Competenza in tutte le armi e armature:
Questo talento permette di saper usare qualunque arma e armatura (ogni fenice dovrà tenere lezioni per determinate armi).
Maestria:
Con questo talento la fenice è in grado di maneggiare abilmente le armi abituali , conoscendone il peso , la velocità , e altri particolari dovuti all’abituale uso di determinate armi.
Combattere con due armi:
Con questo talento la fenice può usare due armi ad una mano (a seconda della forza anche 2 armi a 2 mani) con una tale bravura da poter compiere 2 azioni come se fosse una
Tiro in movimento:
Questo talento permette alla fenice di poter correre e scoccare tenendo sempre una mira buona come se stesse ferma pronta a scoccare.
Attacchi senz’armi:
Le fenici con questo talento sono esperte in varie arti marziali con cui possono difendersi , attaccare, uccidere o semplicemente stordire un avversario.
Mobilità:
Con questo talento una fenice grazie alla sua esperienza e alla sua prontezza di spirito può colpire l’avversario con un’azione gratuita quando esso compie un attacco senza colpirlo.
Estrazione rapida:
La fenice con questo talento sfodera l’arma o più di un’ arma con una rapidità sovrannaturale , così facendo elude la guardia di qualsiasi avversario che non ha l’arma pronta in pugno.
Attacco rapido:
Una fenice con questo talento sferra attacchi così rapidi che un nemico avvolte non capisce dove siano diretti a prescindere della razza o dei riflessi(chi disporrà di questo talento dovrà far aumentare i propri requisiti dai demiurghi)
Carica Devastante:
Una fenice con questo talento può caricare un nemico con efficacia , se il nemico viene colpito subisce gravi danni , se non viene colpito ma la carica viene parata… allora viene scaraventato all’indietro rendendolo un facile bersaglio ( questo grazie all’allenamento e alle conoscenze di combattimento che permettono di conoscere le posizioni migliori delle gambe e delle braccia )
Precognizione marziale:
Questa è una capacità quasi sovrannaturale che permette alla Fenice di vedere il combattimento come se si svolgesse un decimo di secondo più lento da parte degli avversari.. così permettendogli di schivare o attaccare con estrema facilità.
Attacco ondulato: (richiede: COMPETENZA NELL’ARMA e MAESTRIA)
La fenice accenna un colpo da destra verso sinistra mirato al ventre, grazie alla padronanza dell’arma e alle conoscenze (peso , velocità , attrito..ecc), fa ondulare l’arma poco prima che arrivi al ventre cambiando destinazione.. dirigendo il colpo o alla testa o alle gambe così confondendo l’avversario che può sperare solo sulla fortuna.
Cesoia Infernale: (richiede: COMPETENZA NELL’ARMA, MAESTRIA, COMBATTERE CON DUE ARMI)
Dando il Fendente sinistro dall’alto verso il basso e il Fendente destro dal basso verso l’alto nello stesso attacco , La fenice compie due attacchi diretti allo stesso punto ma parabile in due modi diversi , così facendo il nemico è quasi costretto a prendersi un attacco (o tutti e 2 se è un impedito).
Bloccaggio e Colpo laterale: (richiede : MAESTRIA , ATTACCHI SENZ’ARMI)
Quando un avversario attacca con un fendente , la fenice se vede l’attacco può bloccare la lama con due mani spostandosi di lato per poi calciare con un laterale ( calcio dato girando la punta del piede d’appoggio verso l’esterno , allineando l’anca al bersaglio e distendendo la gamba in linea con l’anca colpendo con la pianta del piede) dopo di ché l’avversario può essere disarmato facilmente con un'altra azione (non può disarmare nella stessa azione).
Sbilanciamento e atterraggio: (richiede: ATTACCHI SENZ’ARMI e MOBILITA’)
Quando un avversario attacca con un fendente la Fenice (e la fenice lo vede) , la stessa può scansare il colpo portandosi su un fianco dell’avversario con un passo lungo per poi colpirne la gamba d’appoggio e colpire l’avversario con un pugno al viso facendolo cadere del tutto grazie allo sbilanciamento precedente (sono 2 azioni ma valgono 1 poiché l’avversario era sbilanciato quindi impotente)
Coltello Facile: (richiede: COMPETENZA NELL’ARMA , ESTRAZIONE RAPIDA)
In un’azione rapidissima La fenice può lanciare un coltello ,un pugnale, o altre armi da lancio che tiene nell’apposito fodero . questo attacco è considerato un azione per via della sua rapidità e chi ne subisce gli effetti doveva essere già preparato ad un attacco del genere (quindi doveva conoscere questo attacco o simili) , sperare nella fortuna o venire colpiti senza possibilità di parata.
Colpo emorragico: (richiede: MAESTRIA , ATTACCHI SENZ’ARMI , ATTACCO RAPIDO)
Grazie alle sue conoscenze riguardanti le arti marziali la Fenice sa i punti migliori in cui colpire, quindi può sferrare un attacco estremamente rapido contro un avversario. Apparentemente il colpo sembra normalissimo ma grazie anche alla sua padronanza con l’arma la Fenice (quando il colpo è andato a segno) con il colpo dato ha creato un emorragia interna che rende sempre più debole l’avversario colpito ogni secondo che passa.
Signore
delle Fenici
Precognizione Marziale
Carica Devastante
Attacco Rapido
Estrazione Rapida
Mobilità
Attacchi Senz’armi
Tiro in movimento
Combattere con due armi
Maestria
Competenza in tutte le armi e armature
Fenice Demoniaca
Posizione Irremovibile
Carica Devastante
Attacco Rapido
Estrazione Rapida
Mobilità
Attacchi Senz’armi
Tiro in movimento
Combattere con due armi
Maestria
Competenza in tutte le armi e armature
Fenice Maestro D'armi - D'essenza -
Prima Dama delle Fenici
Attacco Rapido
Estrazione Rapida
Mobilità
Attacchi Senz’armi
Combattere con due armi
Tiro in movimento
Maestria
Competenza in tutte le armi e armature
Fenice Distruttrice - Fenice Relatrice -
Dama Campione
Estrazione Rapida
Mobilità
Attacchi Senz’armi
Tiro in movimento
Combattere con due armi
Maestria
Competenza in tutte le armi e armature
Fenice Precettrice -
Contabile
Mobilità
Attacchi Senz’armi
Tiro in movimento
Combattere con due armi
Maestria
Competenza in tutte le armi e armature
Fenice Scelta
Attacchi
Senz'armi
Combattere con due armi
Maestria
Competenza in tutte le armi e armature
Dama
Delle Fenici - Fenice Novizia
Competenza in tutte le armi e armature