Dal IX secolo i Fenici estesero i loro commerci nei mari ad occidente, soprattutto lungo le coste della penisola delle terre dell'est, di cui sfruttavano le miniere d'argento e di piombo. Dato che facevano un viaggio piuttosto lungo, avevano bisogno di fare scalo lungo la rotta per rifornirsi di viveri e d'acqua, per trovare rifugio dalle tempeste, per riparare eventuali guasti alle navi. Perciò stabilirono colonie in luoghi di facile approdo, riparati dai venti, sulle coste delle penisole che penetravano i mari , delle Terre dell'ovest, e su una isola al centro dei mari chiamata per l'appunto Fenix.
La più importante tra le colonie fenicie nei mari occidentale fu per l'appunto Fenix chiamata così vista la somiglianza nella forma con l'uccello mitologico(guardando l'immagine magari non sembrerà molto in comune con un uccello, ma si sa che nell'antichità si fumavano altro che canne e cosette così!!!).

Quando Gea era una terra di pace e la vita scorreva monotona e noiosa,le giornate passavano via tutte uguali,e la gente era schiava di se stessa,un demone,Fenix,nato in un temporale d'estate, dall'incontro di 2 fulmini,decise che era ora di cambiarla,era stufo di vedere la gente stracca e ammortita,era ora di formare una banda di banditi che portasse vita a questa terra. I nobili ,venuti a conoscenza di Fenix,sentirono minacciati il loro potere e visto che ne avevamo paura,lo uccisero in una notte di luna piena,ma ora il suo spirito si è reincarnato nelle due fenici,che cercano di fare ciò che Fenix pensava. 

Quando nelle notti di Luna piena sentite un lamento.... sappiate che è Fenix che chiama la Fenice Suprema,per dargli dei consigli su come movimentare Gea

 Ora i nobili possono combattere le due fenici,che non minacciano il loro potere, o possono combatterle parzialmente,senza ucciderle,ma combattendole per sempre…… Nel tempo i nobili decisero di vedere ciò che faceva la fenice,e notarono che i cittadini erano più attivi,anche se un pizzico di paura della fenice gli intimoriva.Con saggia decisione non le uccisero . La fenice si è reincarnata volta dopo volta in esseri diversi,ora è Iuzar ,pronto ad attuare come i loro predecessori hanno sempre fatto,i loro affari,mantenendo sempre un comportamento pieno di onore e di rispetto verso le vittime.