiotica da mettere 2 volte al giorno , per 5 giorni, coprendo il tutto con delle apposite garze.
Dopo una settimana di trattamento farmaceutico, l'infezione aumentò a dismisura, diffondendosi agli indici dei piedi, fino a iniziare a intaccare persino il dorso del piede.
Non riusciva più neanche a mettere le scarpe, e faceva difficoltà perfino a camminare.
Neanche vi dico la nostra preoccupazione, nel vedere che l'infezione aumentava.
Decisi quindi, di chiedere aiuto a Genre Franco .
Gli scrissi una email spiegando tutto l'accaduto.
Franco rispose immediatamente alla mia email, cosigliandomi di far eseguire a mia moglie dei bagni ai piedi con acqua e Cloruro di Magnesio, e poi di cospargere le dita infette dei piedi con l'Acido Ascorbico, mettendo poi direttamente le calze senza l'uso di bende o cerotti.
Ebbene, così facendo, l'infezione si fermò, le dita tornarono a sgonfiarsi, e dopo una settimana, mia moglie poté rimettere le scarpe e riprese a camminare bene.
Due settimane dopo, riprese il suo corso aerobico in palestra e ora sta benissimo.
Mi sembrava doveroso portare questa testimonianza, e altrettanto doveroso RINGRAZIARE Genre Franco, che , con i suoi preziosi consigli, ha risparmiato, a mia moglie, gravi patologie di non facile guarigione.
Grazie ancora Franco! .... da parte Mia e di Tiziana.