LA SOCIETA' LA CAMISETA Lo stadio I giocatori campionato LA STORIA HOME PAGE
IL CALENDARIO LE CLASSIFICHE LA GIORNATA ALTRE GIORNATE LE AVVERSARIE IL MERCATO

allo "STADIO DEL PARTITO COMUNISTA" di Albiano

Domenica 30 Novembre 2003

GIORNATA DI CAMPIONATO

ZENIT 2000 75+3
FERRO CARRIL OESTE 66,5

 

Gran giornata di John Carew.

Un'altra pessima domenica per Emiliano Bonazzoli

Emre è tornato in campo

Allenamento per l'infortunato Cannavaro

 

IL TABELLINO

ZENIT 2000 FERRO CARRIL OESTE
modulo : 3-4-3 modulo : 3-4-3
sostituzioni : 0 sostituzioni : 3
ARBITRO : TOMMASO FOTOGRAFO DI CASCINE VICA EST
DIDA 6 PERUZZI 6 (-3)
PANUCCI (cap.) 6 CORDOBA 6,5
CASTELLINI 6,5 MONTERO 5 (+2)
MALDINI 7 ADANI 7
BARONE 7 LIMA 6
MANCINI 6,5 (+2) RUI COSTA (cap.) 6,5
JANKULOVSKI 5,5 GROSSO 6
BRESCIANO 6,5 SEEDORF 5,5
SIGNORI 5,5 BONAZZOLI 5
MARGIOTTA 6 CORRADI 5
MARTINS 8,5 (+2) CAREW 7 (+2)
all. DAVIDE FONTOLAN all. ENRICO PALLAZZO
Sostituzioni : Sostituzioni :

Lima x De Rossi ;

Adani x Cannavaro ; 

Carew x Montella

I VOTI DEL FERRO

L'UNDICI TITOLARE

Peruzzi 6 (-3) : Non ha colpe sui gol. Anzi, ne evita un paio sullo 0-0.

Montero 5 (+2) : E' stato il tassello debole su cui ha puntato Zaccheroni. Gli ha mandato contro Martins e la Juve è capitolata lì. Primo fallo di Montero e gol su punizione di Cruz. E poi, ancora in difficoltà il difensore juventino ha costellato la sua gara di falli che hanno aiutato sicuramente l'Inter. Invece di essere il puntello come al solito è stata la prima diga a cadere. Inutile il suo gol nel finale.

Cordoba 6,5 : Veloce e pronto ai recuperi è stato un baluardo invalicabile per Del Piero quando ha giocato da quella parte, ma anche su Nedved si è fatto valere.

Adani 7 : E' stato sorprendente per la grinta, l'orgoglio, la capacità di chiudere ogni varco agli avversari.

Lima 6 : Ai margini del match, anche perchè Konan su quella fascia è un tipo tosto che vede l'altrui porta.

Seedorf 5,5 : Fuori misura nei passaggi, senza ritmo, sembra quasi svogliato. Giusta la sostituzione.

Rui Costa 6,5 : Parte a destra, poi si sposta al centro come classico trequartista. Cresce alla distanza, prima sfiorando il gol, poi smarcando Shevchenko con un tocco di prima da grande giocatore. Esce tra gli applausi

Grosso 6 : All'inizio sembra abbia la catena al piede, poi si lancia in avanti e il suo contributo pesa.

Carew 7 (+2) : Non fa rimpiangere Montella anche per la velocità con cui sigla il 2-0. Coglie un palo, confeziona il 3-0 per Totti, che si vuole di più?

Bonazzoli 5 : Poteva essere decisivo, sottoporta, nella ripresa, ma tira debolmente e Pagliuca si esalta.

Corradi 5  : Brutto ritorno nella sua città. Le poche conclusioni sono tutte da dimenticare.

LA PANCHINA

Sereni, Ferrara, De Rossi, Candela P

Emre 6,5 : Entrato nella ripresa al posto di Van Der Meyde, Emre ha dato brillantezza alla squadra e ritmo. Con lui in campo sono arrivati i due gol della sicurezza per l'Inter.

Cossato NG

S.Inzaghi SQ

Montella, Doni, Cannavaro, Materazzi INF

      

DICHIARAZIONI FERRO CARRIL

Bulgaron 1 : "Beh, è stato un week-end divertentissimo. Alle 18,45 di Sabato avevo già perso. Colpa della Lazio di merda. Il resto è stato solo contorno. I falli da fabbro di Montero, il gol e la superlativa prestazione di Martins, il pomeriggio spettacolo di JohnCarew, il palo di Barone, il gol di Mansini dei miei coglioni e il meritatissimo 7 di Maldini sulla Gazza."

Bulgaron 2 : "Sconfitta meritata e che ci sta tutta che ovviamente raggela l'ambiente e apre gli occhi a tutti i dementi che davano il Ferro in grande rimonta. Quando sei settimo, non puoi sbagliare una partita, se perdi sei panato. Ora la salvezza è già lontana e io francamente non so che cazzo fare. Un allenatore l'ho cambiato, la squadra l'ho anche rinforzata al mercato ... Che faccio? Prego? E chi? Il porco?"

Bulgaron 3 : "E dire che guardo questa squadra e non mi capacito. L'11 schierato ad Albiano era di buona fattura. Secondo me già più forte di molte squadre al completo. Eppure eravamo senza Montella, Doni, Materazzi, il Simone Inzaghi di quest'anno e con Emre in panca. Cosa darei per essere al 70% della rosa ... cosa darei!!!"

Bulgaron 4 : "Purtroppo non riesco nè a piangere, nè ad incazzarmi. Ero già pronto a questa agonia dalla 4° giornata, cioè da quando ho capito che sarei retrocesso in qualunque modo, con qualunque prestazione e con qualunque calendario. Osservo gli altri e non posso non notare che questo è l'anno del Lokomotiv. E volete sapere perchè? Perchè Poppa sta facendo il presidente campione. Quello sbadato, che sbaglia i calcoli e le formazioni e che non scrive sul Polemico. Sbaglio o ho ragione? Pongo a tutti un paio di domande. Ma le ultime due partite del Lokomotiv, il Ferro e il Botafogo le avrebbero pareggiate al limite o avrebbero perso di mezzo punto? Il Ferro e il Botafogo con la formazione sbagliata della Polisportiva ci avrebbero guadagnato un punto oppure l'avrebbero perso?"

Bulgaron 5 : "Vorrei fare mezza polemica su due voti dello Zenit. Martins 8,5 è poco più di una barzelletta. Meritava 7 per il gioco, magari 7.5 perchè l'Inter aveva vinto, ma mai e poi mai più di Cruz ... Il voto è il frutto della mente malata del giornalista chiaro pedofilo amante di culi vergini neri. Maldini 7 ormai dà fastidio a prescindere. Al centro il Modena ha avuto 3 palle gol nitidissime, non possono farmi credere che il Paolone nazionale abbia dominato la scena. E poi contro chi? Vignaroli? Campedelli? Ma basta raccomandati."

Bulgaron 6 : "Stiamo pagando carissimo la stagione merdosa della Lazio. Colpa di quei due nazisti di merda che rispondono al nome di Mihajlovic il calvo e Stankovic lo psicopatico. Nonchè di Mancini che come centrali di centrocampo schiera il fenomenale Dabo e lo sfibrato Liverani ... Ma che sto dicendo? Se non giocano loro giocherebbe Albertini ... Oh merda e allora quando cazzo torna Cesar?"

Pallazzo 1 : "Sconfitta meritata. Abbiamo fatto una prestazione altalenante. Montero è stato il peggiore, John Carew il migliore. Di tutti. Lo Zenit ha giocato benissimo. Fontolan è un bravo tecnico, ma non sa parlare. Allo Zenit invidio da impazzire Vieri e Zanetti. Tra le avversarie ho apprezzato la prestazione di Flachi, inattesa e per questo più bella, e il gol di Bazzani ... da fuoriclasse autentico."

Pallazzo 2 : "Disprezzo i piagnoni."

      

DICHIARAZIONI ZENIT

Fontolan 1 : " Sono un uomo felice."

Sabatelli : " Faccio i complimenti ai ragazzi. Non sono potuto venire allo stadio, li ho lasciati soli ed avevo tanta, tanta cacca al culo. Non succederà mai più. Grazie per la vittoria. Grazie a tutti, tranne che a Bresciano"

Fontolan 2 : " Battere il Ferro è la svolta per la nostra stagione. Non tanto perchè abbiamo rosicchiato un altro punticino al vertice, ma soprattutto perchè i nostri avversari sono una squadra forte. Morfeo in panca? Non sapevo neppure di averlo a disposizione! I giornali sportivi ormai vivono di gossip, di numeri inutili ed interviste finte. C'è un fantacalcio della Gazzetta dove si riciclano miliardi, ed in compenso il sito on line e le formazioni sul cartaceo vengono aggiornate ogni plenilunio. Come far gestire i missili nucleari a dei pastori, esattamente quanto avveniva nell'Urss, anche se li almeno avevano un po di vodka per schiarirsi il pensiero."

Coligno : " Il mercatino ci ha soddisfatti. Margiotta è un faticatore, D'aversa ha tutto per imporsi e Semioli era molto meglio non averlo contro. Forse abbiamo troppi centrocampisti, però non li abbiamo fatti prendere alle altre squadre!"

SUL POLEMICO

DA : ELUCUBRAZIONI TATTICHE

Pallazzo 5,5 : Squadra inerme, anche se nessuno ha di certo risparmiato la gamba. Una prestazione difensiva ottima tiene in piedi la baracca, in una giornata in cui l’attacco appare quello che è senza Montella: una ciofeca. Bonazzoli è irriconoscibile.

DA : LA MOVIOLA DI L.CICCIOBOMBA

Tommaso Fotografo 7 : Dopo il rischio epurazione di quest’estate, ecco nuovamente l’arbitro dall’aspetto nerd con gli occhialoni e senza denti. A lui il big-match di Albiano. Gara che subito si mette nei binari giusti visto il dominio netto degli uomini di Fontolan. Fotografo però fatica a tenere a bada Paolo Montero che picchia per 90 minuti come un fabbro. E per un intervento nel finale su Bresciano meriterebbe il rosso. Nel complesso arbitraggio positivo.

DA : LA PAGELLA DI L.CICCIOBOMBA

3 FERRO CARRIL OESTE : Senza Doni, Montella, Materazzi, Cannavaro, Simone Inzaghi e con Emre a mezzo servizio incappa in un ko pesantissimo ad Albiano. Ora la salvezza è a 2 punti. Situazione già critica.

 


SITO UFFICIALE FERRO CARRIL OESTE