SEPARARE IL RITORNO DELL'OLIO

E SALVARE IL MAF

la cosa è molto semplice :
si chiude B tagliandolo a meta' ed inserendo la parte filettata di un bullone senza testa

in modo che resti attaccato e non spenzolante da ambo le parti,

si stacca D e si diverge alla esterno, ovviamente si chiude l ammissione di D alla scatola filtro aria , un pezzo di nastro telato ad alta resistenza va benissimo .

Tutto funziona e B non soffia ( tanto per quello che serve è inutile ) e sopratutto non succhia

se il separatore non funziona come deve , la parte gassosa dell'olio si libera in atmosfera

e la parte liquida torna nel basamento tramite C che comunica con l'astina dell'olio come prima.

 

red.by Eibach

Il tubo "A" riceve i gas dalla testata.
Il tubo "B" riceve aria dal supercharger sopra i 3000 giri.
Il tubo "C" mette in comunicazione la chiocciola dei vapori col dipstick
Il tubo "D" riporta i vapori con intenti di tutela ambientale alla scatola filtro.

Pertanto "D" e "B" sono fonti potenziali di inquinamento delle rampe di aspirazione e del cagionevole

e relativamente costoso debimetro.
Più e più di un utente tra di noi e negli altri forum affollati ha trovato olio (e non solo vapori) all'interno di questi tubi e delle rampe d'aspirazione.

esempio di diversione ...

 

Il sistema di recupero vapori olio motore serve ad ammortizzare le pressioni positive imposte al basamento

 (quindi anche alla testata) dalla discesa dei pistoni (alternata) al punto morto inferiore e alla pressione

che come sapete per la legge di boyle è funziona di volume e temperatura.

(PxV = k se T è costante).

 

 

 

 

 

 

 

 

E' possibile chiudere "B" con diversione "filtrata" del tubo "D" quanto più lontano possibile

dall'abitacolo in atmosfera.

red.by Cammalo

 

  DISCLAIMER:
  declino ogni responsabilità diretta e indiretta inerente il trick.
  La scelta per ognuno è frutto di libero convincimento e di consapevolezza inerente il possibile l'impatto ambientale.

 

 

Per ulteriori informazioni e curiosità da persone squisite  www.slk-tuning.it
 visite totali 

sponsored by

Abbigliamento intimo

per uomo e donna

 

I loghi e i marchi appartengono hai rispettivi propietari, gli articoli agli autori®2005

I contenuti del sito sono vincolati da Licenza Creative Commons.

The contents of this WEB are protected by intellectual property law  and may be downloaded free of charge for personal use only.
Publication, copying, modification or sale of part or all of any of the files contained in the folder is strictly prohibited

without the prior consent of the author or www.AreaGPS.135.it site administrator.

Il contenuto di questa pagina WEB é protetto dalle leggi che tutelano la proprietà intellettuale. Ne é consentito il download gratuito per utilizzo

personale. E' vietata la pubblicazione, la copia, la modifica anche parziale e la commercializzazione a qualunque titolo dei files in essa contenuti,
senza il consenso dell'autore o dell'amministratore del sito www.AreaGPS.135.it

 

Mercedes SLK 200 Kompressor

 by Ross

 

S L K

TRE LETTERE VALGONO PIÙ DI MILLE PAROLE

 

 

 

TRANSLATE

 

 

Se non trovi quello che cerchi ... 

prova con

 

Come fare per :

Modifiche :