Prima Dama delle Fenici
E’ colei a cui sono affidate le altre Dame, la loro responsabilità, il comando e la guida.
Fa parte del Consiglio, da cui può venire rimossa e nominata. Solitamente è affiancata da due Dame Campione che collaborano con lei, ed alle quali ella affida gli incarichi.
Osserva e valuta le altre Dame, riferendo al Consiglio i comportamenti e le azioni che meritino promozioni o espulsioni dal Clan.
E suo compito sottoporre a colloquio le aspiranti e sovrintendere ad ogni cosa riguardi le Dame.
Si fa carico di coinvolgere le consorelle nella vita del Clan.
Deve possedere umiltà e determinazione, necessari a sostituire, laddove ve ne fosse bisogno, delle mancanze delle Dame Campione, ogni qualvolta si renda necessario allo scopo di garantire in perfetto funzionamento del Clan.

Dame Campione delle Fenici
Sono le fidate e strette collaboratrici della prima Dama e con essa collaborano nella gestione delle consorelle all’interno del clan.
Vengono nominate dal Consiglio, su segnalazione della prima Dama; restano in carica a vita, salvo dimissioni o espulsioni.

Ad esse viene richiesto costante impegno e preparazione assoluta.
Esse spiegano alle nuove Dame la gerarchia, i compiti, il modo in cui affrontare le missioni. Stimolano la fratellanza all’interno del Clan.
Sorvegliano, guidano ed indirizzano le Dame, controllano che esse facciano il loro dovere, redigono rapporti sull’espletamento delle mansioni affidate alle consorelle di cui sono responsabili.

Dame delle Fenici
Le Dame costituiscono l’ossatura portante del gruppo e ne sono il braccio esecutivo ed operativo.
Dotate di fascino ed ironia sanno usare queste doti per ogni incarico.
Oltre alle missioni loro affidate dalle prime Dame, svolgono incarichi di spionaggio, se ritenute più astute ed abili di altre nello stesso gruppo. In tal caso il responsabile di tali incarichi sarà la Fenice di competenza, con la quale la Prima Dama, non potrà interferire e non è obbligata a venire a conoscenza delle opere di spionaggio.